CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Autorizzazioni: c'è un modo per modificare l'APK perché non ne richieda alcune?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Autorizzazioni: c'è un modo per modificare l'APK perché non ne richieda alcune?

    Ciao a tutti,

    So che esiste un programma (tipo firewall) per poter impedire che determinate applicazioni ricevano autorizzazioni "particolari": tipo leggere l'ID della macchina, usare la connessione internet, ecc...

    A leggere nelle info delle App sul Google Play Store, è peggio di un "bugiardino" per le medicine... Se uno si ferma a leggerle si accorge (esempio assurdo, non reale) che il widget che ha scaricato che è un tamagotchi del pulcino PIO, oltre a poterlo prendere a "legnate" ha la "possibilità" di effettuare chiamate, mandare SMS, impedire la messa in stop del dispositivo, può usare il bluetooth, può attivare il WI-FI, leggere nella rubrica ecc...

    C'è un modo per poter intervenire direttamente nel file APK di un'app per togliergli alcune possibilità?

    Caso reale: sul Plus 7 ho il root, e l'app firewall funziona, ma mi servirebbe solo per un'app, il che mi sembra assurdo... sul Nexus 7 il root non l'ho.
    L'app che mi infastidisce è un "creatore di appunti" con widget tipo Post-it... Molto carina, ma che ogni volta che la si attiva ti mette sulla Home principale un link ad un sito sponsorizzato, e compare pure nelle notifiche... lo stesso ogni 10 minuti... insomma... OK che ci devono guadagnare, ma io non clikko sopra ai link, non gli faccio guadagnare nulla...

    Quindi: i permessi sono scritti in un file dentro l'APK che si può modificare?

    Grazie

    P.s. Se per i moderatori la modifica di App è intesa come pirateria chiedo venia... travestirò il post in un tutorial per creare App e permettergli di avere autorizzazioni particolari...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    I permessi di cui l'app necessita sono descritti nel file AndroidManifest.xml e con il tool ApkTool su xda, in teoria potresti modificare l'app.

    Chiedo scusa ai mod se queste modifiche vengono intese come pirateria.

    Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mlazzarotto per il post:

    Ale9500 (01-07-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di lunarwolf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    HTC Sensation XE - CM10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    In teoria ci sono app come lbe guard(root) e privacy protector(senza root) che riescono a bloccare i permessi delle app senza dover modificare l'app in se.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Non la voglio neanche leggere quell'applicazione

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  7. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Non la voglio neanche leggere quell'applicazione

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Scusate, ma l'applicazione che non si può nominare (tanto il nome non c'è più é stata "tolta" dai moderatori ed é giusto che sia così) modifica l'applicazione in se o é un firewall? A me, sono sincero non serve crackare le App, le compro e se mi piace le tengo altrimenti chiedo il rimborso... sull'iPhone nessun JB e quindi tutte originali... però mi secca mettere un firewall per cambiare i permessi ad una singola app... ho provato a farlo manualmente ma non é servito a nulla... non so programmare

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di lunarwolf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    HTC Sensation XE - CM10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Originariamente inviato da ZiCkY
    Non la voglio neanche leggere quell'applicazione

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Scusate, ma l'applicazione che non si può nominare (tanto il nome non c'è più é stata "tolta" dai moderatori ed é giusto che sia così) modifica l'applicazione in se o é un firewall? A me, sono sincero non serve crackare le App, le compro e se mi piace le tengo altrimenti chiedo il rimborso... sull'iPhone nessun JB e quindi tutte originali... però mi secca mettere un firewall per cambiare i permessi ad una singola app... ho provato a farlo manualmente ma non é servito a nulla... non so programmare

    L'applicazione tolta non fa da firewall ma da patch o crack delle app per quello credo sia stata tolta.. Lbe è un firewall e privacy protect è una app semplice che blocca solo i permessi

    Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di lunarwolf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    HTC Sensation XE - CM10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    L'app innominabile modifica l'app non è un firewall.. LBE è un firewall e privacy protector è una semplice app per cambiare i permessi. Mi sa che quello che cerchi tu sia proprio quest'ultima

  10. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Infatti... Ma non c'è verso per non ricevere "notifiche"... Per il link che mi crea sulla Home no c'è problema (già fatto ... Ma per le notifiche non c'è verso... O meglio non so che voce è... su JB comunque non dovrebbero esserci problemi, di default ha una funzione per cui si disabilitano per ogni App... su ICS o tutte o nessuna... Comunque sinceramente: Android per come può dare i permessi ad un'app innocua come un blocco note mi fa paura!!!!!! Mi potrebbe leggere anche nella rubrica quest'app che sto testando !!!!!!!!! ma che gli serve???
    Non creo inutili polemiche, ma che si sappia che i tempi per la concorrenza sono più lunghi perché se un'app del genere ha al suo interno una richiesta di usare un'API che "idealmente" l'applicazione non dovrebbe avere viene rigettata al programmatore...

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Infatti... Ma non c'è verso per non ricevere "notifiche"... Per il link che mi crea sulla Home no c'è problema (già fatto ... Ma per le notifiche non c'è verso... O meglio non so che voce è... su JB comunque non dovrebbero esserci problemi, di default ha una funzione per cui si disabilitano per ogni App... su ICS o tutte o nessuna... Comunque sinceramente: Android per come può dare i permessi ad un'app innocua come un blocco note mi fa paura!!!!!! Mi potrebbe leggere anche nella rubrica quest'app che sto testando !!!!!!!!! ma che gli serve???
    Non creo inutili polemiche, ma che si sappia che i tempi per la concorrenza sono più lunghi perché se un'app del genere ha al suo interno una richiesta di usare un'API che "idealmente" l'applicazione non dovrebbe avere viene rigettata al programmatore...

    Per questo dovresti munirti di un firewall e abilitare solo le app che vuoi far comunicare con la rete. Per far ciò la tua rom deve avere un kernel che supporti droidwall.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di lunarwolf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    HTC Sensation XE - CM10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    beh li si va fuori discorso e ci vorrebbe una discussione tutta sua sarebbe buona regola che una qualsiasi app abbia i permessi solo per le cose che veramente servono e che non richieda permessi così per niente.. sta al programmatore far si che questo non accada anche perchè con l'esempio del blocco note che hai detto tu, io cercherei un'alternativa visto che non mi piace molto l'idea che possa accedere ai miei contatti (che diavolo se ne fa?). L'app migliore è quella che fa il suo lavoro senza curiosare dove non dovrebbe

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy