CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Un consiglio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un consiglio...

    Salve a tutti, io posseggo un Iphone 3gs jailbrikkato (cioè posso installare applicazioni sviluppate non da apple ed installare versioni "curate" di tutti le app disponibili su APP STORE (al momento gioco con fifa 2011 e navigo con tomtom). Cmq sia il mio Iphone mi piace e mi trovo bene. Ma la pulce nell'orecchio mi è venuta qnd ho visto l'ultima pubblicità del Galaxy S... vorrei sapere una cosa: anche per android esiste la possibilità di installare le versioni "curate" delle app a pagamento? Ne vale la pena lasciare apple e passare a android? Sostanzialmente che differenza passa tra un telefono android ed un altro? (ovviamente so che se ne prendo uno appena uscito avrà fotocamera al top, wifi e qntaltro...ma io parlo di funzioni del sistema operativo, l'htc fa le stesse cose del samsung o del motorola?)
    Grazie anticipatamente a tutti voi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato uno smartphone android la scorsa settimana e prima avevo un iphone 3gs.
    Che dire, android è molto meglio sotto tanti punti di vista, e come per iphone bisogna sbloccarlo per godere veramente di tutte le sue possibilità.
    Una volta sbloccato si possono installare anche apk (cioè applicazioni, l'equivalente delle IPA) o tramite un file manager oppure con un applicazione simile ad Installous, Applanet.
    Io ti consiglio personalmente il Nexus One perchè di sicuro non avrà problemi di aggiornamenti ed inoltre parte con android 2.2 che come sai supporta il flash player!
    Per il resto il market è buono, non ci sono tantissime applicazioni come su App Store ma ce n'è una per ogni esigenza; unica nota dolente, pochi giochi fatti bene.
    Il market poi è anche una cydia legale perchè puoi scaricare oltre alle applicazioni delle tastiere alternative, tweak, mod e widget.
    Il mio consiglio è di provare Android, penso che all'80% non te ne pentirai.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Io ho comprato uno smartphone android la scorsa settimana e prima avevo un iphone 3gs.
    Che dire, android è molto meglio sotto tanti punti di vista, e come per iphone bisogna sbloccarlo per godere veramente di tutte le sue possibilità.
    Una volta sbloccato si possono installare anche apk (cioè applicazioni, l'equivalente delle IPA) o tramite un file manager oppure con un applicazione simile ad Installous, Applanet.
    Io ti consiglio personalmente il Nexus One perchè di sicuro non avrà problemi di aggiornamenti ed inoltre parte con android 2.2 che come sai supporta il flash player!
    Per il resto il market è buono, non ci sono tantissime applicazioni come su App Store ma ce n'è una per ogni esigenza; unica nota dolente, pochi giochi fatti bene.
    Il market poi è anche una cydia legale perchè puoi scaricare oltre alle applicazioni delle tastiere alternative, tweak, mod e widget.
    Il mio consiglio è di provare Android, penso che all'80% non te ne pentirai.
    non serve sbloccare android per installare apk non "ufficiali"..
    il market dovrebbe essere sulle 80.000 apps..la metà di appstore, ma comunque un infinità..

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sasadilauro


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Cool

    infatti non serve sbloccare un android per installare applicazioni di terze parti...io guardo sul market se c'è qualcosa che mi piace e se è a pagamento facio una ricerca su internet , la trovo e poi la installo tranquillamente sul mio htc con android...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasadilauro Visualizza il messaggio
    infatti non serve sbloccare un android per installare applicazioni di terze parti...io guardo sul market se c'è qualcosa che mi piace e se è a pagamento facio una ricerca su internet , la trovo e poi la installo tranquillamente sul mio htc con android...
    oppure si paga il prezzo di un caffè per sostenere gli sviluppatori che perdono ore su ore per fare apps e aggiornamenti..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Infatti, ok scaricare apk per prova ma se si decide di tenere un'applicazione non vedo che problema ci sia a spendere pochi euro per ripagare il tempo altrui e assicurarsi che continui a sviluppare. Specie dopo che si buttano 500 euro per il cellulare

    Sent from my Legend using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora... spieghiamo un po' a cosa può servire sbloccare (od anche detto "rootare") un telefono Android. Se non ha installato una rom 2.0 ti serve per attivare il tethering (ovvero condividere la connessione internet del dispositivo android con altri dispositivi, per esempio tramite wifi o tramite usb). Installare rom differenti da quella preinstallata (la rom non è nient'altro che l'insieme di tutte le applicazioni ed il sistema operativo che trovi preinstallato sul tuo device, come per esempio iOs4). Fare screenshot del proprio device (sono le istantanee del proprio schermo). Eseguire le applicazioni come superuser (o "root"), per esempio come amministratore puoi far attivare ad un applicazione il gps senza intervento manuale (utile p.e. con Wave Secure per attivare da remoto il gps in caso di furto) etc etc

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e voi che dispositivo mi consigliate?? siete tutti daccordo sul fatto che android sia migliore di iphone?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho pensato all'HTC Desire...ne ho trovato uno con 4 gg di vita a 370€, ke ne pensate? Nexus One da me è introvabile!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbotta Visualizza il messaggio
    io ho pensato all'HTC Desire...ne ho trovato uno con 4 gg di vita a 370€, ke ne pensate? Nexus One da me è introvabile!
    è un ottimo prezzo..io andrei tranquillo con quello..ti consiglio sempre ti andarlo a prendere di persona..
    T-Mobile G1 -> HTC Legend -> Nexus One -> Galaxy Nexus

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy