CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[consiglio]Samsung Galaxy S o HTC desire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [consiglio]Samsung Galaxy S o HTC desire?

    Salve a tutti, mi appresto a comprare uno dei due terminali in questione e sono davvero indeciso su quale dei due prendere.
    Mi sono fatto un giro per la rete e ho letto (e sto ancora leggendo) svariati pareri che però non mi hanno ancora convinto del tutto.
    Chiedo aiuto a voi dunque che android lo conoscete e lo usate da un bel pezzo, spero con il vostro aiuto di chiarirmi un po le idee.

    Vi dico subito che, anche se confuso, per il momento sono orientato verso il samsung, ma ho i seguenti dubbi:

    1- Il Samsung sulla carta ha un hardware superiore, soprattutto migliore GPU e miglior display. Sembra però che il firmware della samsung sia ottimizzato male rispetto a quanto fa HTC e che gestisca male la RAM con applicazioni che rimangono in background fino al riavvio, raggion per cui nella pratica il desire risulta più fluido e con meno impuntamenti.

    2- Il Samsung ha la UI TouchWiz mentre l'HTC ha la Sense. Quest'ultima viene indicata come migliore sotto molti aspetti, a voi risulta? Sarebbe possibile eventualmente avere la Sense sul Samsung con qualche modifica o ROM cucinata?

    3- Il comparto fotografico sembra nettamente a favore di HTC rispetto a Samsung. Lasciando perdere la questione del Flash che sinceramente a me interessa poco visto che non ho intenzione di fare foto notturne, tanto sono tutte brutte.
    Per quanto riguarda le foto diurne invece sembra che quelle di HTC siano migliori di quelle Samsung.

    4- Questione aggiornamenti ufficiali e non. A quanto pare questo sarebbe il vero tallone di Achille del terminale Samsung.
    Da quello che ho capito ancora non è stato rilasciato Froyo per Samsung e comunque gli aggiornamenti ufficiali vengono rilasciati sempre con un po di ritardo rispetto ai terminale HTC.
    Questo in realtà non sarebbe un grosso problema, visto che pare i ritardi siano giusto di uno o due mesi, e secondo me non è la fine del mondo.
    Il vero problema però pare siano gli aggiornamenti non ufficiali, le così dette ROM "cucinate".
    Sembrerebbe infatti che quelle prodotte per i terminali HTC siano molto più performanti rispetto a quelle fatte per il terminale Samsung.
    Ho letto che la Samsung adotta una politica diversa da HTC per quanto riguarda il rilascio delle API per i suoi terminali, in pratica pare che HTC le renda pubbliche, mentre Samsung no.

    Questo fatto penalizza molto i "cuochi" che devono modificare le ROM del samsung, ed inoltre questo fatto potrebbe avere un grosso impatto negli sviluppi di future ROM con nuove versioni di Android.
    Vi risulta?


    Per contro il desire sembrerebbe afflitto da un problema sul touchscreen che non so se attualmente sia stato o meno risolto.

    Vi chiedo di darmi qualche parere voi che senz'altro questi terminali li avete sotto mano, ditemi per quali motivi dovrei prendere il Samsung e per quali invece il Desire.

    Aspetto i vostri consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    occhio al problema dei reboot del desire....stai veramente attento se hai intenzione di prenderlo xk altrimenti diventa un inferno!!!!!così a primo acchito io prenderei il Galaxy S solo x il fatto che non ha problemi del genere, l'aggiornamento a froyo dovrebbe essere imminente e da quello che sento molti ne parlano bene!!!!!poi vedi te....io non rischierei a prendere un desire solo x il fatto che non vorrei prendere una incu**** x il discorso dei riavvii!!!! o sennò guardati il desire HD che dovrebbe essere uscito poco fa o il lancio sul mercato è molto vicino....
    Gianluca

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    occhio al problema dei reboot del desire....stai veramente attento se hai intenzione di prenderlo xk altrimenti diventa un inferno!!!!!così a primo acchito io prenderei il Galaxy S solo x il fatto che non ha problemi del genere, l'aggiornamento a froyo dovrebbe essere imminente e da quello che sento molti ne parlano bene!!!!!poi vedi te....io non rischierei a prendere un desire solo x il fatto che non vorrei prendere una incu**** x il discorso dei riavvii!!!! o sennò guardati il desire HD che dovrebbe essere uscito poco fa o il lancio sul mercato è molto vicino....
    Gianluca
    Ti ringrazio per la risposta, non sapevo di questa cosa dei riavvii ora vedo se riesco a trovare qualche topic in proposito.
    A me comunque interesserebbe una risposta per ognuno dei punti da me scritti, proprio perché per me sono fondamentali per la scelta.
    Se avete notizie a riguardo vi sarei enormemente riconoscente.

    Grazie ancora.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di BlackSkorpion


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung GS3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    con froyo dei riavvii su desire non se ne parla più a quanto pare

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    no no....anzi....con 2.1 il desire aveva meno riavvii secondo me (froyo ha introdotto flash player)...parlo x esperienza personale con il cell di un mio amico!!!!!froyo ufficiale purtroppo NON ha sistemato i problemi di riavvio dei desire sfortunati!!!!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di francescopr


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sto valutando anche io le stesse opzioni, e son venuto a conoscenza di questo problema del desire proprio ora..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di federicolandra


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Robilante (CN)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    avete sbagliato sezione=)
    1° Device Android:

    Modello: HTC Magic 32A
    Colore: Bianco-Rosso
    Recovery: Amon-Ra
    Radio: 6.35.10.18
    Hboot: 1.76.2007
    ROM: CyanogenMod 7
    Kernel: Farmatito Pershot

    2° Device Android:

    Modello: Nexus S i9023
    Colore: Nero
    Recovery: Clockworkmod 5.0.0
    Radio: XXKF1
    Hboot:
    ROM: Ice Cream Sandwich-Android 4.0.1-DrewGaren Beta 9
    Kernel:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un Desire preso giovedi pomeriggio, da Android 2.1 sono passato al 2.2.
    Lo scorrimento del menu applicazioni non è fluidissimo, e per ora problemi di impuntamento non ne ho mai avuti, anzi, a dir il vero a me sembra che faccia praticamente tutto istantaneamente. Ho gia provato a usare programmi che occupano anche abbondantemente la rete ma sinceramente non ho avuto alcun programma. Credo di aver preso a 465 Euro uno dei migliori terminali disponibili sul mercato. Neanche l'iPhone 4 ha il processore veloce quanto quello del Desire.
    Sono convinto che la Linea Desire e con Android sviluppato a dovere possa essere abbastanza avanti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy