CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 183 primaprima ... 4989979899100101109149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1823
Discussione:

[GUIDA] Wakelocks | Come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    samsung i9100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @drdivago ho fatto quello che hai detto ma credo di avere ancora qualche problema mi sembra che la batteria scenda troppo velocemente..ieri sono riuscito a fare 16 ore con 3 di schermo attivo considerata l'età della batteria (2anni) mi semvra un buon risultato. ieri pomeriggio invece dopo averlo staccato al 100% è andata giù molto più velocemente, addirittura stanotte quando sono andato a dormire ha perso il 10% in modalità aereo non è troppo? Ecco alcuni screen fatti ieri sera e stamattina


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    device: samsung galaxy s2
    rom: slim saber 4.3 08/11 unofficial
    kernel: stock della rom
    modem: XXMS4
    operatore: tim
    batteria: 1650 mah

  2.  
  3. #982
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erik91 Visualizza il messaggio
    ieri sono riuscito a fare 16 ore con 3 di schermo attivo considerata l'età della batteria (2anni) mi semvra un buon risultato. ieri pomeriggio invece dopo averlo staccato al 100% è andata giù molto più velocemente, addirittura stanotte quando sono andato a dormire ha perso il 10% in modalità aereo non è troppo?
    Buono il risultato del ciclo, non buono che ti perda 10 punti in una notte. Prova un wipe cache + wipe dalvik in recovery...

  4. #983
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Info credo utile a tutti, magari da aggiungere nel primo post.
    Ho scoperto come eliminare il wake GTALK_ASYNC...
    Quando la connessione è down da remoto, cioè se il router wifi non funziona o il 3g va in timeout per via del proprio gestore (tim nel mio caso) android "non sa" che la connessione è down e continua ad aggiornare le notifiche push nell'attesa di una risposta che per forza di cose non arriva. Il wakelock GTALK_ASYNC infatti è legato alle notifiche push.
    Io ho installato "Push notifications fixer", che modifica l'heartbeat predefinito di android ad un intervallo a scelta più breve. In questo modo la connessione 3g non va in timeout, si continuano a ricevere notifiche push e sparisce il suddetto wakelock non verificandosi più il loop dell'aggiornamento delle notifiche.

    Nel primo post invece è indicato solo che è correlato al basso segnale wifi, quindi penso sia da correggere: è proprio il non funzionamento della connessione, e per il wifi può succedere in effetti se Il segnale si abbassa troppo.
    Ultima modifica di zAnDe88; 13-12-13 alle 15:53

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zAnDe88 per il post:

    drdivago (13-12-13)

  6. #984
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zAnDe88 Visualizza il messaggio
    Info credo utile a tutti, magari da aggiungere nel primo post.
    Ho scoperto come eliminare il wake GTALK_ASYNC...
    Quando la connessione è down da remoto, cioè se il router wifi non funziona o il 3g va in timeout per via del proprio gestore (tim nel mio caso) android "non sa" che la connessione è down e continua ad aggiornare le notifiche push nell'attesa di una risposta che per forza di cose non arriva. Il wakelock GTALK_ASYNC infatti è legato alle notifiche push.
    Io ho installato "Push notifications fixer", che modifica l'earthbeat predefinito di android ad un intervallo a scelta più breve. In questo modo la connessione 3g non va in timeout, si continuano a ricevere notifiche push e sparisce il suddetto wakelock non verificandosi più il loop dell'aggiornamento delle notifiche.

    Nel primo post invece è indicato solo che è correlato al basso segnale wifi, quindi penso sia da correggere: è proprio il non funzionamento della connessione, e per il wifi può succedere in effetti se Il segnale si abbassa troppo.
    PNF lo uso da qualche mese anch'io (per risolvere dei problemi che avevo con le notifiche di Whatsapp), ed infatti GTALK_ASYNC non l'ho praticamente mai visto come WL... da dove hai preso questo spunto?

  7. #985
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    PNF lo uso da qualche mese anch'io (per risolvere dei problemi che avevo con le notifiche di Whatsapp), ed infatti GTALK_ASYNC non l'ho praticamente mai visto come WL... da dove hai preso questo spunto?
    Io vedevo questo wake quando di notte mi si bloccava il router, e il cel si scaricava tentando di dialogare a vuoto con il wifi. Tenendo solo 3g di notte non avevo quel wake. Ora sono passato a Tim e ho questo wake anche in 3g, con consumo batteria anomalo.
    Nel frattempo ho installato PNF per risolvere il problema della connessione di Tim e magicamente è scomparso anche il wake, che non sapevo a cosa fosse dovuto... Pensavo fosse qualche app google.
    Poi mi sono informato in un thread su PNF, dove c'era scritto che GTALK_ASYNC è il wake delle notifiche Push, ho fatto 2+2 ed è tutto collegato. Quel wakelock è spiegato (e risolto) così

    Tra l'altro dentro PNF c'è una specie di pannello di debug con i dati della connessione... E c'è il wake GTALK_ASYNC.
    Ultima modifica di zAnDe88; 13-12-13 alle 15:40

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zAnDe88 per il post:

    drdivago (13-12-13)

  9. #986
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Aggiunto al 2° post, insieme ad un'altra soluzione che ho trovato poc'anzi.

  10. #987
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito


    Ho letto che il il wake secril_fd-interface dipende dalla rete che non supporta il fast dormancy, e che comunque non conviene disabilitarlo. Consigli?

  11. #988
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zAnDe88 Visualizza il messaggio

    Ho letto che il il wake secril_fd-interface dipende dalla rete che non supporta il fast dormancy, e che comunque non conviene disabilitarlo. Consigli?
    Con s2 si verificò lo stesso problema risolto togliendo la batteria per 30sec e poi la rimisi e risolsi

  12. #989
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zAnDe88 Visualizza il messaggio
    Ho letto che il il wake secril_fd-interface dipende dalla rete che non supporta il fast dormancy, e che comunque non conviene disabilitarlo. Consigli?
    Io ho fatto un test proprio ieri sera... avevo sempre tenuto disattivato il fast dormancy e mi sono ritrovato col secril_fd-interface attivo per quasi tutto il tempo!

  13. #990
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Io ho fatto un test proprio ieri sera... avevo sempre tenuto disattivato il fast dormancy e mi sono ritrovato col secril_fd-interface attivo per quasi tutto il tempo!
    Niente da fare quindi :/

Pagina 99 di 183 primaprima ... 4989979899100101109149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy