CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

principiante è dir poco...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    principiante è dir poco...

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum ma la cosa fondamentale è che vorrei acquistare prossimamente un telefono con sistema operativo android.

    Mai avuto smartphone android e di conseguenza sono a digiuno, non lo conosco proprio zero su zero..
    Girovagando un pò nel forum ed in internet ho notato che android ti da la possibilità di personalizzare al massimo il terminale, ed essere più libero nell'utilizzare il suo sistema operativo ma è anche molto difficile da utilizzare se non si conoscono le basi e le nozioni giuste.
    Ho sentito parlare di applicazioni che non si possono caricare nella memoria esterna del terminale, e di continue applicazioni su applicazioni.. insomma c'è una guida o (sarebbe meglio nel mio caso ) una serie di guide per principiati dell'ultim'ora??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno che possa darmi una mano? ho dato un'occhiata alla raccolta guide in alto nella pagina, ma ci vorrebbe qlcosa di più generico e semplice giusto per iniziare, e poi è pieno di termini come brikkare, flashare, root ecc che non capisco, scusate l'ignoranza in materia..

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, son termini che spesso vengono usati nell'ambito del modding, ossia modificazioni e aggiunte al telefono.
    Per le applicazioni possono stare nella memoria interna oppure esterna su sdcard, ma non tutte son progettate per la seconda opzione. Esistono script e app avanzate che modificano la gestione app, ma e' troppo presto per te forse
    Poi sentirai spesso il termine ROOT che in ambiente LINUX (o UNIX?) permette l'esecuzione di comandi con maggiori privilegi, ossia pensa come la controparte Administrator dei sistemi WINDOWS. E' un'operazione generalmente semplice da effettuare, ma ha l'inconveniente di annullare la garanzia (ripristinabile flashando la rom originale).
    Infine il termine FLASH che indica l'operazione di scrittura del pacchetto zip sul sistema e puo' aggiungere tante cose, addiritura installare rom custom (personalizzate) oppure temi o il gia' menzionato ROOT.

    Per altre informazioni e' meglio che frequenti la sezione del tuo cellulare dove trovi materiale adatto e testato

    Ciao e spero di averti fatto chiarezza su qualcosa.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    supermatt (15-10-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie Korgar... in effetti ora come ora per me è un pò tutto complicato, cqe quello che mi hai spiegato credo di averlo capito

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermatt Visualizza il messaggio
    nessuno che possa darmi una mano? ho dato un'occhiata alla raccolta guide in alto nella pagina, ma ci vorrebbe qlcosa di più generico e semplice giusto per iniziare, e poi è pieno di termini come brikkare, flashare, root ecc che non capisco, scusate l'ignoranza in materia..
    Ciao Supermatt,
    Per quanto riguarda le tue carenze sulla terminologia, trovi un piccolo aiuto direttamente sul forum: basta passare il cursore del mouse sulle parole che vedi sottolineate in blu... per le più ricorrenti, di solito, è disponibile una spiegazione al volo (basta che provi con le 2 che hai citato).

    Max

    PS.
    ... e, naturalmente, BENVENUTO tra noi!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    supermatt (17-10-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao Supermatt,
    Per quanto riguarda le tue carenze sulla terminologia, trovi un piccolo aiuto direttamente sul forum: basta passare il cursore del mouse sulle parole che vedi sottolineate in blu... per le più ricorrenti, di solito, è disponibile una spiegazione al volo (basta che provi con le 2 che hai citato).

    Max


    PS.
    ... e, naturalmente, BENVENUTO tra noi!
    Grazie max

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy