CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto collegamento stampante WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Aiuto collegamento stampante WiFi

    Ciao a tutti,
    devo comprare una stampante e la mia scelta è ricaduta su questa: STAMP.SAMSUNG 2165W LASER B/N A4 20PP BIANCO WIFI 37557 | eBay

    Ora la mia domanda è questa:
    La stampante è wifi e per problemi di spazio devo mettera in una stanza diversa dal route quindi vorrei chiedervi se posso comunque stampare wifi oppure per poter usare la stampa via wifi la stampante dev essere collegata a internet tramite lan/un cavo al router??
    Spero di essermi spiegato :P
    attendo le vostre risposte grazie
    ciao ciao
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Altro device ed altra stampante...ho trovato un 'app dedicata a vari modelli della marca della mia stampante che facilitano il tutto (sebbene credo ci siano altre soluzioni...)
    ...cercando "stampanti samsung" sul playstore esce qualcosa..
    Samsung Mobile Print..vedi se è quello che ti serve oppure altre apps o soluzioni alternative vanno meglio..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Glalaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lucmi8 non capisco, ma se la stampante è wifi perchè chiedi se bisogna collegarla al router che immagino sia anch'esso wifi ??
    Basta che istalli i drivers della stampante tramite collegamento usb e il programma stesso di istallazione della stampante tramite alcuni passaggi semplicissimi ti permetterà di configurare la stampante alla tua rete locale. Dopo questa prima istallazione puoi scollegare il cavetto usb pc>stampante e da quel momento in poi potrai rilevare la stessa da tutti i dispositivi che si collegano in wifi alla rete.

    Per stampare da android è ottima l'app che ti ha consigliato Cecco1970

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppedona Visualizza il messaggio
    lucmi8 non capisco, ma se la stampante è wifi perchè chiedi se bisogna collegarla al router che immagino sia anch'esso wifi ??
    Basta che istalli i drivers della stampante tramite collegamento usb e il programma stesso di istallazione della stampante tramite alcuni passaggi semplicissimi ti permetterà di configurare la stampante alla tua rete locale. Dopo questa prima istallazione puoi scollegare il cavetto usb pc>stampante e da quel momento in poi potrai rilevare la stessa da tutti i dispositivi che si collegano in wifi alla rete.

    Per stampare da android è ottima l'app che ti ha consigliato Cecco1970
    Si effettivamente hai ragione ma siccome avevo sentito in giro storie che dovevi collegarla con il lan e che il wifi dava problemi ed essendo la prima stampante wifi mia volevo chiedere :P

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Glalaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda non so che dirti di problemi io non ne ho avuto. Ho istallato una samsung 365w proprio 15 giorni fà e ti posso dire che è una figata poter mettere la stampante dove ti aggrada e lanciare le stampe da dove vuoi tu (pc, tablet, smartphon) senza avere cavi e cavetti in giro !!!!
    Istallare il tutto è stato un gioco da ragazzi e se hai istallata oltre che a Samsung Mobile Print anche TeamViewer for Remote sia su smartphone che su pc riesci anche a stampare dovunque ti trovi nel mondo sulla tua stampante !!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy