CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

internet ed app.varie WI-FI oppure 3g?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Madonna di Campiglio
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy S 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    internet ed app.varie WI-FI oppure 3g?

    Cari Androidiani

    Sono una new entry del forum e del mondo Android potete aiutarmi?
    Io col mio vecchio NOKIA quando volevo connettermi ad internet oppure scaricare mail ecc. avevo visualizzato entrambe le possibilità wi-fi oppure 3g. Avendo un s2 nuovo mi rendo conto che costantemente mi va in automatico su 3g "ciucciandomi" un po' di mb. come posso impostare che tutte le app. facebook ecc. mi segnalino la possibilitàdi decidere (wi-fi o 3g) prima di connettersi al web?

    Grazie
    Lantof

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lantof Visualizza il messaggio
    Cari Androidiani

    Sono una new entry del forum e del mondo Android potete aiutarmi?
    Io col mio vecchio NOKIA quando volevo connettermi ad internet oppure scaricare mail ecc. avevo visualizzato entrambe le possibilità wi-fi oppure 3g. Avendo un s2 nuovo mi rendo conto che costantemente mi va in automatico su 3g "ciucciandomi" un po' di mb. come posso impostare che tutte le app. facebook ecc. mi segnalino la possibilitàdi decidere (wi-fi o 3g) prima di connettersi al web?

    Grazie
    Lantof
    Ciao, il tipo di interfaccia rete non la decide l'app, infatti questa usa quella che al momento risulta disponibile.
    Dentro le impostazioni wireless hai sia wifi che reti mobili e li attivi da qui oppure dal menù a tendina in alto.
    Capito?

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Madonna di Campiglio
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy S 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel menu a tendina c'è lapossibilità di attivare o disattivare il wi-fi, nn c'è reti mobili... in sequenza da sx a dx-- wi-fi---bluetooth--gps--modalità silenziosa---rotazione auto. Sotto a ciò si evidenzia il mio operatore senza possibilità di di intervenire....

    Vorrei semplicemente, come col mio vecchio Nokia, che il cell. chiedesse prima, quale tipo di rete, per poi potere decidere IO, se connettermi e in caso con quale possibilità wi-fi o 3g.[/U][/U] Non voglio cmq che mi si connetta in automatico. Ho trovato come fare, l' ho configurato in modo che di default si connetta con un APN inesistente cosicchè il cell. nn trova reti ecc. Quando voglio 3g metto la spunta sul mio operatore...ma che rottura tutto sto lavorio...

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lantof Visualizza il messaggio
    Nel menu a tendina c'è lapossibilità di attivare o disattivare il wi-fi, nn c'è reti mobili... in sequenza da sx a dx-- wi-fi---bluetooth--gps--modalità silenziosa---rotazione auto. Sotto a ciò si evidenzia il mio operatore senza possibilità di di intervenire....

    Vorrei semplicemente, come col mio vecchio Nokia, che il cell. chiedesse prima, quale tipo di rete, per poi potere decidere IO, se connettermi e in caso con quale possibilità wi-fi o 3g.[/U][/U] Non voglio cmq che mi si connetta in automatico. Ho trovato come fare, l' ho configurato in modo che di default si connetta con un APN inesistente cosicchè il cell. nn trova reti ecc. Quando voglio 3g metto la spunta sul mio operatore...ma che rottura tutto sto lavorio...

    Grazie
    Basta che vai su impostazioni wireless, reti mobili, togli la spunta su dati a pacchetto e nessuna app si potra' connettere semplicemente perche' non esiste connessione.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy