CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ritorno ad Android (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ritorno ad Android (Modding)

    Buonasera a tutto il forum di androidiani,
    Dopo una piacevole parentesi su Windows Phone (Conclusasi con una rovinosa caduta del mio HTC Radar) ho deciso di ritornare al robottino verde con un budget decisamente più alto.
    Sabato entrerò in possesso di un terminale di fascia medio-alta (Htc One S o Huawei Ascend p1, ancora da valutare).
    Volevo portarmi avanti col modding e le varie applicazioncine, nel senso iniziare a vedere quali sono state le evoluzioni rispetto a 8 mesi fa quando ho smesso di smanettare con android.

    1) Lettore Musicale: Esiste un lettore musicale che mi permette di nascondere/visualizzare una certa serie di brani tramite un operazione?
    Al contempo, esiste un applicazione o un programma che è in grado di riordinarti le librerie? (andando ad editare i file e mettendo bene album nome del brano artisti coinvolti ecc) in automatico?
    2) Suite Office: Ho sentito parlare molto male di polaris office, al momento qual'è la suite più completa?
    3) Navigatore: Idem come sopra
    4) Automatizzazioni: Mi ricordo che c'era un applicazione utilissima chiamata Tasker che permetteva di impostare delle automatizzazioni, è funzionale? consuma troppa batteria? Ci sono applicazioni migliori che fanno le stesse mansioni?
    5) Antivirus: Serve veramente averlo sempre attivo? Incide molto sulle prestazioni / consumo batteria?
    6) Widget Locker. Ricordo questa bellissima applicazione (vista soltanto nei video) Rende lo sblocco comunque fluido o ci sono ritardi e rallentamenti?
    Qual'ora prendessi il One S, potrei tenere l'animazione di meteo che appare quando levo la standby del terminale e mettere diversi widget di sblocco (Il Lense non mi garba)

    Passiamo al moddinng leggero (tenendo conto che so già gestire più o meno le rom)
    Dal punto di vista "estetico" ho sempre fatto fatica a capire , nell'uso di un terminale, quanta roba sia dovuta ai widget, quanta al launcher, quanta alla rom e quanta al tema. Personalmente la Sense mi piace parecchio come interfaccia ma non so esattamente quali elementi siano propri della sense e quali siano tranquillamente aggiungibili su altri launcher più performanti.
    In generale vorrei sapere qual'è il launcher migliore come rapporto prestazioni / funzionalità (che dia un effettivo vantaggio di fluidità rispetto allo stock), il pacchetto di widget più completo (e Sense - Like), e sembra una banalità ma un Icon Pack che renda le icone più professionali (l'icona messaggi con il fumettino verde che sorride non si può vedere)


    Una cosa più complicata:
    Undervolt: Dovrebbe essere la pratica che va nella direzione opposta all'overclock, ma vedo che è meno diffusa. Ha senso farlo? ci sono gravi rischi? si ha un effettivo guadagno di durata senza compromettere la fluidità di sistema?


    Queste erano le mi eodmande per poter iniziare a documentarmi d asubito e poter iniziare già da domenica pomeriggio poi a lavorare con tutto scaricato e guide lette, grazie in anticipo per le vostre risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ciao. Per molte delle domande precedenti a questa non ho risposta. A dire il vero sono un utente abbastanza spartano, con terminali economici ai quali non chiedo automazioni trascendentali, anche perché mi piace... "sporcarmi le mano" con il lavorio necessario a far andare avanti una macchina ben oliata, se mi passi la metafora.

    Come navigatore, offline presumo e freeware credo, potrei consigliarti Navfree. Le sue mappe non sono ancora al 100% all'altezza a quelle dei vari payware, ma nel giro di sei mesi, per quanto riguarda il mio paese, è passato da 5 strade contate a praticamente tutto il cucuzzaro e mi ha fatto una grande impressione. Credo che gli si debba dare il beneficio del dubbio.

    Se poi era un navigatore payware quello che cercavi, è appena uscito il GerryGerry... pardon, TomTom, e si dice sia spettacolare.

    L'antivirus te lo consiglio solo se hai a che fare con app di provenienza dubbia su base quotidiana, sennò è solo uno spreco di memoria, cicli CPU e batteria.


    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Passiamo al moddinng leggero (tenendo conto che so già gestire più o meno le rom)
    Dal punto di vista "estetico" ho sempre fatto fatica a capire, nell'uso di un terminale, quanta roba sia dovuta ai widget, quanta al launcher, quanta alla rom e quanta al tema. Personalmente la Sense mi piace parecchio come interfaccia ma non so esattamente quali elementi siano propri della sense e quali siano tranquillamente aggiungibili su altri launcher più performanti.
    In generale vorrei sapere qual'è il launcher migliore come rapporto prestazioni / funzionalità (che dia un effettivo vantaggio di fluidità rispetto allo stock), il pacchetto di widget più completo (e Sense - Like), e sembra una banalità ma un Icon Pack che renda le icone più professionali (l'icona messaggi con il fumettino verde che sorride non si può vedere)
    Mai usato il Sense, ma tieni conto che i widget sono comunque dei freni aerodinamici sulle prestazioni totali del mezzo... QUALSIASI mezzo.

    Come prezzo/prestazioni/funzionailtà non puoi fare di meglio che scaricare GOlauncher, che nelle sue ultime incarnazione è diventato fenomenale. Prezzo; gratis. Prestazioni; lo uso su terminali da 600Mhz non overcloccati e non incide per niente sulle prestazioni ne sulla fluidità dello schermo quando paragonato ad altri launcher più spartani. Funzionalità; se volessi elencarle dovrei scrivere Guerra e Pace 2, La Vendemmia. Consigliatissimo. Se passi da launcher blasonati come ADW o LauncherPro ti sembrerà di aver cambiato cellulare sia come stile che come funzionalità e le prestazioni rimarranno pressoché uguali al vecchio launcher, e ha anche un sacco di addon e temi scaricabili sempre, molti anche allo stesso prezzo del launcher stesso, dal Play Store.


    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Una cosa più complicata:
    Undervolt: Dovrebbe essere la pratica che va nella direzione opposta all'overclock, ma vedo che è meno diffusa. Ha senso farlo? ci sono gravi rischi? si ha un effettivo guadagno di durata senza compromettere la fluidità di sistema?
    In generale sconsiglio l'undervolt (come anche l'overclock) perché può (possono) rendere instabile il sistema (soprattutto se usati assieme). Si, aumenta la durata della batteria, ma il rischio è di rendere il tuo perfettamente funzionante cellulare in una trappola inaffidabile. Rischi per la salute dell'hardware sono minori che nell'overclock, ma ovviamente stressi la CPU in qualche modo, usandolo. Io te lo sconsiglio, ma poi sei tu a dover decidere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 16-10-12 alle 21:54

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Demos (17-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le esaurienti risposte =)
    Go launcher sapevo anche io aveva molte funzionalità in più ma ricordavo che fosse al contempo anche il più pesante, se mi dici che ultimamente hanno fatto parecchio lavoro per alleggerirlo ci vado giu tranquillo =).
    Per l'undervolt allora aspetterò, di solito le varie rom hanno tweaks per la batteria e magari sarò soddisfatto lo stesso dell'autonomia!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di malise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scegli ad occhi chiusi htc s: più personalizzazione, sense che modifica completamente la grafica di android rendendola più seria ma al tempo stesso più gradevole, è non avrai bisogno di launcher alternativi perchè ha già di suo un ottima fluidità. Antivirus utile se si scaricano applicazioni fuori dal play store, io uso avast che fa anche da antifurto e il cell non ne risente né in prestazioni né in batteria. Su htc avrai anche più possibilità di modding dato che ha dietro una community maggiore. Parlo da possessore di evo 3d.


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    5) se prendi le app dal market, non è necessario un antivirus. Tuttavia come saprai esiste anche lo spam delle app che mostrano notifiche pubblicitarie invandenti in barra notifiche o addirittura aggiungono shortcuts indesiderate in homescreen. Questi non sono virus ma possono essere fastidiosi! Per questo leggi i commenti degli altri utenti e controlla con Addons Detector oppure Airpush Detector.


    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy