CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Help su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Help su Android

    Ciao, sono un neofita ed ho un Acer Liquid con Android Lain Suxsem (si scrive cosi'?) 2.1.4.

    Sinceramente speravo avesse più funzionalità però vedo che a volte alcuni video non sono riproducibili, ecc.
    Ho letto di scaricare Rock Player (a pagamento!) per visualizzarli, ma non riesco.
    Per visualizzare la Rai in streaming (Raiuno ed altre) pare che occorra un software chiamato Tv.centerr e Zatoo ed occorre seguire una procedura molto articolata che sinceramente mi ha demoralizzato.
    Oppure usare RaiMid...che non ha il link per Raiuno, Raidue, ecc!! ed usarlo insieme a YxPlayer (anche da acquistare!)...per NON poter vedere Raiuno, ecc. ma solo RaiNews24, RaiGulp e qualche altra.
    Il wifi debbo disattivarlo/attivarlo ogni volta che lo lascio in stand-by per tot minuti (però forse questo non dipende da Android) se lo voglio riutulizzare.
    Per ora sono riuscito a trovare un programma per Bluetooth che consente di far passare tutto l' audio, e non solo le chiamate, all' auricolare Bluetooth.
    Per il resto vedo che ha tanti programmini carini, anche free.
    Si vede che Android è un po' da smanettoni....ma io sono pigro!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di psykonauta777


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per vedere la tv sul telefono non mi ci sono mai applicato e non ti saprei rispondere...comunque se ti può esser utile per googlare la versione d android che monti è ECLAIR (la 2.1)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato psykonauta777 per il post:

    androidhendrix (27-09-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psykonauta777 Visualizza il messaggio
    Per vedere la tv sul telefono non mi ci sono mai applicato e non ti saprei rispondere...comunque se ti può esser utile per googlare la versione d android che monti è ECLAIR (la 2.1)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Non si può installare una più recente?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidhendrix Visualizza il messaggio
    Sinceramente speravo avesse più funzionalità però vedo che a volte alcuni video non sono riproducibili, ecc.
    Ho letto di scaricare Rock Player (a pagamento!) per visualizzarli, ma non riesco.
    Io ho la versione gratuita di Rockplayer scaricata e in uso senza nessun problema su Liquid...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiurtatemi un attimo a capire come configurare il Liquid per l' utilizzo dell' opzione Super Internet della 3.
    In Impostazioni->Wireless e Reti->Reti mobili in Disab. conness. dati non c' è la spunta, Roaming dati nemmeno, Usa solo reti 2G nemmeno, Nomi punti di accesso c' è scritto 3MMS (tre.ita), Operatori di rete Hutchinson 3G.
    Ricordo di aver selezionato anche l' uso esclusivo di 3 senza la Selezione automatica del gestore.
    Ricordo anche che circa una settimana fa avevo anche installato ApnDroid pensando che di default Apndroid non avesse già al suo interno le opzioni per evitare connessioni indesiderate in roaming, manualmente, oggi, oltre a disinstallare ApnDroid ho anche cancellato il suffisso Apn droid in Nomi punti di accesso a 3 MMS e 3 WAP. Dovrebbe essere sufficiente?
    Nella home però è rimasta una piccola icona "Caricamento in corso" che non c' è verso di togliere..
    Sto Android però....rompe

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    a me non rompe.

    io ho super internet e ogni qual volta flasho una rom o una .bin gli apn si creano da soli è internet mi va subito.

    al massimo puoi entrare nel menu digitando sul tastierino *#*#4636#*#* e cerca la voce wcdam preferred e guarda che sia li e non su gsm o altre voci che non devono essere selezionate.

    ora che guardo meglio nei miei apn cì+ un unica voce che riepiloga tutto:

    il titolo è 3 internet/mms e l'apn in piccolo è tre.it

    per sicurezza reimposta sti apn con apnitaliani un applicazioni che trovi o sul market o ance su google

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    a me non rompe.

    io ho super internet e ogni qual volta flasho una rom o una .bin gli apn si creano da soli è internet mi va subito.

    al massimo puoi entrare nel menu digitando sul tastierino *#*#4636#*#* e cerca la voce wcdam preferred e guarda che sia li e non su gsm o altre voci che non devono essere selezionate.
    Anche a me penso si crearono da soli, poi però installai quell' Apndroid.
    Ma Apndroid non serviva per non consentire connessioni indesiderate?

    Il Wcdam Preferred è impostato appunto su quella stessa voce.

    Altre voci che non devono essere selezionate quali?

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    ora che guardo meglio nei miei apn cì+ un unica voce che riepiloga tutto:

    il titolo è 3 internet/mms e l'apn in piccolo è tre.it

    per sicurezza reimposta sti apn con apnitaliani un applicazioni che trovi o sul market o ance su google
    Ma a che servono allora questi apn?

    Ho installato il software per gli apn italiani ed ora funziona.
    Però vorrei capire. Io non so ancora se mi è stata abilitata la Super Internet e nonostante le impostazioni siano quelle che ho scritto nel precedente post (su Roaming, ecc.), se riesco a navigare con questi nuovi apn italiani che tu mi hai suggerito vuol dire che è attiva, o semplicemente che è a pagamento su consumo effettivo? Temo quest' ultimo..
    Ultima modifica di androidhendrix; 27-09-10 alle 21:47 - Motivo: Effettuata la prova con apn italiani!!

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    aaaaahahaah furbo lui.

    chiudi internet, altrimenti fai fuori 9 centesimi a pagina.

    ora nel mio paese la tre prende quindi a meno che tu non sei sempre in roaming tim non dovresti pagare. nel simbolo della connessione c'è un 3g? o una "h" oppure una "E" on un "R"?

    bhe super internet si attiva quando arriva il messaggio.......se dicono così, ma in pratica si attiva così:

    chiama il 4030 poi mentre la signora parla premi il tasto due. ora dovrebbe aggiornare tutto (bada bene che i dati vengono aggiornati dalla mezzanotte dopo che hai ricevuto il messaggio dalla tre dell attivazione) e dovrebbe dirti anche quanti mega hai a disposizione. se non lo dice aspetta un altro giorno.


    comunque mi fai venire un dubbio. ho fatto una ricarica ieri e oggi ho solo 6 euro, e la promozione era già attiva.......dove sono gli altri 4 euro???

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    aaaaahahaah furbo lui.

    chiudi internet, altrimenti fai fuori 9 centesimi a pagina.

    ora nel mio paese la tre prende quindi a meno che tu non sei sempre in roaming tim non dovresti pagare. nel simbolo della connessione c'è un 3g? o una "h" oppure una "E" on un "R"?

    bhe super internet si attiva quando arriva il messaggio.......se dicono così, ma in pratica si attiva così:

    chiama il 4030 poi mentre la signora parla premi il tasto due. ora dovrebbe aggiornare tutto (bada bene che i dati vengono aggiornati dalla mezzanotte dopo che hai ricevuto il messaggio dalla tre dell attivazione) e dovrebbe dirti anche quanti mega hai a disposizione. se non lo dice aspetta un altro giorno.


    comunque mi fai venire un dubbio. ho fatto una ricarica ieri e oggi ho solo 6 euro, e la promozione era già attiva.......dove sono gli altri 4 euro???

    Trovo alternativamente "3G" e "H". Quando scarico "H". Ora che è passata la mezzanotte il credito è rimasto quello. Ho provato come dici, chiamando il 4030 e premendo il tasto 2, ma mi informa solo del traffico voce.
    Di sms sull' attivazione di Super Internet non ne ho ricevuto. Di sicuro non va in roaming perchè il roaming l' ho disattivato in quanto anche per il voce dovrò attivare Gente di 3 che, se va in roaming, mi fa pagare l' extra oltre il costo dell' opzione.
    Ho scaricato oltre 16 Mb...speriamo bene

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidhendrix Visualizza il messaggio
    Trovo alternativamente "3G" e "H". Quando scarico "H". Ora che è passata la mezzanotte il credito è rimasto quello. Ho provato come dici, chiamando il 4030 e premendo il tasto 2, ma mi informa solo del traffico voce.
    Di sms sull' attivazione di Super Internet non ne ho ricevuto. Di sicuro non va in roaming perchè il roaming l' ho disattivato in quanto anche per il voce dovrò attivare Gente di 3 che, se va in roaming, mi fa pagare l' extra oltre il costo dell' opzione.
    Ho scaricato oltre 16 Mb...speriamo bene
    e allora direi che è attiva :P comunque basta guardare sul sito eh...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy