CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Suggerimenti iniziali modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Suggerimenti iniziali modding

    Buonasera a tutti, sono un, tutto sommato nuovo, iscritto al vostro forum:non ho mai scritto, ma è da qualche tempo che vi leggo.
    Vi scrivo proponendovi un argomento che magari per i più esperti sarà trito e ritrito e indubbiamente sarà trattato sulle guide in maniera esaustiva.... ma... non preoccupatevi, ho letto già la gran parte delle guide sul modding ( rom, permessi di root, firmware).
    Nelle vostre guide sono trattate nel dettaglio le procedure, ma per un principiante come me, è proprio difficile entrare nell'ottica di " a cosa portino queste modifiche".
    Più nello specifico vi chiedo: le operazioni di ottenimento permessi root, modifica del kernel, del firmware o installazione di rom cucinate, che scopi hanno precisamente? Come sono legate tra loro? C'è qualche operazione che è propedeutica e vincolante per le successive, c'è un ordine preciso con cui vanno effettuate?
    Ultima brevissima questione: moltissime procedure richiedono utilizzo di software esterni sul pc ( per backup, installazione firmware ecc.)... è indispensabile un pc o esistono software alternativi, ugualmente validi, sul nemico Mac?

    Ringrazio anticipatamente chi se la sentisse di fornirmi spiegazioni.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdriver89 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono un, tutto sommato nuovo, iscritto al vostro forum:non ho mai scritto, ma è da qualche tempo che vi leggo.
    Vi scrivo proponendovi un argomento che magari per i più esperti sarà trito e ritrito e indubbiamente sarà trattato sulle guide in maniera esaustiva.... ma... non preoccupatevi, ho letto già la gran parte delle guide sul modding ( rom, permessi di root, firmware).
    Nelle vostre guide sono trattate nel dettaglio le procedure, ma per un principiante come me, è proprio difficile entrare nell'ottica di " a cosa portino queste modifiche".
    Più nello specifico vi chiedo: le operazioni di ottenimento permessi root, modifica del kernel, del firmware o installazione di rom cucinate, che scopi hanno precisamente? Come sono legate tra loro? C'è qualche operazione che è propedeutica e vincolante per le successive, c'è un ordine preciso con cui vanno effettuate?
    Ultima brevissima questione: moltissime procedure richiedono utilizzo di software esterni sul pc ( per backup, installazione firmware ecc.)... è indispensabile un pc o esistono software alternativi, ugualmente validi, sul nemico Mac?

    Ringrazio anticipatamente chi se la sentisse di fornirmi spiegazioni.
    sarebbe meglio porsi questi problemi nella sezione specifica del tuo dispositivo...

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Come detto da zicky dovresti postare nella sezione del tuo dispositivo.
    Comunque, si, ci sono soluzioni anche per mac (almeno in casa htc, in casa samsung e co. non so, ma dovrebbero)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, grazie per le prontissime risposte.
    Io ho un galaxy s2, e provvederò a spostare il post, ma il mio discorso diciamo che esulava dal modello in sè, ma verteva più che altro su una panoramica globale del mondo modding: ossia cosa fare, quali operazioni è necessario fare per farne altre, quali sono i rischi concreti ecc.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Come detto da zicky dovresti postare nella sezione del tuo dispositivo.
    Comunque, si, ci sono soluzioni anche per mac (almeno in casa htc, in casa samsung e co. non so, ma dovrebbero)
    si ma sono sconsigliate..meglio un pc windows..

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Principalmente si fa il root per avere pieno accesso al telefono e poter congelare o disinstallare app. La prima inibisce l'avvio e la seconda si capisce sa sé.
    Poi si possono creare partizioni per ovviare il problema dello spazio limitato, specie nei telefoni di fascia bassa con poca memoria interna.
    Uno step successivo consiste nel controllare la cpu attraverso i governor e questo richiede un kernel speciale.
    Si può anche installare un firewall basato su iptables.
    In generale è come avere privilegi di amministratore su sistemi Widows.
    Il discorso delle custom rom invece son delle, chiamamole così, compilation di modifiche che possono includere kernel, script, root, app preinstallate e personalizzazioni dell'interfaccia.

    Spero di averti chiarito qualcosa.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy