CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

come faccio capire se il mio Sony Xperia Neo è stato rootato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come faccio capire se il mio Sony Xperia Neo è stato rootato?

    raga spero di aver postato la domanda nella sezione giusta,è il mio primo post e sono preso un pò dal panico dato che ho acquistato un cell android usato e vorrei capire se (forse)sono stato solato in quanto venduto come in garanzia ma,da quanto letto googlando,se il cell è stato rootato la garanzia decade...quindi chiedo aiuto per i seguenti dubbi che vado ad esporre.....

    1) se il cell è stato rootato come faccio a verificarlo?da cosa me ne posso accorgere?
    2)nel menu,dove c'è scritto "versione android " la versione è la 2.3.4...ho provato ad aggiornare collegando il terminale in wifi e sul cell mi compare un messaggio con scritto che ho gia la versione software più recente...la più recente nno dovrebbe essere la ICS?se sul cell è presente ics nel menu dove è riportata la versione esce scritto proprio ICS o una sigla tipo 4. .? il dubbio che il cell sia stato rootato mi è venuto proprio dal mancato aggiornamento ad ics
    3) se confermo che il cell è stato rootato posso riportarlo io in qualche modo allo stato originale e quindi rientrare nelal garanzia? può farlo chi lo ha rootato o è impossibile far si che eventuali interventi in garanzia siano accettati perchè la sony potrà comunque accorgersene che il cell è stato rootato?
    4) se collego il cell rootato al pc tramite il software sony companion (credo si chiami così) quali rischi corro?

    ho fatto una ricerca del SI riportato sotto la bateria del cell ed il mio risulta tra quelli per i quali è stato rilasciato ICS a giugno

    un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a chiarire i miei dubbi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vai sul play store, installi https://play.google.com/store/apps/d...cm9pZHRlcm0iXQ.. terminal emulator, lo apri e digiti su
    Se cambia il simbolo del prompt il tuo terminale ha i diritti di root acquisiti.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, non farti paranoie se hai o no il root e se ti "beccano", al limite ti possono negare l'aggiornamento con il software originale ma non ti vengono a svegliare nel cuore della notte e ti caricano di botte, nono
    Veniamo alle tue domande:

    1) https://play.google.com/store/apps/d...alidator&hl=it e' uno strumento per capire se hai o meno il root.
    2) Leggi la sezione del tuo cellulare per aggiornamenti.
    3) Leggi nel punto 2. Il minimo sarebbe flashare nuovamente la rom originale, eliminado cosi' il root.
    4) Nessun rischio, ti vengono solo a bucarti le ruote (ironia). Seriamente, come ho scritto all'inizio, possono solo negarti l'aggiornamento tramite il loro software

    Ciao
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie a tutti per le info.....la mia premura è capire se il venditore ha fatto il "furbo"...

    PS

    fatto entrami i test:
    terminal emulator:compare il simbolo del dolalro e un quadratino grigio fisso a fianco (prompt)

    root validaror:faccio i ltest ma compare la grafica rossa ad ogni voce (nno so se effettua il test correttamente dato che c'è scritto solo a fianco alle varie voci "nno diponibile,non installato etc..",nella descrizione del software vedo solo grafiche verdi e gialle)

    che ne pensate?
    Ultima modifica di waltersalerno; 10-10-12 alle 14:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy