CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Collegamenti ....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Collegamenti ....

    Ciao a tutti,
    prego di leggere attentamente il messaggio prima di rispondere, perche' temo che sia facile fraintendersi.

    Il mio desiderio e' quello di creare dei collegamenti diciamo cosi' " di sistema".
    Cerco di spiegarmi meglio : non mi interessa creare collegamenti a programmi o widget sulla home,
    mi interessa invece riuscire a fare cio' che fanno alcuni programmi e cioe' creare dei loro collegamenti che vengono posizionati in una specie di directory di sistema ( credo)
    che e' visibile proprio quando vuoi creare un collegamento sulla home.

    Faccio un esempio:
    io uso GO launcher come interfaccia.
    Se voglio aggiungere un elemento sulla home , vado sul meno e trovo diverse opzioni tra le quali :

    app widget, COLLEGAMENTI e SCORCIATOIE .
    se voi cliccate su COLLEGAMENTI vi si apre una finestra di sistema nella quale trovate presente i collegamenti di sistema ( chiamata etc )
    ed alcuni collegamenti che sono stati creati dai programmi che avete installato.

    Bene io vorrei creare un collegamento in quella posizione, ad un elemento, con nome ed icona personalizzata..
    Sapete se e' possibile tutto cio?

    Grazie in anticipo!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...se ho capito, pare tu voglia modificare l'interfaccia, quello specifico popup delle impostazioni/scorciatoie per aggiungerci quel che vuoi....
    ...credo tu debba cercare un altro launcher con una funzione integrata analoga, ma dubito che ti consentano di interagire anche con la personalizzazione dei popup vari...a dire il vero non ne trovo il senso, infatti mi sa che non ho inteso bene....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    wfrcrd (30-11-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    per risponderti avrei bisogno di fare una prova utilizzando il launcher stock, ma non mi ricordo come si fa perche' ho impostato go launcher di default,
    ti ricordi a memoria come posso tornare a quello originale?
    Faccio dure prove e poi ti rispondo.. grazie ciao
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Impostazioni/applicazioni/go launcher e clicca su cancella predefinite (su Xperia S con ICS)...
    Praticamente un'app diventa predefinita quando per una funzione ti appaiono più apps e decidi di usare sempre quella per la stessa specifica funzione.
    ...però rimango del parere che non ci sia un launcher così...non ho inteso lo scopo...

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    purtroppo non c'e quella voce su gingerbread, evidentemente si fa in quelche altro modo;
    volevo soltanto capire se quella che tu chiami "interfaccia " con i collegamenti e' una finestra di sistema oppure se e' una finestra del launcher.
    Io sono quasi sicuro che sia una finestra di sistema perche' ho impostato i cambiamenti di sistema vincolati da password e quando accedo a quella finestra mi viene chiesta la pass.
    Il problema e' che non riesco a trovare quella finestra da nessum menu del cellulare.
    Prova tu a cercare quella finestra ( quella coi collegamenti , non le shortcut! ) sul tuo cell , sicuramente c'e perche' spesso le app installate creano dei collegamenti che vengono visualizzati da quella finestra.

    Ma perche' tutta sta menata dici tu ?
    LA spiegazione non e' semplice, ma ci provo : uso un launcher comodissimo che NON mi permette di modificare nome e immagine di un widget, cosicche' mi serve creare un collegamento a quel widget, chiamarlo come accidenti mi pare, e poi posizionarlo all'interno del launcher dove li vedro' tutti con nomi ed immagini che ho scelto io ..

    non so se mi sono capito ^_^
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    L'ha mia idea è che quel pop up si crea ogni volta, perché ogni volta può esserci un app in più in lista, quindi la stessa si ricompila e ricrea... Per modificare quella interfaccia (inteso come effetto grafico e funzionale del popup) nel sistema, ci vuole uno sviluppatore che rilevi la stringa che esegue il comando (quella che cerca tutte le apps abilitate alla scorciatoia e ne crea la lista) e la modifichi permettendo una funzione completamente diversa, che permette l'integrazione e la personalizzazione..

    La tua richiesta sembra che tu voglia gestirla come si trattasse di una cartella di file in cui copio ed incollo e il gioco è fatto....

    ... Per quello ho scritto che dubito della possibilità di farlo e/o di aver compreso...

    Non avrei idea di cosa cercare... Non hai fatto nessuna prova o hai una mezza idea di come iniziare a cercarla?

