CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Gestione memoria e Jelly Bean, sperando in un "passo indietro"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Angry

    Gestione memoria e Jelly Bean, sperando in un "passo indietro"

    Salve a tutti questo è il mio primo post. Mi rivolgo a voi perché ho un dubbio che internet ancora non mi ha tolto.

    Faccio un piccolo preambolo per rappresentare meglio la mi frustrazione.

    Sono utente iOs principalmente e Android secondariamente, avendo un Galaxy Y pro Duos che uso tuttavia con le funzioni telefoniche di base. Qualche mese fa decido di passare ad un terminare più performante e punto gli occhi sul nuovo Galaxy S Duos S7562 uscito il mese scorso.
    Prima di procedere all'acquisto avevo fatto un po' di prove col mio Y Pro circa la compatibilità dei programmi è ho acquistato diversi dizionari SlovoEd e il Sygic Navigator. Notavo che i dati di tali applicazioni (così come le mappe del Sygic) venivano installati sulla SD esterna e il programma in sè occupava pochi Mb nella memoria interna. Contento di ciò compro S7562, sposto licenze e programmi su tale telefono e scopro il dramma... ICS non permette di installare programmi su SD, ma gestisce tutto internamente. Morale: Navigatore con mappe di due paesi, 4 traduttori, zanichelli e ho quasi terminato gli 1,7 Gb a disposizione dell'utente.
    Per me questa cosa è inammissibile, non posso accettare che Android sia caduto su un aspetto così radicale.
    Capisco la ragione di tale scelta per questioni di stabilità e velocità, ma è attuabile solo su terminali da rom MOLTO grandi.

    In questo senso chiedo agli utenti che hanno già installato JB. La memoria esterna è gestita esattamente come ICS? Mi devo rassegnare?
    Avete soluzione che NON siano il root?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Caro MAtt,
    sei incappato in un problema delle applicazioni e non di Android.
    Fino ha un po' di tempo fà avevo un telefono la cui memoria interna era la sola scheda SD (come la maggioranza dei telefoni), i dati andavano a finire lì, si saturava ... la compravo più grossa, passavo i dati da una all'altra ed il sistema neanche se ne accorgeva.
    Poi mi sono comprato un bel Galaxy usato con 8 GB di memoria interna, a cui ho aggiunto i miei 16 GB di SD. Lo sai che succede ? Tutto finisce negli 8 GB, se provo a spostarli nella SD il più delle volte è un problema.
    Alcune applicazioni funzionano alla perfezione, perchè sono intelligenti e mi danno la possibilità di indicare il path da utilizzare.

    Ergo non te la prendere con Android che è peggio di IOS, ma prenditela con gli sviluppatori, che spesso lavorano sulle due piattaforme, e non considerano la possibilità di avere 2 memorie, tu ben sai che la cosa è naturale su IOS.

    In conclusione goditi il tuo dispositivo, non ti arrabbiare, condividi i tuoi dubbi con gli altri utenti e se proprio devi scrivi agli sviluppatori (sul paly store trovi i loro indirizzi email).

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao casaprocida grazie mille della risposta. Il tuo Galaxy S è aggiornato ad ICS?
    Io me la prendo con una scelta tecnica che purtroppo ristabilisce quelli che sono gli assetti del mercato Android. In questo modo un utente con determinate scelte di applicazioni è costretto a optare per modelli di punta con grosse rom e quindi più costosi. Insomma se si ha necessità di un terminale performante ci sono i Top gamma, se si ha bisogno di tanta memoria ci sono le SD più grosse. Ora accade che se si ha necessità di applicazioni che occupano spazio si deve comunque scegliere un Top di gamma. Dal mio punto di vista è fastidiosissimo che possa fare tranquillamente questa semplice operazione sul mio Y Pro e non su un Galaxy appena entrato in commercio.

    Dico che sono deluso da Android solo in merito a tale faccenda. Il sistema a me piace tantissimo per una serie di particolari che non trovo nativamente su ios.
    Mi troverò davvero costretto a passare ad altro terminare se la questione non cambia con JB.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Io ho un tablet con JB (non il nexus 7, l'elf2). Se scarichi un gioco pesante i dati vengono messi su SD esterna, come in ICS (il tablet nasce con ICS). In ICS e JB non puoi mettere l'app su SD, ma i dati si! Il tuo problema è di app fatte male, non del sistema. Scrivi agli sviluppatori e chiedi di risolvere il problema.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Teo9991 per il post:

    fev83 (31-12-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta Teo, in effetti è possibile che non sia stata adeguata tale possibilità da parte degli sviluppatori. Mi pare strano però perché almeno il Sygic è stato aggiornato molto recentemente.
    Potrei sapere che gioco ti ha dato la possibilità di installare i dati sulla SD esterna? Vorrei provare.

  8. #6
    xls
    xls non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io ho ics e ho installato sygic sulla scheda sd, sono un paio di giga
    htc evo 3d,, ho solo 1 gb di memoria (memory da 32), quindi è impossible che si installa sul tel

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Su sensation ho sempre installato qualsiasi gioco sull'interna ma con un i dati sull'sd. Nova3 pesa 2 giga (il doppio della memoria interna del cellulare!) e ci giocavo tranquillamente, e questo con ics.
    Per spostare un'applicazione vai in impostazioni - applicazioni, apri il menu dell'applicazione da spostare e seleziona "sposta su scheda sd". Se questa opzione è disabilitata allora è un problema dell'app purtroppo..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema analogo. Ho un mediacom da 16 gb con Jelly bean 4.1

    Il problema e' che non so per quale ragione la memoria da 16 gb e' partizionata 1+15 (1 gb di sistema e 15 come sd esterna). Quando vado a scaricare applicazioni dallo store, me le mette automaticamente nella memoria di sistema (quella da 1gb...). Esiste un modo per dirgli di andare in automatico ad installare le applicazioni nella sd esterna?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di malloc


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non so se esiste un modo automatico, ma basta andare a selezionare scheda SD (se è fatto come il mio Xperia la parte da 15GB viene vista proprio come SD) nel menu delle applicazioni (Impostazioni->Applicazioni->SD->Metti la spunta alle App che vuoi che vengano spostate).
    In alternativa ci sono programmi che ti permettono di fare questa cosa, ad esempio Link2SD.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In manuale lo permette, il fatto e' che vorrei che lo facesse in automatico. In pratica vorrei che ci fosse (appunto non so se esiste...) la possibilita' di dirgli di salvare di default tutte le applicazioni scaricate sull'sd da 15 gb...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy