CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Android SENZA abbonamento web

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Android SENZA abbonamento web

    Ragazzi secondo voi è possibile avere un telefono con android senza attivare un abbonamento web sul proprio operatore (ed evitando che il credito diminuisca)??

    Mi spiego:
    io vorrei acquistare un telefono android ma ho letto da + parti che questo s.o. è "sempre connesso" scambiando dati con vari server..
    Io lo terrei cmq connesso tramite il wifi quando sono a casa (in modo da tenerlo aggiornato, scaricare app, etc...) ma in mobilità vorrei evitare che si connetta tramite l'apn dell'operatore (3 nel mio caso)
    Ho letto anche dell'app APNdroid che blocca la connessione.. ma in questo modo cosa viene effettivamente bloccato? l'UMTS continua a funzionare?? Gli mms si ricevono? si accede ad internet sotto copertura Wifi??
    Se così fosse, in quali casi mi servirebbe attivare l'apn? cioè.. se internet lo uso tramite il wifi..

    Quel che mi servirebbe è un blocco della connessione dati della sim, lasciando pero' il cell (qualunque app) libero di connettersi tramite wifi.. si puo' fare??
    Grazie..
    Ultima modifica di drastaiv; 23-09-10 alle 12:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    con apndrodid blocchi tutte le connessioni, in quanto modifica gli apn rendendoli non collegabili
    puoi anche decidere di lasciare aperto quello per gli mms

    rimane comunque il fatto che un telefono android sconnesso dalla rete non ha praticamente senso, perdi buona parte delle sue peculiarità

    il credito non diminuisce in modo folle se usi un piano flat e ora costano molto meno che anni fa
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    scegli tu che apn bloccare, se blocchi quello dati, basta anche solamente inserirolo sbagliato il resto funziona perfettamente.

    cmq un cell android messo così, è come una ferrari con le gomme da sterrato usata in pista

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Io lo uso come intendi tu e mi ci trovo benissimo...
    In realtà non ho neanche bloccato le APN, una volta che configuri tutto affinché non salpi per la rete è un telefono innocuo...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    un telefono android sconnesso dalla rete non ha praticamente senso, perdi buona parte delle sue peculiarità
    Chiacchiere.. quali sarebbero le peculiarità? Il gadget meteo??
    Il telefono resta comunque connesso tramite wifi (quindi sia quando sono a casa sia in ufficio) Io penso che ognuno ha le proprie esigenze.. Se mentre sono in autobus non posso accedere alla mia posta (o cmq l'accesso lo pago) per me non è un problema..
    Sbaglio??


    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    In realtà non ho neanche bloccato le APN, una volta che configuri tutto affinché non salpi per la rete è un telefono innocuo...
    Ovvero?? Cosa devi configurare??
    Non c'è sempre "qualcosa" in background che comunica con la rete??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Ovvero?? Cosa devi configurare??
    Non c'è sempre "qualcosa" in background che comunica con la rete??
    Appena acquistato sono andato su Impostazioni->Wireless e Reti->Reti MObili.

    Ho disabilitato la connessione dati, vietato il roaming e già che c'ero gli ho detto di andare solo in 2G. Da allora chiunque cerca di andare in internet semplicemente non ci riesce...
    Ovviamente appena accendo il wifi si attiva tutto
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  8. #7
    Jimi
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Io lo uso come intendi tu e mi ci trovo benissimo...
    In realtà non ho neanche bloccato le APN, una volta che configuri tutto affinché non salpi per la rete è un telefono innocuo...

    Quoto,anche io lo uso così e ti assicuro che problemi zero.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di stanciuvlad11


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    Smartphone
    5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io lo uso per tim ed e bestiale ed utile
    Htc One X Graphite Black 32 Gb

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Chiacchiere.. quali sarebbero le peculiarità? Il gadget meteo??
    Il telefono resta comunque connesso tramite wifi (quindi sia quando sono a casa sia in ufficio) Io penso che ognuno ha le proprie esigenze.. Se mentre sono in autobus non posso accedere alla mia posta (o cmq l'accesso lo pago) per me non è un problema..
    Sbaglio??
    Chiacchiere??? e Google maps? e L'a-gps? e Gmail? e skype (che metteranno)? e i servizi di social network ?

    Che senso ha usarle quando si sta a casa col wifi... a sto punto uso il mio pc col suo bel monitor da 21''!

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Chiacchiere.. quali sarebbero le peculiarità? Il gadget meteo??
    Il telefono resta comunque connesso tramite wifi (quindi sia quando sono a casa sia in ufficio) Io penso che ognuno ha le proprie esigenze.. Se mentre sono in autobus non posso accedere alla mia posta (o cmq l'accesso lo pago) per me non è un problema..
    Sbaglio??
    Si, ma semplicemente perché probabilmente non hai avuto a che fare con un cellulare sempre connesso.
    A me dei gagdet frega niente, anche se ho il meteo e quello comunque puoi vederlo quando ti pare.
    Sono le altre cose che contano: posta sempre connessa in push, vari messenger, chiamate voip, calendario sempre sincronizzato in tempo reale (utile per chi lo usa per lavoro e comunque tutti i servizi internet utilizzabili in modalità. Per dire una cavolata: mi serve qualcosa nelle vicinanze, tac lo trovo usando a-gps e magari gmaps.
    Puoi farci tante di quelle cose se è connesso sempre, se le provi poi ti abitui e non ne fai a meno
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy