CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Che vuol dire dispositivo protetto da NAND?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Che vuol dire dispositivo protetto da NAND?

    Salve a tutti Androidiani, vorrei sapere cosa vorrebbe dire avere un dispositivo protetto da NAND.
    Questo perché con l'app di Avast! Mobile Security quando vado su "Protezione dal reset alle impostazioni di default" e scelgo "Salva le impostazioni" qui mi chiede di usare "Metodo di scrittura diretta" o "Metodo Immagine di Ripristino" io lascio il metodo di scrittura diretta che è messo di default però dice che non funziona sui dispositivi protetti da NAND, e dopo aver fatto "Continua" e creato il Back-Up quando poi vado su "controlla le impostazioni personalizzate" per vedere se in caso di Hard Reset mi faccia funzionare avast! correttamente mi dice: "Warning: your hard reset proof settings backup is INVALID. After a hard reset avast! Anti-Theft may not work anymore. Please backup your settings hard reset proof again."
    Questo vuol dire che il mio dispositivo è protetto da NAND? Avrei dovuto scegliere l'opzione "Metodo Immagine di Ripristino" perché è quella per i dispositivi protetti da NAND?
    Grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexspeciale Visualizza il messaggio
    Salve a tutti Androidiani, vorrei sapere cosa vorrebbe dire avere un dispositivo protetto da NAND.
    Questo perché con l'app di Avast! Mobile Security quando vado su "Protezione dal reset alle impostazioni di default" e scelgo "Salva le impostazioni" qui mi chiede di usare "Metodo di scrittura diretta" o "Metodo Immagine di Ripristino" io lascio il metodo di scrittura diretta che è messo di default però dice che non funziona sui dispositivi protetti da NAND, e dopo aver fatto "Continua" e creato il Back-Up quando poi vado su "controlla le impostazioni personalizzate" per vedere se in caso di Hard Reset mi faccia funzionare avast! correttamente mi dice: "Warning: your hard reset proof settings backup is INVALID. After a hard reset avast! Anti-Theft may not work anymore. Please backup your settings hard reset proof again."
    Questo vuol dire che il mio dispositivo è protetto da NAND? Avrei dovuto scegliere l'opzione "Metodo Immagine di Ripristino" perché è quella per i dispositivi protetti da NAND?
    Grazie in anticipo per le risposte!
    Ciao, per quanto poco possa sapere, un nand protetto è in pratica una porzione di memoria non accessibile in modo diretto. È una cosa introdotta per proteggere aree di memoria critiche come la partizione contenente android e per esempio HTC lo fa.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma io avendo il root non dovrei avere pieno accesso a TUTTE le aree del sistema? Sai per caso come faccio a capire se il mio dispositivo è protetto o no? Almeno per sapere che pratica effettuare per poter rendere avast! appunto resistente ad un reset..

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Di solito la comunità xda dovrebbe avere qualche strumento per sbloccare la nand, io personalmente non posso testare perché i dispositivi Samsung non hanno questo blocco.
    In alternativa cerca il forum del tuo cellulare.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di alexspecialex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Va bene grazie se vedo che nessuno risponde qui lo farò, al massimo trovo un altro modo per fare quella procedura..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy