CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come cambiare il nome alle applicazioni per doppia installazione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Question

    Come cambiare il nome alle applicazioni per doppia installazione?

    Ciao a tutti,

    spero di non aver sbagliato sezione, ma sinceramente reputo questo più un trick che qualcosa di programmazione.
    Vi spiego il mio problema.
    Ho tentato in tutti i modi di fare il root al mio telefono, ma senza alcun risultato.
    In pratica volevo eseguire il root semplicemente per disinstallare Whatsapp (che è un applicazione nativa e che non funziona perché troppo datata).
    Una volta disinstallata tale versione ne avrei installato una nuova.
    Essendo che non posso aggiornare la versione che è su, volevo chiedervi se esisteva un modo per modificare, partendo dal file d'installazione il nome
    dell'app. L'idea è quella di far vedere al sistema un app differente e quindi installare due whatsapp che di differenza hanno solo il nome e le cartelle di processo.
    Un minimo di esperienza in programmazione ce l'ho anche se non direttamente in ambiente Android
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Devi fare il root! così cancelli l'apk di sistema di Whatsapp preinstallata e ne reinstalli una nuova, oppure cambi direttamente rom!

    Che cellulare hai?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se non riesci a fare il root installa quella sul playstore e non usare quella di default...nel mio caso mi ritrovo 2 apps uguali (Xperia, office suite), ma quella della stock ROM rimane comunque fatta su misura per Xperia, quindi agisce in altro modo...credo avverrebbe lo stesso anche nel tuo caso, soprattutto se la prima non va come dovrebbe, senza registrare i dati, non funzionerà.
    Se sei con ICS forse è semplicemente disattivabile dalle impostazioni/applicazioni..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    sfortunatamentente, adesso lo posso dire, ho preso un cellulare cinese conosciuto come WG1101 che in praticva è il colone del HTC EVO 3d.
    In pratica al momento non sono riuscito in alcun modo a fare il root.

    Inoltre non riesco proprio ad installare da Google play il nuovo Whatsapp, perchè tenta di aggiornarlo e poi mi dà l'errore: il pacchetto non è firmato correttamente. Disinstallare la copia precedente e dell'applicazione e riprovare.

    Grazie comunque

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho provato con apktools a de-compilare il file, ma è una storia infinita per cambiare tutti i nomi. Penso che abbandonerò tale strada.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy