CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 52 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 176 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

icona scomparsa su rom "cucinata"

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

icona scomparsa su rom "cucinata"

Ciao a tutti,
    rieccomi alle prese con la modifica di un firmware.....
    Devo modificare alcune stringhe tradotte malissimo su un clone cinese, e queste sono contenute nel file settings.apk . Il produttore mi ha fornito il file update.zip quindi le modifiche le sto facendo lý.
    Ho preso il file settings.apk e il corrispondente .odex e ho fatto il deodex, dopodichŔ ho scompattato il file con apktool, ho fatto le modifiche, e sempre con apktool ho riassemblato il tutto, poi ho signato e zipaligned l'apk e l'ho reinserito nel file update.zip cancellando anche il file .odex e poi ho di nuovo signato tutto il file update.zip.
    Ho caricato il firmware modificato e sembrava tutto ok, ma se faccio un reset non mi spunta pi¨ l'icona delle impostazioni, ma un'altra icona duplicata dell'applicazione "youtube".
    Per ora ho risolto mettendo il file resources.arsc modificato nell'apk originale.
    Sembrerebbe che dopo la modifica dell'applicazione, il sistema non riesca a generare il file .dex nella cache e quindi blocchi l'applicazione stessa, oppure si tratta di un qualche problema nel "riassemblaggio" dell'apk con apktools.......
    Qualche consiglio?

Una considerazione: forse inizialmente il tutto aveva funzionato perchŔ mi ero dimenticato di cancellare la cache che quindi ancora conteneva i files .dex . Una volta fatto il reset questi si sono cancellati e non vengono pi¨ "rigenerati" all'avvio dall'applicazione deodexizzata.........?
    Ultima modifica di vectral; 26-10-12 alle 16:48

2.  

Permessi di invio