    ... Mi sa che abbandono la discussione... Non riesco ad aiutarti e sto diventando ripetitivo...
    Ti serve l'aiuto di qualcun altro
    Attendi altre risposte..
    Io ci ho provato...


    inviato dall' Xperia con Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Sei affezionato a GoLauncher e quindi......no, perchè se fossi disposto a cambiare......
    Con ssLauncher hai collegamenti, oltre ai soliti, anche ai widget, e poi puoi scegliere di vederli come icona o testo o una combinazione tra 24 stili diversi più stili personali, cambiargli il nome, usare font e icone a tua scelta tra le decine che vorrai copiarti nel cell, cambi dimensione alle singole icone e colore ai testi, puoi mettere ai collegamenti uno sfondo del colore e della trasparenza che vuoi, inoltre uno sfondo diverso per ogni pagina, illimitato numero di pagine con nome e quindi collegamenti diretti anche alle pagine sempre con tutti gli stili a disposizione, nessuna limitazione su dove posizionare i collegamenti, persino per 3/4 fuori dalla pagina......insomma a me che piace personalizzare al massimo GoLauncher mi fa sentire in gabbia.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato expinox per il post:

    wfrcrd (30-11-12)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi, ma a mio parere siamo andati fuori tema ed e' sicuramente colpa mia che non riesco a spiegarmi correttamente, ci riprovo.

    Vi spiego un attimo la mia situazione che puo' esservi utile per capire.
    Ho un telefonino poco performante, sia in termini di velocita' che di consumo batteria per cui, leggendo in giro ho sentito che meno widget uno tiene aperto e meno pagine hai nella home e meglio e'.

    Infatti ho impostato la mia home con una pagina sola ( anche perche' non amo scorrere lo schermo ) e senza alcun widget aperto.
    Il cell funziona bene e non consuma eccessivamente.
    Ovviamente avendo una pagina sola lo spazio e' limitato; per ovviare a questo inconveniente uso dei launcher aggiuntivi ( perdonatemi il termine ma non ne conosco altri, come swipe pad o wave launcher o quicker) che per me sono comodissimi (toccando lo schermo e spostando il dito lancio qualcosa, senza dovere scorrere tra le schermate).
    Ma quando creo delle scorciatoe DENTRO QUESTE APP queste ultime prendono icona e nome dell'oggetto che si e' scelto, e non c'e modo di cambiarla ( se queste app permettessero questa possibilita' avrei risolto il problema, esattamente come lo si fa quando si crea una scorciatoia sulla Home!) , ma DENTRO quei launcher ( per esempio ripeto swipepad o wave launcher ) non c'e possibilita' di farlo .
    Cio' crea un inconveniente che e' quello di avere la stessa icona e lo stesso nome all'interno dei launcher per scorciatoie dello stesso programma che pero' puntano ad attivita' diverse, cosi' facendo non riesco piu' a ricordare quale scociatoia faccia che cosa.

    Ripeto se questi launcher permettessero di cambiare icona e nome delle scorciatoie avrei risolto, ma non riesco a trovare nulla in giro che sia in grado di farlo.
    La soluzione che ipotizzavo allora era quella ( e sono straconvinto che funzioni, se sapessi come fare!!) di individuare la cartella di sistema ( io ipotizzo che ce ne sia una) sulla quale sono elencati tutti i collegamenti disponibili, comprensivi del loro nome ed icone associate, se si potesse creare in quello spazio un collegamento (o piu') presonalizzabili, il problema sarebbe risolto per TUTTI i launcher che si utilizzano.

    Ma qui c'e bisogno sicuramente di uno sviluppatore, voi ne conoscete qualcuno per caso? ^_^ ...

    Ultima cosa a proposito di wave launcher e swipepad.
    Io mi sono fissato ad utilizzare quelli perche' sono ultracomodi:
    con il cell in blocco schermo basta toccare lo schermo in un punto presettato, scorrer eil dito e lanciare una scorciatoia, senza dovere nemmeno sbloccare il telefono, mica male, no ?

    Grazie ancora della pazienza!
    Ultima modifica di wfrcrd; 30-11-12 alle 11:21
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Per quel poco che ne so non credo sia semplice ma.....scusami se insisto, puoi provare a risolvere sostituendo GoLauncher con ssLauncher che tra l'altro è moooolto più leggero e fluido. Gli affianchi comunque WaveLauncher o l'altro che dicevi e solo sulla home di ssLauncher modifichi nome e immagine o testo per quei collegamenti che puntano a differenti attività. Puoi comunque eliminare tutte le pagine che vuoi e tenerne 1 sola.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    ..Con ssLauncher hai collegamenti, oltre ai soliti, anche ai widget, e poi puoi scegliere di vederli come icona o testo o una combinazione tra 24 stili diversi più stili personali, cambiargli il nome, usare font e icone a tua scelta tra le decine che vorrai copiarti nel cell, cambi dimensione alle singole icone e colore ai testi, puoi mettere ai collegamenti uno sfondo del colore e della trasparenza che vuoi, inoltre uno sfondo diverso per ogni pagina, illimitato numero di pagine con nome e quindi...
    ...se era questo mi sarei atteso una domanda molto più semplice:
    "...Ho go launcher e voglio poter personalizzare widget e scorciatoie che metto in home...si può?"
    ..oppure non o capito neppure qui..
    scusatemi...sarà che s'avvicina il fine settimana...
    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte ragazzi, ma a mio parere siamo andati fuori tema ed e' sicuramente colpa mia che non riesco a spiegarmi correttamente, ci riprovo.

    Vi spiego un attimo la mia situazione che puo' esservi utile per capire.
    Ho un telefonino poco performante, sia in termini di velocita' che di consumo batteria per cui, leggendo in giro ho sentito che meno widget uno tiene aperto e meno pagine hai nella home e meglio e'.

    Infatti ho impostato la mia home con una pagina sola ( anche perche' non amo scorrere lo schermo ) e senza alcun widget aperto.
    Il cell funziona bene e non consuma eccessivamente.
    Ovviamente avendo una pagina sola lo spazio e' limitato; per ovviare a questo inconveniente uso dei launcher aggiuntivi ( perdonatemi il termine ma non ne conosco altri, come swipe pad o wave launcher o quicker) che per me sono comodissimi (toccando lo schermo e spostando il dito lancio qualcosa, senza dovere scorrere tra le schermate).
    Ma quando creo delle scorciatoe DENTRO QUESTE APP queste ultime prendono icona e nome dell'oggetto che si e' scelto, e non c'e modo di cambiarla ( se queste app permettessero questa possibilita' avrei risolto il problema, esattamente come lo si fa quando si crea una scorciatoia sulla Home!) , ma DENTRO quei launcher ( per esempio ripeto swipepad o wave launcher ) non c'e possibilita' di farlo .
    Cio' crea un inconveniente che e' quello di avere la stessa icona e lo stesso nome all'interno dei launcher per scorciatoie dello stesso programma che pero' puntano ad attivita' diverse, cosi' facendo non riesco piu' a ricordare quale scociatoia faccia che cosa.

    Ripeto se questi launcher permettessero di cambiare icona e nome delle scorciatoie avrei risolto, ma non riesco a trovare nulla in giro che sia in grado di farlo.
    La soluzione che ipotizzavo allora era quella ( e sono straconvinto che funzioni, se sapessi come fare!!) di individuare la cartella di sistema ( io ipotizzo che ce ne sia una) sulla quale sono elencati tutti i collegamenti disponibili, comprensivi del loro nome ed icone associate, se si potesse creare in quello spazio un collegamento (o piu') presonalizzabili, il problema sarebbe risolto per TUTTI i launcher che si utilizzano.

    Ma qui c'e bisogno sicuramente di uno sviluppatore, voi ne conoscete qualcuno per caso? ^_^ ...

    Ultima cosa a proposito di wave launcher e swipepad.
    Io mi sono fissato ad utilizzare quelli perche' sono ultracomodi:
    con il cell in blocco schermo basta toccare lo schermo in un punto presettato, scorrer eil dito e lanciare una scorciatoia, senza dovere nemmeno sbloccare il telefono, mica male, no ?

    Grazie ancora della pazienza!
    ...anche con questa comprendo nuovamente quello indicato da expinox..
    Ad esempio, scegliere più scorciatoie inerenti le "impostazioni" mostrano tutte la stessa icone e non si distinguono sul la home.
    ...forse puoi personalizzarle le icone con qualche apps che ti aggiunge scorciatoie sulla barra di notifica ( ad es.: Bar Shortcut), o comunque il testo della scorciatoia dovrebbe essere leggibile, ma ti ritroveresti a fare la stessa manovra in più di "cambio pagina" (in questo caso lo slide per vedere la barra notifiche)..quindi sarebbe un compromesso...

    EDIT: analogamente puoi usare le scorciatoie dalla pagina bloccata (WidgetLocker, blocca schermo)....l'ho usato (impostazioni BT e wifi con icone idonee!) ed è personalizzabile al massimo...è come avere una pagina della home in più, ma cliccabile dallo schermo bloccato (imposti te come)..richiede compatibilità...non so se nel tuo caso...in più bisogna vedere come si comporta poi il device..elimineresti anche la manvora di sbloccarlo ed aprire il launcher!!!

    Oppure launcher alternative come ha già descritto expinox...

    ...dimmi che ho capito...

    ..mi sono "reintromesso" nella discussione..ogni dettaglio in più sembra suggerirmi altri dubbi...
    Ultima modifica di Cecco1970; 30-11-12 alle 14:13

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy