CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con la connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Problema con la connessione dati

    Non sono sicuro che sia la sezione giusta dove postare, quindi in tal caso pregherei un moderatore di spostarla.
    Detto questo ho un problema sul mio lg nexus 4: la connessione dati funziona solo in hsdpa, mi spiego meglio: se deve mandare un messaggio what'sapp e sta in 3g (l'unica rete che posso usare avendo tre) deve aspettare lo switch in h per farlo, stessa cosa per le pagine web. Ora in teoria questo può anche essere giusto, abilito la connessione più veloce solo quando serve, ma il problema è che abito in una zona in cui prende poco (ma non pochissimo) e a volte durante la navigazione o in generale durante l'utilizzo dati, ci mette anche una decina di secondi per lo switch; in altri casi non trovando l'h sufficientemente potente torna in 3g solo per poi riprovare a tornare in h.
    Conoscete delle soluzioni?
    ho letto che esiste un menu segreto dove si può impostare la connessione h, ma ho trovato notizie solo fino ad una versione precedente a jelly bean ed i codici vecchi non funzionano.

    p.s.
    penso non sia un difetto del terminale in quanto avevo lo stesso fastidio anche con htc one s

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    altra cosa anomala: la mia ragazza (tre anche lei) con il suo galaxy nexus nello stesso punto non ha i miei problemi, per esempio se deve usare whatsapp gli si attiva il solo 3g

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    altra cosa anomala: la mia ragazza (tre anche lei) con il suo galaxy nexus nello stesso punto non ha i miei problemi, per esempio se deve usare whatsapp gli si attiva il solo 3g
    Ciao, provate a forzare solo 2G oppure usare *#301279#* e cambiare revisione hspa su hsdpa off. Questa modifica pero' non funziona sempre e dai miei test deve essere ripetuta ad ogni avvio... Anzi, addiritura prima di attivare la rete dati...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ciao, provate a forzare solo 2G oppure usare *#301279#* e cambiare revisione hspa su hsdpa off. Questa modifica pero' non funziona sempre e dai miei test deve essere ripetuta ad ogni avvio... Anzi, addiritura prima di attivare la rete dati...

    allora il 2g non è possibile in quanto 3 funziona solo in UMTS, mentre il codice che mi hai dato non funziona

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    allora il 2g non è possibile in quanto 3 funziona solo in UMTS, mentre il codice che mi hai dato non funziona
    Mah, il codice funziona sul mio telefono e comunque se in umts non va, almeno in roaming 2G ci deve andare... In italia va su TIM...
    Comunque, ripeto, hai provato a contattare H3G Italia per la questione roaming? Loro sanno meglio di tutti la "causa".
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Mah, il codice funziona sul mio telefono e comunque se in umts non va, almeno in roaming 2G ci deve andare... In italia va su TIM...
    Comunque, ripeto, hai provato a contattare H3G Italia per la questione roaming? Loro sanno meglio di tutti la "causa".
    il roaming l'ho disattivato per una questione di costi, ma cosa dovrebbe importare? il problema è il passaggio 3g HSDPA non con il 2g.
    per il codice suppongo che tu non abbia jelly bean. a me i codici di ice cream non funzionano

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    il roaming l'ho disattivato per una questione di costi, ma cosa dovrebbe importare? il problema è il passaggio 3g HSDPA non con il 2g.
    per il codice suppongo che tu non abbia jelly bean. a me i codici di ice cream non funzionano
    Purtroppo io usavo questo menu' segreto e su xda trovo topic con lo stesso codice...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy