CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gmail invia il mio nome come mittente di ogni mail in totale autonomia - help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gmail invia il mio nome come mittente di ogni mail in totale autonomia - help!

    ciao a tutti, alcune settimane orsono per avere uno sconto su un acquisto online ho fatto la stupidaggine di iscrivermi a Google+.
    dato che mi scocciava mettere il mio nome ne ho messo uno di fantasia, mettiamo "paolino paperino".
    il nome è stato (ho poi scoperto) abbinato immediatamente da google+ al mio reale account di gmail.
    come risultato adesso quando scrivo o rispondo dal mio telefono android (sony xperia u) compare -"paolino paperino" come mittente di ogni messaggio.
    ho cancellato la mia iscrizione a google+. nessun risultato, il mittente rimane lo stesso.
    da notare che quanto sopra accade solo ed unicamente scrivendo dal telefono. dal browser o dal pc NO.
    ma sul telefono non c'è nulla al riguardo, non c'è un campo "mittente", da dove continua a saltare fuori questo fantomatico mittente collegato all'account ma solo dal mio telefono?
    ho anche pensato di rimuovere semplicemente l'account dal telefono e provare a reinserirlo ma non è così facile. la rimozione è impossibile. mi compare un messaggio che dice che per rimuovere l'account di gmail è indispensabile portarsi nelle impostazioni della privacy e resettare il telefono alle impostazioni iniziali.
    qualcuno sa come fare? grazie!

    p.s. troppo invasivo questo grande fratello: il telefono l'ho pagato ed è mio, non l'ho avuto in regalo da google, così non va bene...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1asmany Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, alcune settimane orsono per avere uno sconto su un acquisto online ho fatto la stupidaggine di iscrivermi a Google+.
    dato che mi scocciava mettere il mio nome ne ho messo uno di fantasia, mettiamo "paolino paperino".
    il nome è stato (ho poi scoperto) abbinato immediatamente da google+ al mio reale account di gmail.
    come risultato adesso quando scrivo o rispondo dal mio telefono android (sony xperia u) compare -"paolino paperino" come mittente di ogni messaggio.
    ho cancellato la mia iscrizione a google+. nessun risultato, il mittente rimane lo stesso.
    da notare che quanto sopra accade solo ed unicamente scrivendo dal telefono. dal browser o dal pc NO.
    ma sul telefono non c'è nulla al riguardo, non c'è un campo "mittente", da dove continua a saltare fuori questo fantomatico mittente collegato all'account ma solo dal mio telefono?
    ho anche pensato di rimuovere semplicemente l'account dal telefono e provare a reinserirlo ma non è così facile. la rimozione è impossibile. mi compare un messaggio che dice che per rimuovere l'account di gmail è indispensabile portarsi nelle impostazioni della privacy e resettare il telefono alle impostazioni iniziali.
    qualcuno sa come fare? grazie!

    p.s. troppo invasivo questo grande fratello: il telefono l'ho pagato ed è mio, non l'ho avuto in regalo da google, così non va bene...
    Se hai root, puoi andare su /data/system/ e piallare (cancellare) accounts.db. Perdi tutte le info degli account, poi cancelli i dati di gmail dentro le impostazioni applicazioni.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    1asmany (24-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Se hai root, puoi andare su /data/system/ e piallare (cancellare) accounts.db. Perdi tutte le info degli account, poi cancelli i dati di gmail dentro le impostazioni applicazioni.
    grazie per la risposta (a quanto pare l'unica). in effetti speravo di cavarmela con qualcosa di meno invasivo: ci ho messo un minuto ad iscrivermi a google+ e speravo che disiscriversi fosse altrettanto indolore. non ho diritti di root ed al momento non mi metto a smanettare sul telefono per modificarlo. magari alla fine della garanzia.

    la soluzione che ho pertanto adottato è la seguente:
    1. mi sono re-iscritto a google+
    2. ho modificato il nome da "paolino paperino" al mio nome e cognome (la lettera iniziale basta)
    3. ho nuovamente annullato la mia iscrizione a google+ (per quel che vale, tanto con i tuoi dati è palese che ci fanno quello che gli pare)
    4. confermo che ora tutte le mail che partono dal mio telefono recano come intestazione il nome modificato.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Allora molto probabilmente quella soluzione non poteva funzionare perché leggeva da google+ le info del nome... Meglio così che hai risolto

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy