CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Partizionare la sd, e problemi di memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Partizionare la sd, e problemi di memoria

    ciao a tutti innanzitutto scusate se magari ho sbagliato sezione (mi sembrava la piu appropriata)
    mi potreste aiutare per favore? ho un galaxy next con i permessi di root, ma nonostante abbia spostato tutte le app sulla sd, e disinstallato alcune app di sistema (waze e yahoo finance per esempio) ho sempre problemi di memoria interna. con disk usage ho notato che ho 180 mb di memoria interna: di questi 110/120 circa se ne vanno per colpa della cartella system, altri 50/55 per le app di sistema rimanenti (che non posso spostare sulla sd) a questo punto cosa posso fare? :,(

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Miky Laus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palagonia (CT)
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Google Nexus 5;Honor 6x

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 245 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopipp1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti innanzitutto scusate se magari ho sbagliato sezione (mi sembrava la piu appropriata)
    mi potreste aiutare per favore? ho un galaxy next con i permessi di root, ma nonostante abbia spostato tutte le app sulla sd, e disinstallato alcune app di sistema (waze e yahoo finance per esempio) ho sempre problemi di memoria interna. con disk usage ho notato che ho 180 mb di memoria interna: di questi 110/120 circa se ne vanno per colpa della cartella system, altri 50/55 per le app di sistema rimanenti (che non posso spostare sulla sd) a questo punto cosa posso fare? :,(
    Ciao se vieni nel nostro forum cioè quello del next ci sono tante soluzioni.
    Ora vedo se riesco a far spostate la domanda nella sezione next

    Inviato dal mio GT-S5570 con android 4.1.2
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una strada!!!



    <--- Se sono stato d'aiuto puoi usare il tasto "Thanks"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche perchè ho letto che devo usare link2sd per spostare tutto su sd, ma devo partizionare la sd con minitool partition. prima di poter creare la partizione ext3 (che non so nemmeno a cosa serva) devo eliminare la fat32, per poi ricreare la fat32 e la ext3. così facendo (penso) di perdere tutto quello che ho sulla sd, ma non riesco a fare il backup (da kies fa solo messaggi e rubrica, con altri programmi non riesco a farli funzionare) :,(

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Miky Laus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palagonia (CT)
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Google Nexus 5;Honor 6x

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 245 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopipp1 Visualizza il messaggio
    anche perchè ho letto che devo usare link2sd per spostare tutto su sd, ma devo partizionare la sd con minitool partition. prima di poter creare la partizione ext3 (che non so nemmeno a cosa serva) devo eliminare la fat32, per poi ricreare la fat32 e la ext3. così facendo (penso) di perdere tutto quello che ho sulla sd, ma non riesco a fare il backup (da kies fa solo messaggi e rubrica, con altri programmi non riesco a farli funzionare) :,(
    Hai una ROM stock (originale)o una ROM custom?

    Inviato dal mio GT-S5570 con android 4.1.2
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una strada!!!



    <--- Se sono stato d'aiuto puoi usare il tasto "Thanks"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso originale (non l'ho mai toccata per paura di far casini)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Miky Laus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palagonia (CT)
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Google Nexus 5;Honor 6x

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 245 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopipp1 Visualizza il messaggio
    penso originale (non l'ho mai toccata per paura di far casini)
    Per avere diciamo più spazio nella memoria interna hai bisogni di :
    - un cwm ;
    -i permesso root ;
    -una SD ;
    - dieci minuti di tempo;
    - e sopratutto saper leggere .
    Quindi ora vai nella sezione del next e vai in moding premi sul tasto cerca e procurati queste cose

    E poi per salvare i dati della SD basta collegare la SD al PC e fare copia e incolla cosi hai una copia di tutti le tue cartelle.
    Inviato dal mio GT-S5570 con android 4.1.2
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una strada!!!



    <--- Se sono stato d'aiuto puoi usare il tasto "Thanks"

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto tutta la guida di partizione (l'avevo già letta tra l'altro) però c'era scritto che posso usare anzichè un cwm minitool partition (così non andavo a smanettare nelle impostazioni della recovery per non far danni).
    scusa, un'altra cosa, ma se io copio tutta la sd sul pc, e poi quelle cartelle le ricopio una volta che ho fatto le partizioni, le app che ho sulla sd, la musica, le immagini ecc le ho ancora tutte? o crea casini (tipo visto che le immagini sono su una partizione piuttosto che in un'altra non posso vederle, le app mi dice che non trova i data o roba così) ?
    e poi non ho capito, una volta che ho 2 partizioni, le cartelle sd come le devo copiare dentro? cosa va in una partizione e cosa nell'altra?
    scusa l'ignoranza...
    Ultima modifica di pippopipp1; 08-12-12 alle 16:51

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Miky Laus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palagonia (CT)
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Google Nexus 5;Honor 6x

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 245 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopipp1 Visualizza il messaggio
    ho letto tutta la guida di partizione (l'avevo già letta tra l'altro) però c'era scritto che posso usare anzichè un cwm minitool partition (così non andavo a smanettare nelle impostazioni della recovery per non far danni).
    scusa, un'altra cosa, ma se io copio tutta la sd sul pc, e poi quelle cartelle le ricopio una volta che ho fatto le partizioni, le app che ho sulla sd, la musica, le immagini ecc le ho ancora tutte? o crea casini (tipo visto che le immagini sono su una partizione piuttosto che in un'altra non posso vederle, le app mi dice che non trova i data o roba così) ?
    Segui questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=90528
    [GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!
    Le app che sono nella SD le perdi la musica e le immagini le ricoprì nella SD ed e come prima

    Inviato dal mio GT-S5570 con android 4.1.2
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una strada!!!



    <--- Se sono stato d'aiuto puoi usare il tasto "Thanks"

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille proverò anche se ho comunque paura di incasinare tutto xD non ho ancora capito però, qua dice che tutta sta roba non è compatibile con link2sd, mentre io avevo trovato una guida che si basava su questa app, e mi pare che i passaggi fossero piu o meno gli stessi... se cerchi su google partizionare sd galaxy next, la seconda voce (è del vostro forum ma non me la fa linkare) è la guida che avevo trovato io
    mi potresti gentilmente spiegare cosa succede quando si effettua questo procedimento?
    e un'ultima cosa: se io copio tutto hai detto che perdo le app sulla sd; ma i file di installazione e le app stesse sono ancora sulla sd no? quindi a questo punto mi stanno occupando spazio? come faccio ad individuare dove stanno i file delle mie app in modo da rimuovere tutto e fare pulizia?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Miky Laus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palagonia (CT)
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Google Nexus 5;Honor 6x

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 245 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopipp1 Visualizza il messaggio
    grazie mille proverò anche se ho comunque paura di incasinare tutto xD non ho ancora capito però, qua dice che tutta sta roba non è compatibile con link2sd, mentre io avevo trovato una guida che si basava su questa app, e mi pare che i passaggi fossero piu o meno gli stessi... se cerchi su google partizionare sd galaxy next, la seconda voce (è del vostro forum ma non me la fa linkare) è la guida che avevo trovato io
    mi potresti gentilmente spiegare cosa succede quando si effettua questo procedimento?
    e un'ultima cosa: se io copio tutto hai detto che perdo le app sulla sd; ma i file di installazione e le app stesse sono ancora sulla sd no? quindi a questo punto mi stanno occupando spazio? come faccio ad individuare dove stanno i file delle mie app in modo da rimuovere tutto e fare pulizia?
    Link2sd sposta solo una parte della spazio occupato dall'app

    Inviato dal mio GT-S5570 con android 4.1.2
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una strada!!!



    <--- Se sono stato d'aiuto puoi usare il tasto "Thanks"

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy