CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Aumentare la SD dello terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    ...Ps...si avevo 500 mb...ma ora ne ho 257......e se va avanti cosi..la memoria interna sarà strettina......
    ecco perche voglio aumentare la MSD esterna....per aver più spazio...sai sono all'inizio..di questa avventura
    e sono Ingordo....di novità----
    L'ideale sarebbe sempre avere un device dimensionato per le proprie esigenze, ma android permette di compensare con della personalizzazione nel sistema certe carenze per ottenere qualcosa in più, ma non fa miracoli.
    Prima di moddare potresti valutare di spostare su sd esterna con la funzione nativa (quello indicato precedentemente da Korgar) andando sulle impostazioni/applicazioni e tappando sulle singole apps selezionando poi la memoria esterna)
    Per usare la memoria esterna sarebbe utile selezionare determinate apps (non widget o apps che ne fanno uso e sconsigliate apps che si usano spesso)...ma se anche così non basta vai con i permessi di root e la ripartizione della memoria esterna per allargare quella interna (come pure ha già scritto Korgar)

    Questo ti consentirà di installare molte apps, ma ti rimarrà il limite della RAM (dimensionata indicativamente per la memoria interna, come il resto dell'hardware d'altronde), quindi un eccesso di apps potrebbe crearti nuovi problemi.
    La ripartizione diventa utilissima per apps molto grandi che possono essere "parcheggiate" fuori della memoria interna, ma per molte apps piccole, più di quelle che conterrebbe la memoria interna nativa, se comunque lavorano in background possono mostrarti crisi di RAM.

    Verifica se puoi spostare qualcosa già con la funzione nativa e vedi come si comporta e quanta memoria recuperi...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Bartali66 (08-11-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Grazie ma come hai visto sono classificato ^beby droid ^ quindi son appena da un mesetto in questo
    mondo di smanettoni Andreoidiani.......bello bello.....ma per ora calmo calmo se si può fare faccio...e se no
    aspetto......ma al momento niente root,,,aspetto parto dall'abecedario e poi si vedrà....infatti ho comprato
    l'Orion che se anche dovessi sbaglire non ha importanza.....domani forse passo a un tablet mediacom dual sim
    7' android 4.0.... insomma un'altro passo.....ma almeno qui le cose diventano serie ..e siamo in altro mondo..
    sia come memoria sia come sistema (memoria 8gb) ma è un progetto che si concretizzerà a fine mese--
    Per ora ciao e grazie della tua assistenza...
    Giuseppe

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    L'ideale sarebbe sempre avere un device dimensionato per le proprie esigenze, ma android permette di compensare con della personalizzazione nel sistema certe carenze per ottenere qualcosa in più, ma non fa miracoli.
    Prima di moddare potresti valutare di spostare su sd esterna con la funzione nativa (quello indicato precedentemente da Korgar) andando sulle impostazioni/applicazioni e tappando sulle singole apps selezionando poi la memoria esterna)
    Per usare la memoria esterna sarebbe utile selezionare determinate apps (non widget o apps che ne fanno uso e sconsigliate apps che si usano spesso)...ma se anche così non basta vai con i permessi di root e la ripartizione della memoria esterna per allargare quella interna (come pure ha già scritto Korgar)

    Questo ti consentirà di installare molte apps, ma ti rimarrà il limite della RAM (dimensionata indicativamente per la memoria interna, come il resto dell'hardware d'altronde), quindi un eccesso di apps potrebbe crearti nuovi problemi.
    La ripartizione diventa utilissima per apps molto grandi che possono essere "parcheggiate" fuori della memoria interna, ma per molte apps piccole, più di quelle che conterrebbe la memoria interna nativa, se comunque lavorano in background possono mostrarti crisi di RAM.

    Verifica se puoi spostare qualcosa già con la funzione nativa e vedi come si comporta e quanta memoria recuperi...
    Grazie ...pensavo che aprendo questo trend non mi rispondeva nessuno,,,ma mi sono ricreduto ,anzi Grazie a tutti,
    --------dunque riporto i dati che mi dice and.assistent memoria ram Usato 266 mb-liberi 182,00mb
    ....info rom usato 156,55mb libero91,7.mb.....info msd usato 272,59 mb . libero 3,42 g
    no per ora non mi lamento.....ma ripeto..vorrei ampliare .... ma forse no...ma msd era solo al momento
    solo x aumentarla (a 16 g) e partizionarla...ma con apps base e senza fare root.....
    Per ora grazie
    Giuseppe

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Difficilmente ti occorrerà una parte ripartizionata e dedicata alle apps molto grande...credo che un GB sia abbastanza maggiorata (poi non è detto)...seguendo la logica descritta prima, la RAM andrebbe probabilmente in crisi molto prima e per aumentare la RAM disponibile occorre snellire il sistema.
    In passato avevano creato apps che creavano ulteriore memoria la RAM sulla memoria esterna...ma dopo un pò la sd si bruciava!..infattoi hanno avuto vita breve..

    Per eseguire lo spostamento su sd "normale" non occorre alcuna ripartizione sulla sd come pure nessun permesso di root.
    riporto in breve:"..andando sulle impostazioni/applicazioni e tappando sulle singole apps selezionando poi la memoria esterna"..lo puoi fare ora, con qualunque sd...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Bartali66 (08-11-12)

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Infatti il mio altro pensiero era che mettendo UNA MSD maggiore (16g) sarebbe andato ad incidere
    sull'assorbimento di batteria....che in questo Orion è di 1300 e che se si Gioca e si scarica insomma
    certamente non è da lunga durata ...infatti io ne cercavo una da 1500 ma per ora ..Nisba...
    Domani con pazienza farò quello che tu mi hai consigliato
    Per ora grazie e buona sera
    Giuseppe

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy