CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Launcher si o launcher no?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carini (Pa)
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Launcher si o launcher no?!

    ciao a tutti, in questo periodo parlando con alcuni amici mi hanno consigliato di installare un launcher sul mio android per poterlo personalizzare al meglio, peró poi sul web molti li sconsigliano perchè rallentano il dispositivo.
    A questo punto volevo dei consigli per sapere se mi conviene installare un launcher ed eventuali pregi e difetti.

    Samsung Galaxy S II

    SAMSUNG GALAXY S II

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carini (Pa)
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se il topic si caricato più volte ma l'app di androidiani mi dava errore, di conseguenza pensavo non inserisse il mio topic invece si era gia inserito nonostante l'avvisondi errore!

    SAMSUNG GALAXY S II

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Un launcher ce l'hai già. Quello che viene con la macchina. Problema è che a parte rare eccezioni, i launcher che vengono con le rom, QUALSIASI rom, sono sempre scarni e ridotti all'osso, tipo ADWlauncher.

    Non è che siano brutti o non usabili, semplicemente mancano di opzioni di personalizzazione avanzate.

    Se vuoi un launcher estremamente personalizzabile, consiglio di scaricare GOlauncher EX. Non è particolarmente pesante sulle prestazioni, fluido, estremamente personalizzabile... unica nota negativa è che occupa così tanta memoria app (ed essendo un launcher non lo si può spostare in SDcard), parlo di quasi 12Mb di memoria app, che l'ultima versione è stata alleggerita... togliendo i language pack, che adesso vanno scaricati a parte, se li si vuole.

    Un altro launcher non male è il launcher nazista, SSlauncher. Più leggero come occupazione di memoria app, leggermente meno personalizzabile di GOlauncher, ma lo stesso molto buono... se un po... strano, dato il suo approccio particolare con l'uso di etichette di testo invece di icone, ma ci si fa l'abitudine molto velocemente.

    Li trovi entrambi sul Play Store al modico prezzo di una ditata.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 27-10-12 alle 05:07

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Qui trovi tutto sui launcher.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=62122

    Chiudo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy