CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

C'è una guida generica sui servizi Google con ROM STOCK?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    C'è una guida generica sui servizi Google con ROM STOCK?

    Ciao a tutti,

    Fino al mese scorso usavo un Galaxy Tab 7 Plus.

    Non ho mai approfondito l'argomento "personalizzazione" del Launcher e Servizi da parte dei produttori come Samsung, HTC, Lg ecc...

    Dopo un problema la 7" Plus, (che si è ripetuto pure 7 gg fa, e quindi è in assistenza) ho comprato un Nexus 7.

    Ora mi trovo nella stranissima condizione di avere i servizi originali Google senza passare attraverso programmi di terze parti.

    Cosa vuol dire?: che ad esempio non sapevo che la posto di Gmail non la posso eliminare definitivamente dal Nexus, ma che devo andare sul Web per farlo... Lo stesso per le etichette... Non sapevo che non potevo creare calendari da Calendar o cambiargli colore, ma che anche questo dovevo farlo da Web... insomma prima probabilmente erano i programmi di Samsung che si interfacciavano con i servizi di Google, o addirittura usavano dei loro servizi (magari non usavano neppure "Gmail originale", ma solo un programma che configurava il tutto addirittura in POP3, non so)...
    Ora mi ritrovo come un perfetto "imbecille" a non trovare comandi e istruzioni perché semplicemente non ci sono sul programma dedicato, ma deve essere gestito da Browser...
    Ad esempio avevo importato i Contatti come Vcard e non gli ho sincronizzati... Non avevo la voce per creare Eventi (compleanni, ricorrenze ecc...) perché credevo che Calendar li vedesse dal programma contatti, invece va a prenderli dalla rubrica che si trova online, e questa era naturalmente vuota...
    Non voglio parlare di questo fatto che non mi piace molto, o rischio di scatenare un "Inferno"... ma a questo punto mi chiedo: devo imparare i "Limiti che di volta in volta mi si presentano" o c'è una guida che ti dice "cosa puoi fare o non fare" sui programmi stock di Google?...a chi usa Android da una vita sembrerà banale, ma ci ho perso mezz'ora per capire che non potevo eliminare le mail... ho trovato un post in cui il moderatore replicava che era già stato detto e ridetto, ma se continua a capitare vuol dire che non sembra così ovvio come può apparire...

    Grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy