CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Acer Liquid E: nebbia in Val Padana...aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Acer Liquid E: nebbia in Val Padana...aiuto!

    Salve a tutti. Come si può dedurre dal titolo sono nuovo del forum, neofita di Android, totalmente e patologicamente imbranato e quindi abbastanza disperato.
    Fino a circa due settimane fa non sapevo nemmeno che Android esistesse...pensate un pò come sono messo a spippolare il mio nuovo Acer Liquid E ( Android 2.1).
    In sostanza avrei bisogno di aiuto per capire quanto segue:
    - all'accensione ho configurato l'account google come richiesto e devo dire che le mail funzionano, ma non credo sia avvenuta la sincronizzazione dei contatti e del calendario. In gmail infatti non riesco a vederli, o meglio non ci sono proprio. La sinconizazione avviene in automatico o devo farla io? Non che mi interessi, anzi, preferirei utilizzare gmail solo per la posta, ma se dovessi cambiare idea come faccio? Nel caso non venga fatta la sincro con i contatti, questo implicherebbe un malfunzionamento ?
    - anche se ho l'account google, vorrei continuare a utilizzare il mio vecchio hotmail e da questo ricevere la posta. Come faccio? Ho provato add eseguire le indicazioni direttamente dall'applicazione "mail" del telefono ma non c'è stato niente da fare.
    - Non riesco nemmeno a sincronizzare i contatti e il calendario con il pc tramite Acer Sync e questo è un grosso problema perchè ho la necessità di avere una copia di tutto ciò che è nel telefono sul pc
    - Quando invio gli mms ho notato che si attiva il trasferimento dati come se il telefono fosse in rete. E' normale?. Forse devo sistemare alcune impostazioni in maniera differente?
    - ora una domanda veramente demente: avendo una ricaricabile Vodafone con attivato il servizio Vodafone mobile ( 500mb a settimana) ed essendo il telefono apparentemente sempre connesso ( vedi le due piccole frecce sotto al simbolo 3G sempre presenti), vorrei capire quando e come la connessione mi costa. Sostanzialmente i miei 500mb settimanali vengono utilizzati dal terminale soltanto quando le due piccole frecce in questione lampeggiano o no ? Perdonatemi l'incompetenza ma sono veramente un caprone per ste' cose
    - Altro dilemma. la prima volta che ho acceso Liquid nel menù delle applicazioni compariva anche la sim e ne avevo l'accesso. Adesso la sim è scomparsa dalle applicazioni, non riesco a vederla da nessuna parte e non posso avere accesso a importanti dati che avevo appunto sulla sim e che devo assolutamente utilizzare. Unica cosa che riesco a vedere sono i numeri di telefono presenti sulla sim quando apro il menu dei contatti (li vedo doppi, una copia sul telefono e una su sim). Questo vi garantisco che non è un problema da poco...!Consigli.
    - per navigare con google maps che ho trovato preinstallato deduco che sia necessario essere connessi alla rete. Ma questo avviene per l'intero ipotetico tragitto o soltanto all'avvio delle impostazioni partenza/destinazione
    - qualcuno potrebbe spiegarmi cosa diavolo è la localizzazione tramite trasferimento dati?

    Avrei altre domande da farvi, ma per non rischiare di essere mandato a quel paese magari è meglio se mi leggo qualche post in più...
    Scusate la mia incompetenza e grazie per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molte grazie a tutti per il gentile aiuto...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Bhe dai capisco che sia difficile mettersi a leggere un papiro e viene più comodo chiudere il post ma stasera che ho una mezz'oretta libera provo a rispondere:

    - per sincronizzare i contatti e calendario clicca su impostazioni/Sincronizzazione dati/e spunti le voci GMail, Calendario e Contatti vedrai che poi li trovi anche in GMail e nella rubrica del tuo telefono.
    Su GMail puoi vedere nella sezione dedicata alla chat tutti i contatti a cui hai mandato email anche dal cellulare e le stesse email puoi trovarle anche nella tua rubrica contatti.
    Idem per il calendario, se dal calendario di Google sul pc scrivi un evento poi te lo trovi anche sul cell, è una cosa veramente fatta bene e funziona tutto liscio come l'olio.

    - quì io ho risolto usando un browser e loggandomi lì per leggere la posta di altri domini, quindi o puoi seguire questo consiglio o aspettare la risposta di qualcuno che su questo punto ne sa più di me.

    - guarda primo punto.

    - sì è normale perchè tu mandando un MMS utilizzi la rete o gprs o umts.

    - su questo forum consigliano (e consiglio anche io perchè è una app veramente ottima) di usare 3g Watchdog una applicazione che tenuta sempre attiva conteggia tutti i dati ricevuti e trasferiti mensilmente in modo da sapere quanta % di traffico hai usato. In linea di massima comunque sì il tuo smartphone quando si connette alla rete mostra le due frecciette che si illuminano a seconda se sta scaricando o uploaddando file. A volte puo' succedere che quando si sincronizzano le email compare il logo ritondo con le freccie che si toccano ma non si illuminano quelle delle freccie su e giù ma sono piccolezze scaricano talmente pochi dati che contano pochissimo.

    - Se ti è sparita la voce kit strumenti sim non so proprio che suggerirti a riguardo; per il fatto dei doppi contatti rimuovi o tutti quelli della sim oppure quelli del telefono (lo so che è una soluzione banale ma anche io sin dall'inizio ho detto li tengo solo sulla sim e non faccio pasticci con la memoria).

    - Navigazione Google Maps: non solo all'inizio ma sempre e continuativamente quando l'applicazione Navigator di Google Maps ha bisogno di scaricare dati su nomi delle vie/percorsi alternativi/passaggio a vista satellite si attacca alla rete.

    - Non ne sono sicuro al 100% ma a intuito ti dico che viene localizzata la tua posizione tramite la posizione della microcella di zona a cui sei attaccato per prendere la rete del tuo operatore, una volta capito dove è quella più forte e facendo una triangolazione con altre due vicine alla principale si trova la tua posizione (ripeto è una risposta di intuito di cui non sono certo).
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grillomarillo Visualizza il messaggio
    Molte grazie a tutti per il gentile aiuto...
    guarda che questo è un forum, mica l'helpdesk della acer.
    cmq con google trovavi le risposte a quasi tutte le tue domande

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Bhe dai capisco che sia difficile mettersi a leggere un papiro e viene più comodo chiudere il post ma stasera che ho una mezz'oretta libera provo a rispondere:

    - per sincronizzare i contatti e calendario clicca su impostazioni/Sincronizzazione dati/e spunti le voci GMail, Calendario e Contatti vedrai che poi li trovi anche in GMail e nella rubrica del tuo telefono.
    Su GMail puoi vedere nella sezione dedicata alla chat tutti i contatti a cui hai mandato email anche dal cellulare e le stesse email puoi trovarle anche nella tua rubrica contatti.
    Idem per il calendario, se dal calendario di Google sul pc scrivi un evento poi te lo trovi anche sul cell, è una cosa veramente fatta bene e funziona tutto liscio come l'olio.

    - quì io ho risolto usando un browser e loggandomi lì per leggere la posta di altri domini, quindi o puoi seguire questo consiglio o aspettare la risposta di qualcuno che su questo punto ne sa più di me.

    - guarda primo punto.

    - sì è normale perchè tu mandando un MMS utilizzi la rete o gprs o umts.

    - su questo forum consigliano (e consiglio anche io perchè è una app veramente ottima) di usare 3g Watchdog una applicazione che tenuta sempre attiva conteggia tutti i dati ricevuti e trasferiti mensilmente in modo da sapere quanta % di traffico hai usato. In linea di massima comunque sì il tuo smartphone quando si connette alla rete mostra le due frecciette che si illuminano a seconda se sta scaricando o uploaddando file. A volte puo' succedere che quando si sincronizzano le email compare il logo ritondo con le freccie che si toccano ma non si illuminano quelle delle freccie su e giù ma sono piccolezze scaricano talmente pochi dati che contano pochissimo.

    - Se ti è sparita la voce kit strumenti sim non so proprio che suggerirti a riguardo; per il fatto dei doppi contatti rimuovi o tutti quelli della sim oppure quelli del telefono (lo so che è una soluzione banale ma anche io sin dall'inizio ho detto li tengo solo sulla sim e non faccio pasticci con la memoria).

    - Navigazione Google Maps: non solo all'inizio ma sempre e continuativamente quando l'applicazione Navigator di Google Maps ha bisogno di scaricare dati su nomi delle vie/percorsi alternativi/passaggio a vista satellite si attacca alla rete.

    - Non ne sono sicuro al 100% ma a intuito ti dico che viene localizzata la tua posizione tramite la posizione della microcella di zona a cui sei attaccato per prendere la rete del tuo operatore, una volta capito dove è quella più forte e facendo una triangolazione con altre due vicine alla principale si trova la tua posizione (ripeto è una risposta di intuito di cui non sono certo).
    Grazie mille. Sei stato molto gentile e utilissimo. Per quanto riguarda la sim...non so bene cosa sia successo ma è ricomparsa tra le app improvvisamente. Meglio così...e effettivamente il mio post assomigliava ad un papiro, ma ero veramente alla frutta...ancora grazie.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Prego .
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per usare hotmail puoi usare la posta di android, vai su posta configuri con i server POP3 ecc ed è come gmail!
    la localizzazione mediaten trasferimneto dati è quando localizza la tua posizione non tramite il gps ma tramite la rete, quindi è abbastanza impreciso

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    guarda che questo è un forum, mica l'helpdesk della acer.
    cmq con google trovavi le risposte a quasi tutte le tue domande
    più che google bastava farsi un giro nella sezione acer liquid (i problemi si equivalgono per l'A1 e l'E) e posso dire con tranquillità che sia io che Andrew2511 abbiamo già trattato i problemi posti da Grillomarillo o cmq ci sarebbe stato più facile accorgerci del post essendo spesso e volentieri "da quelle parti"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy