CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Wi-Fi con i Sony Xperia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Problema Wi-Fi con i Sony Xperia

    Ciao ragazzi.
    Ho io (e non solo) dei problemi col Wi-Fi dei device Sony Xperia in generale.
    Io ed un mio amico abbiamo due Xperia X8 e la mia ragazza ha un Xperia U, che danno praticamente gli stessi problemi.
    Il mio Xperia X8 monta Gingerbread 2.3.7 (miniCM7).
    L'altro Xperia X8 monta Jelly Bean 4.1.1 (miniCM10).
    L'Xperia U monta Ice Cream Sandwich 4.0.4 (ufficiale).

    Abbiamo quindi questo problema con release di Android abbastanza "diverse".

    Quando tentiamo di connetterci alla linea Wi-Fi dell'università, il telefono fa sempre la stessa cosa: "Connessione in corso... -> Disconnesso -> Connesione in corso... -> Disconnesso" e così via, mentre agli altri non possessori di Sony Xperia va.
    Ok, può essere che la rete universitaria ha dei problemi con gli Xperia e poi si è letto anche di un baco di Android non risolto da anni con la connessione alle reti universitarie (non so se qualcuno ricorda), e quindi potrei anche passarci.

    Il fatto più strano è che alcune reti domestiche non riesco proprio a vederle con il mio X8, mentre l'Xperia U pur vedendole e connettendosi non riesce a caricare pagine nè ad aprire applicazioni che utilizzano la rete, dando sempre errori di connessione assente.
    Preciso che gli altri smartphone (ad esempio un Galaxy S2) le vedono e si connettono tranquillamente, a queste linee domestiche su cui gli Xperia hanno problemi (e sono le stesse per tutti gli Xperia).

    Qualcuno ha già avuto questo genere di problemi con gli Xperia?
    Sa aiutarmi o spiegarmi cos'è?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Up, nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    tatti
    Messaggi
    115
    Smartphone
    LG Optimus L5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mia figlia ha l'Xperia U e non riscontriamo i problemi da te lamentati. Si collega in wifi a tutte le reti aperte che arrivano a "tiro" di cellulare senza problemi.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ho un X8 con MiniCM7, e il tipo di problema che hai davvero non mi è mai accaduto, nemmeno quando il terminale aveva il preistorico Eclair 2.1.

    A parte qualche volta in cui il WiFi ha avuto un a connessione un po ballerina durante il quale mentre scarica un file o una pagina la connessione col WiFi cade e si riconnette, che è problema dovuto più che altro al sovraccarico della CPU, come ho potuto col tempo capire. Troppi thread che ingolfano la memoria e mettono a terra la CPU. Potrebbe essere anche il tuo/vostro problema.

    Prova ad usare, prima di connetterti, la app Fast Reboot e attivare subito dopo Wake Lock al massimo settaggio Full Wake Lock prima di attivare la connessione Wifi e vedi come va.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magari non ti è molto utile come risposta, però col mio Xperia J (Android 4.0.4) fin'ora sono sempre riuscito a connettermi a tutte le reti wifi a cui ho tentato di connettermi.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ho un X8 con MiniCM7, e il tipo di problema che hai davvero non mi è mai accaduto, nemmeno quando il terminale aveva il preistorico Eclair 2.1.

    A parte qualche volta in cui il WiFi ha avuto un a connessione un po ballerina durante il quale mentre scarica un file o una pagina la connessione col WiFi cade e si riconnette, che è problema dovuto più che altro al sovraccarico della CPU, come ho potuto col tempo capire. Troppi thread che ingolfano la memoria e mettono a terra la CPU. Potrebbe essere anche il tuo/vostro problema.

    Prova ad usare, prima di connetterti, la app Fast Reboot e attivare subito dopo Wake Lock al massimo settaggio Full Wake Lock prima di attivare la connessione Wifi e vedi come va.
    Proverò con queste due applicazioni e vi farò sapere, grazie mille.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    No, ancora non va... avete altre possibili soluzioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy