CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Memo Samsung sincronizzazione con google docs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung S2 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memo Samsung sincronizzazione con google docs

    Ciao a tutti,
    da un iphone, sono passato ad il mio S2 Mini, ho sincronizzato la mail gmail ma non riesco a fare altrettanto con le note contenute in gmail.
    Vi spiego un attimino qual'è la soluzione che ho adottato e il problema che persiste (accetto consiglio su soluzione o variazione modalità):
    Nell'iphone c'è un app nativa che si chiama note (come un blocco note per intenderci) e nella configurazione del blocco note puoi dirgli di sincronizzare le note che si scrivono nell'iphone con la cartella note di gmail cosi da poterle trovare anche in web su qualsiasi pc e da poterle modificare semplicemente con una tastiera ed un bel video (a volte piu comodo del piccolo display e della tastiera smartphone!)
    ho provato a riprodurre questo su android e l'unica app che mi permette la sincronizzazione con gmail è l'app nativa "memo" che si puo' sincronizzare seppure non come faceva l'iphone (non sincronizza con la cartella note di gmail ma sincronizza con Google Docs / Drive).
    Riesco quindi a trasferire anche se ogni volta che modifico la sincronizzazione non è automatica ma bisogna ogni volta cliccare sul tasto sincrinizza nelle opzioni di "memo"...
    Ora a parte queste piccole inconvenienze che non credo si possano risolvere, tutto funziona abbastanza bene se dal cel modifico o creo una nota, in quanto poi su gmail docs la trovo modificata o creata correttamente a livello di formattazione.
    Non posso dire lo stesso della cosa contraria e cioè se modifico o creo una nota da google docs / Drive me la ritrovo si con la sincrinizzazione nello smartphone ma gli "a capo" non esistono... praticamente non prende il carattere "invio" in nessuna maniera, avete un idea per realizzare seppur manualmente un carattere invio da far leggere da memo android un doc modificato da google docs / Drive?
    ho provato con i caratteri ascii ma niente...
    La cosa mi crea problemi in quanto se scrivo una nuova nota dal google docs o lo modifico, nel mio samsung mi ritrovo tutto il testo senza neanche un "a capo" impappinandomi tutto il testo!!

    Vi ringrazio anticipatamente ed attendo qualche riscontro!
    ps. sull'iphone se lo sheckeravo avevo un "undo" di qualsiasi modifica stavo effettuando, in android undo esiste? come si fa?

    Grazie!
    Ultima modifica di Andronianos2mini; 05-11-12 alle 01:20

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung S2 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, nessuno ne sa nulla? :-(

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronianos2mini Visualizza il messaggio
    Ragazzi, nessuno ne sa nulla? :-(
    buongiorno a tutti, ho anch'io un problema analogo...qualche anima pia?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy