CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Codici QR come ticket di ingresso. Mi consigliate una soluzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Codici QR come ticket di ingresso. Mi consigliate una soluzione?

    Con la mia associazione senza scopo di lucro stiamo per organizzare una cena di raccolta fondi.
    Pizza e birra 10 euro presso un locale amico.
    Vogliamo organizzare la prevendita dei biglietti.
    Pensiamo/speriamo di coinvolgere 200/300 persone.
    Vogliamo però anche evitare che qualcuno possa (magari per divertimento più che per frode) contraffare i biglietti di prevendita.

    Ho pensato ai codici QR.
    Ho immaginato questa soluzione:
    - i biglietti stampati dovrebbero riportare una password di 16 cifre alfanumeriche caps-sentitive e il relativo QR code
    - quando il cliente arriva mostra il biglietto
    - il gestore con uno smartphone (iphone o android o symbian) inquadra il QR code e il pc gli dice che è OK
    - quando dico OK mi riferisco a due requisiti: che sia originale (ossia una password effettivamente presente fra quelle che abbiamo generato noi) e soprattutto che il ticket non sia già passato/utilizzato

    quindi credo che mi serva: un software su pc col database dei codici e un software di interfaccia con lo smartphone.
    Oppure, ancora meglio, un unica applicazione che faccia tutto da smartphone.
    Secondo voi è pensata bene?
    Qualcuno è in grado di aiutarci? Quale software e/o applicazione posso utilizzare (se freeware tanto meglio) ?
    grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy