CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 19 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 87 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 469 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Rimuovere contatti gmail dalla rubrica dei messaggi

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di andzoff

LocalitÓ
    Roma
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Rimuovere contatti gmail dalla rubrica dei messaggi

ciao a tutti,

quando invio un messaggio e pesco i destinatari dalla rubrica, trovo la rubrica gonfia dei contatti Gmail che si aggiungono ai miei. I contatti Gmail sono TUTTI (anche quelli della cartella altri contatti), sono tanti-troppi e spesso indesiderati, gente che non ricordo neanche di aver mai contattato.
    Non solo, a causa di questa confusione, se per sbaglio invece di un SMS invio una mail, il mio operatore (Wind, all inclusive) mi fa pagare, visto che l'SMS Ŕ incluso nel piano, mentre la mail [inviata in quel modo] no. Dopo un paio di errori di questo tipo mi sono inc. ed ho risolto. Vi giro la soluzione, se pu˛ essere utile.

Prima fase, andare sull'account GMail
    • Accedere al pannello impostazioni;
    • Nel tab “Generali“, modificare l’opzione “Crea contatti per il completamento automatico“, scegliendo “Aggiungo io stesso i contatti”;
    • Dalla rubrica, cancellare i contatti giÓ esistenti nel gruppo altri contatti. I contatti che si vogliono mantenere possono trovare posto in miei contatti.

Seconda fase, da fare sul telefonino. Faccio riferimento al mio Galaxy GIO con Gingerbread.
    • Selezionare Rubrica/opzioni (tasto in basso fuori dallo schermo)/account;
    • Si Ŕ in Impostazioni account e sincronizzazione, da qui selezionare l'account google (Ŕ una delle voci);
    • Si Ŕ in Dati e sincronizzazione dell'account Gmail. In questo pannello ci sono quattro voci: Sincronizza Rubrica, Sincronizza Google Mail, Sincronizza Picasa Web, Sincronizza Agenda;
    • Fare uncheck e check su Sincronizza Rubrica, per forzare la sincronizzazione;
    • Io ho messo di nuovo uncheck per evitare future sincronizzazioni non desiderate.

Il problema Ŕ risolto. Ho verificato che quando scrivo un messaggio, e pesco i destinatari dalla rubrica, l'elenco Ŕ quello dei miei contatti, senza i contatti indesiderati GMail.
    Saluti a tutti.
    Ultima modifica di andzoff; 14-12-12 alle 15:42

2. Il seguente Utente ha ringraziato andzoff per il post:

Buttler (26-09-14)

3.  

Permessi di invio