CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Configurazione MMS senza l'accesso a internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione MMS senza l'accesso a internet

    Salve a tutti.
    non mi sono mai cimentato più di tanto nella configurazione degli MMS (sono troppo costosi se consideriamo anche che esistono tanti altri servizi migliori e "gratuiti"). Tuttavia mi sono posto il problema della configurazione degli mms in android e non mi è ancora chiara (correggetemi se sbaglio) la necessità di dover configurare un apn per internet a fianco dell'ordinario apn mms, affinché ricezione e inoltro funzionino così come eravamo abituati fino a qualche anno fa.
    Può capitare che l'utente, non interessato a internet, non abbia attivato nessuna offerta dati e quindi la sua preoccupazione, come si può capire, è che attivando reti mobili il credito vada giù e tutto ciò soltanto perché qualche amico "nostalgico" si ostini ancora a mandare mms con un ericsson a carbone...
    Da quello che ho letto qui e in giro sul web ho visto che, non potendo fare altrimenti, qualcuno gira intorno all'ostacolo ingannando il sistema operativo cambiando una lettera dell'apn del profilo internet, in modo da impedire volutamente che la connessione dati vada a buon fine, ma permettendo (per chi ci riesce) il download dei messaggi multimediali. Ecco, il sistema funzionerà (forse) ma non credo che sia né la soluzione al problema né comunque il rimedio più "elegante".
    Per questo motivo, volendo escludere per il momento app tipo APNdroid (che consente di attivare selettivamente MMS, 3g e compagnia bella), mi domandavo a cosa servono due profili con due APN diversi per il solo invio di mms.
    Spero che qualcuno riesca a chiarificare i miei dubbi.
    Grazie in anticipo

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy