CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Cancellare cartelle inutili e gestione della galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cancellare cartelle inutili e gestione della galleria

    Avrei bisogno di aiuto: premetto che ho cercato discussioni simili ma non mi sembra di aver trovato esattamente quello che cerco, spero possiate aiutarmi! Ho un galaxy s3, con ics, non moddato (e non ho nessuna intensione di farlo!)

    1) Se vado in archivio, ci sono molte cartelle, di cui molte sono vuote! Posso cancellarle o creo danni? C'è una lista delle cartelli presenti dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica? In modo da regolarmi e vedere quali effettivamente sono in più. Spesso le cartelle si riferiscono a delle applicazioni che ho poi disinstallato, ma hanno un nome diverso, quindi non sono sicura di cancellare quelle che realmente sono riferite all'app disintallata... stessa cosa con quelle nascoste (col punto davanti)

    2) O sono io che sono impedita, o la gestione della galleria di ics fa davvero pena... non posso spostare file, non posso eliminarle direttamente da lì, ho rimediato agendo direttamente dall'archivio, ma una cosa non riesco a fare: non riesco a scegliere cosa dovrebbe apparire nella galleria, compaiono tutte le cartelle in cui è presente anche solo un immagine, e la cosa è alquanto fastidiosa: non c'è un metodo semplice per non farle apparire? Mi pare impossibile che non ci sia una funzione così stupida... ho letto le varie soluzioni proposte dal forum, cioè di rinominare il file col punto davanti, ma così ogni volta che mi serve di entrare nella cartella devo visualizzare i file nascosti, non che sia un dramma, ma non c'è proprio un modo più banale per avere lo stesso risultato? (col file .nomedia non riesco, e comunque avrei lo stesso problema...)

    3) Alcune applicazioni (tipo facebook), rimangono attive anche dopo la chiusura dell'app (chiudo premendo ripetutamente il tasto indietro finché non ricompare la home), quindi ogni volta devo andare su applicazioni e interrompere il processo manualmente... si può fare qualcosa affinché lo faccia in automatico?

    Grazie in anticipo per eventuale aiuto, e scusate il poema!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo alla 2.
    Lascia perdere la galleria e installa QuickPic, più bella, più veloce e scegli quali cartelle nascondere e volendo quali cartelle visualizzare......fantastica!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato expinox per il post:

    nefhti (29-10-12)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    1) usa sdmaid che pulisce la sporcizia. Ci son due tab utili nella versione free e sono pulizia corpi (dati orfani di app disinstallate) e pulizia sistema.
    3) potresti, che so, cambiare app?
    Scherzi a parte, esistono app alternative a quella ufficiale e mi pare che siano meglio. Mi sfugge il nome...


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    expinox (29-10-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar
    1) usa sdmaid che pulisce la sporcizia. Ci son due tab utili nella versione free e sono pulizia corpi (dati orfani di app disinstallate) e pulizia sistema.
    3) potresti, che so, cambiare app?
    Scherzi a parte, esistono app alternative a quella ufficiale e mi pare che siano meglio. Mi sfugge il nome...


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

    Grazie! So quale app intendi (parlo di fb), mi sfugge il nome (Friend.... Qualcosa) ma non mi piace è piena di pubblicità e rimane comunque il processo attivo xD


    Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII usando Androidiani App

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intrusione ma anche io sono interessato alla questione "galleria".
    ma se mi scaricassi questo picquick dovrei sempre aprire le fote da questa applicazione?
    mi sto cimentando ora per la prima volta con android e in generale con uno smart phone...lo so arrivo tardi, ma anche volutamente. Mi sono installato alcuni widget e un paio di louncher alternativi ma la questione galleria resta sempre la stessa...come si puo risolvere quindi?
    grazie raga

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nefhti
    1) usa sdmaid che pulisce la sporcizia. Ci son due tab utili nella versione free e sono pulizia corpi (dati orfani di app disinstallate) e pulizia sistema.
    3) potresti, che so, cambiare app?
    Scherzi a parte, esistono app alternative a quella ufficiale e mi pare che siano meglio. Mi sfugge il nome...


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

    Grazie! So quale app intendi (parlo di fb), mi sfugge il nome (Friend.... Qualcosa) ma non mi piace è piena di pubblicità e rimane comunque il processo attivo xD


    Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII usando Androidiani App

    Per la 3) Prova FBTouch for facebook oppure Facebook Lite. Credo però che stiamo andando off topic xk ti rimanderanno al topic ufficiale dell'app facebook x questo punto



    Matt

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomatico Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione ma anche io sono interessato alla questione "galleria".
    ma se mi scaricassi questo picquick dovrei sempre aprire le fote da questa applicazione?
    mi sto cimentando ora per la prima volta con android e in generale con uno smart phone...lo so arrivo tardi, ma anche volutamente. Mi sono installato alcuni widget e un paio di louncher alternativi ma la questione galleria resta sempre la stessa...come si puo risolvere quindi?
    grazie raga
    Con QuicPick!
    Lo installi e lo usi AL POSTO della galleria, ti fa anche spostare foto da una cartella all'altra.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quickpic e' molto meglio della galleria ed e' piccola come app, ma GRANDE nel suo compito
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che uso quickpic per la galleria... Ieri sera ho scattato una foto che non riesco più a cancellare, se entro in quick pic non c'è, ma se uso la galleria normale la trovo lì, ora il problema è che se entro nella galleria e cerco di cancellarla la galleria viene chiusa, come risolvo il problema??
    Grazie in anticipo

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Prova a cancellarlo da un gestore file, se non hai cambiato impostazioni della fotocamera lo trovi in DCIM/Camera.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy