CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 116
Discussione:

[Guida] Nandroid Backup & Titanium Backup pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Prima di tutto non capisco cosa ci sia di difficile, ti fa selezionare il programma che vuoi ripristinare e ti fa decidere cosa ripristinare se il programma o il programma+i dati, semplice e pratico. Per quanto riguarda la rubrica come ti hanno già consigliato sincronizzala su google è il miglior modo per averla sempre disponibile anche in caso di perdita del telefono (basta ripristinare l'account google sul nuovo e in automatico la riscarica). Per quanto riguarda i messaggi, per fare il backup devi cliccare su "Messaggi (SMS e MMS) - XML"; stesso discorso per il ripristino.
    Non uso la sincronizzazione contatti con google...ma solo sim+dati telefono. Purtroppo a me è stata una conseguenza di bootloop improvviso altrimenti mi troverei il file fisico della rubrica, avendo cambiato sia gestore e sim ultimamente. Titanium lo uso da tempo per rimuovere,bloccare e fare backup delle app al bisogno. Ho scoperto da poco che accetta anche restore tramite nandroid backup. Ma non è intuitivo per me, visto che crea un elenco di cartelle molte delle quali non hanno stesso titolo dell'app. Su questo nn manager è più intuitivo.
    Per gli sms ci sono anche altre app, le usavo già ma sappiamo tutti che in termini di grafica Titanium va ridisegnato. Comunque sono riuscito a ripristinare il tutto (tranne rubrica che sicuro esiste nel backup, ma non so come lo chiami) e lo reputo migliore come affidabilità.
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Non uso la sincronizzazione contatti con google...ma solo sim+dati telefono. Purtroppo a me è stata una conseguenza di bootloop improvviso altrimenti mi troverei il file fisico della rubrica, avendo cambiato sia gestore e sim ultimamente. Titanium lo uso da tempo per rimuovere,bloccare e fare backup delle app al bisogno. Ho scoperto da poco che accetta anche restore tramite nandroid backup. Ma non è intuitivo per me, visto che crea un elenco di cartelle molte delle quali non hanno stesso titolo dell'app. Su questo nn manager è più intuitivo.
    Per gli sms ci sono anche altre app, le usavo già ma sappiamo tutti che in termini di grafica Titanium va ridisegnato. Comunque sono riuscito a ripristinare il tutto (tranne rubrica che sicuro esiste nel backup, ma non so come lo chiami) e lo reputo migliore come affidabilità.
    Io invece ti consiglio in futuro di svuotare la SIM e altrettanto il telefono ed usare solo l'account di Google, se cambi telefono il backup fatto da quest'ultimo non è detto che funziona anche sul nuovo, mentre invece Google è praticamente lo standard per tutti, oltre a tutti gli altri vantaggi....
    Purtroppo per la rubrica non ti so aiutare, cambio ROM spesso ma mai fatto un backup (ci pensa Google).

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Se proprio ti serve qualcosa per fare un backup della rubrica priva Super Backup, io lo uso come detto prima per altro ma non per la rubrica però c'è anche la voce di backup di quest'ultima è ti crea un file vcf 👍

  5. #94
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione ed il Topic giusto (lo presumo, trattandosi di richiesta relativa ad un ripristino partizione EFS di un nandroid, e presumo l'informazione sia utile indipendentemente dal terminale), se così non fosse, chiedo scusa e ringrazio i mod per spostare il mio post nella sezione corretta

    Ho mandato un mio device in riparazione in garanzia.

    Ho preventivamente eseguito un Nandroid completo con TWRP.

    Si evince, dalla scheda riparazione (letta online, devo ancora ritirare il terminale) che sia stata modificata la main board, e comunque il device torna con un IMEI modificato (la scheda lo conferma, e riporta già il nuovo IMEI)

    Ora, mi domando: per evitare problemi di IMEI corrotto e conseguenti inconvenienti, devo evitare di ripristinare la partizione EFS, vero?
    Le altre partizioni (system/data/boot/cache) posso ripristinarle? O meglio evitarne qualcuna?

    Ringrazio in anticipo per le vostre risposte

  6. #95
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione ed il Topic giusto (lo presumo, trattandosi di richiesta relativa ad un ripristino partizione EFS di un nandroid, e presumo l'informazione sia utile indipendentemente dal terminale), se così non fosse, chiedo scusa e ringrazio i mod per spostare il mio post nella sezione corretta

    Ho mandato un mio device in riparazione in garanzia.

    Ho preventivamente eseguito un Nandroid completo con TWRP.

    Si evince, dalla scheda riparazione (letta online, devo ancora ritirare il terminale) che sia stata modificata la main board, e comunque il device torna con un IMEI modificato (la scheda lo conferma, e riporta già il nuovo IMEI)

    Ora, mi domando: per evitare problemi di IMEI corrotto e conseguenti inconvenienti, devo evitare di ripristinare la partizione EFS, vero?
    Le altre partizioni (system/data/boot/cache) posso ripristinarle? O meglio evitarne qualcuna?

    Ringrazio in anticipo per le vostre risposte
    Assolutamente non ripristinare la EFS.
    Se proprio devi ripristinarti un vecchio nandroid...personalmente riflasherei la ROM e al massimo ripristinerei la "data", almeno così non dovresti avere problemi...ovviamente dovresti riflashare la stessa versione che avevi prima.
    Anche se,alla fine,penso che il ripristino anche di system e boot non dovrebbe dare problemi...ma non ne sono pienamente certo.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    mickmike (04-04-16)

  8. #96
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Grazie Motor, sempre puntuale e cortese.

    Ad intuito, penso che sia più rischioso ripristinare Boot che System, o sbaglio?
    Chiedo, perché pensavo a ripristinare solo System (oltre a Data)

    Penso invece che omettere di ripristinare Cache sia sostanzialmente irrilevante - e dunque ometterei di ripristinarrla, ma leggerò con interesse tue eventuali considerazioni in merito

  9. #97
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Grazie Motor, sempre puntuale e cortese.

    Ad intuito, penso che sia più rischioso ripristinare Boot che System, o sbaglio?
    Chiedo, perché pensavo a ripristinare solo System (oltre a Data)

    Penso invece che omettere di ripristinare Cache sia sostanzialmente irrilevante - e dunque ometterei di ripristinarrla, ma leggerò con interesse tue eventuali considerazioni in merito
    In teoria il boot(ossia il kernel) non dovrebbe dare problemi. Perché effettivamente la parte che riguarda le informazioni uniche per il telefono é la EFS. Se vuoi ripristinare dal nandroid il boot devi includerlo per forza,altrimenti il telefono non parte poiché sarebbe senza kernel. In alternativa puoi fare come consigliato prima,ossia riflashare tutta la ROM e ripristinare solo i dati...
    La cache solitamente é irrilevante ma alcune app la potrebbero usare per salvare dei file che utilizzano o anche file dati...ma essenzialmente se non la ripristini non dovresti avere problemi.
    Nel caso,ti basterebbe rifare dei wipe e ripristinare il nandroid in seguito includendo la cache...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #98
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Grazie, tutto chiarissimo.
    Ciao ed al piacere di rileggerti.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mickmike per il post:

    motoralbi (05-04-16)

  12. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per rimuovere le app preinstallate mi basta cliccare su disinstalla ?

  13. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    avrei anche un'altra domanda, volendo fare un nandroid backup, le cartelle chace e modem vanno selezionate oppure vanno lasciate stare ?

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy