CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

se e come è possibile...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se e come è possibile...

    Ciao, spero sia la sezione corretta per formulare queste domande, nel caso non lo sia, chiedo scusa in anticipo.

    Ho da poco acquistato un galaxy ace, uso il cel solo come telefono, per cercare info su internet e scaricare sms e mail quando sono fuori. Non è che ci faccia altro, forse un po' di musica quando devo aspettare, non ci gioco ma ho bisogno di alcune applicazioni.... insomma, la memoria interna dell'ace mi è stata subito stretta. Sempre problemi di memoria. pur non capendo molto di android (provengo dal symbian, avendo avuto sempre nokia), ho capito subito che col telefono vincolato non avrei fatto nulla, allora l'ho rootato (miracolo, ci sono riuscito subito, ma grazie a quanto letto in questo sito), ho installato programmi per ripulire tutto e spostare le applicazioni sulla scheda SD, ma ho capito molto presto che non bastava, comunque le applicazioni lasciavano un sacco di roba, troppa roba, sulla memoria interna. ieri volevo installare un programma che mi serve e non c'è stato verso, perchè non c'era più memoria, a volte non mi fa ricevere sms per lo stesso motivo, non riesco ad avere più di 20-30 mb liberi.... insomma, ho capito leggendo qua e là che c'è da fare qualcos'altro. devo fare in modo che le applicazioni siano installate per intero sulla SD.... ma qui davvero ho problemi. Ho una sd da 16 Gb ma c'è dentro un sacco di roba, dati, foto, mp3, e poi ho già spostato (purtroppo solo parzialmente, mi sembra) diverse applicazioni, insomma.... so che dovrei partizionare la scheda di memoria e poi usare link2sd, ma prima devo formattare la scheda...... ecco, è proprio necessario? non è possibile partizionare l'sd senza formattarla? e nel caso, cosa devo fare per fare un backup completo della sd? e dopo come faccio a rimetterci dentro tutto? e le applicazioni, dovrò reinstallarle tutte? insomma, non so se avete capito il problema, cosa fareste voi? Spero che non siano domande troppo banali.
    grazie per la pazienza e le eventuali risposte
    ciao

    Mauro

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se formatti perdi tutto quindi si,devi farti un backup....credo,ma non sono sicuro,che le app non devi riscaricarle avendole backuppate insieme ai file/mp3/foto o quantaltro...il backup lo fai su pc tanto con android e' semplice,ti viene visto come unita di memoria...crei una cartella(o piu' cartelle) su pc e ci trascini quello che vuoi...


    melamarcia!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Con i permessi di root puoi farti i backup completi delle apps+dati (apps tipo titanium backup e affini)..comunque copia tutta la memoria su pc prima di operare con la formattazione, se rilevi scompensi dopo la procedura puoi ripristinare (a rate...man mano liberi memoria interna con link 2sd riattivi un tot di apps, abbastanza "poche" per non riempire la memoria)...

    Mi sembra di aver già letto di tool per partizionare che non cancellava la memoria, ma non l'ho usato e potrei sbagliarmi...forse con una ricerca..attendi eventuali risposte..


    Tieni comunque presente che i device sono relativamente "equilibrati" nei loro hardware, moddando puoi sicuramente ottenere qualcosa, ma rischi altri tipi di scompensi se altri hardware richiedono più risorse...purtroppo bisogna anche accontentarsi di quel che può dare senza attendersi miracoli..

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi dispositivo di archiviazione dati, per eserre partizionato richiede un format compoleto.
    Ora, ti conviene farti un backup completo, quindi formattare correttamente, e poi spostare anche la cache e la dalvilk cache sulla SD.
    Questo potrebbe (nota, potrebbe) causare sporadici rallentamenti al telefono, ma non avrai più problemi di memoria (io con lo spica facevo così e non ho mai avuto problemi).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy