CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Market ed aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Market ed aggiornamenti

    Ciao a tutti,
    sono 4 giorni che non riesco a togliere le mani dal mio bellissimo droido ma ho sempre più curiosità e quindi mi rivolgo a voi
    Ora,girando per il market ho notato che ti segna le applicazioni installate e che mette la possibilità di aggiornarle in automatico abilitando l'apposito flag.
    Quello che mi sto chiedendo è se ci sono particolari motivi per non abilitare l'aggiornamento automatico Su tutte le applicazioni installate.
    Voglio dire...spreca batteria o in qualche modo rallenta il market avere troppe app con aggiornamento automatico?
    Perche' davvero nn vedo il motivo di nn abilitarlo.
    Aspettando vostri suggerimenti auguro a tutti un felice natale!
    Sent from my HTC Desire Z

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Goan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono 4 giorni che non riesco a togliere le mani dal mio bellissimo droido ma ho sempre più curiosità e quindi mi rivolgo a voi
    Ora,girando per il market ho notato che ti segna le applicazioni installate e che mette la possibilità di aggiornarle in automatico abilitando l'apposito flag.
    Quello che mi sto chiedendo è se ci sono particolari motivi per non abilitare l'aggiornamento automatico Su tutte le applicazioni installate.
    Voglio dire...spreca batteria o in qualche modo rallenta il market avere troppe app con aggiornamento automatico?
    Perche' davvero nn vedo il motivo di nn abilitarlo.
    Aspettando vostri suggerimenti auguro a tutti un felice natale!
    Sent from my HTC Desire Z
    Prova, non dovrebbe esserci nesun problema.
    Riceverai notifiche in automatico, e in automatico saranno controllati gli aggiornamenti ... quindi ci sara' un consumo maggiore di batteria ...

    Ma per esperienza personale ti posso dire che la batteria e' consumata in gran parte da

    1) Schermo consuma piu' di tutto il resto

    Poi GSM consuma la meta' di 3G.
    Ma se tieni il telefono inattivo, con 3G attivo 24/24 la batteria dura 2 giorni, in GSM dura 4 giorni.

    Un'altra cosa che consuma tanto e quando c'e' pochissima copertura ...

    A parte schermo e ricerche di reti in caso di poca copertura tutto il resto ha poca incidenza sulla batteria.

    Se lo usi, e hai lo schermo acceso, il consumo diventa esponenziale.
    Quindi il consumo del market dovrebbe essere irrilevante anche se lasciato con le notifiche degli aggiornamenti automatiche.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E quindi che senso ha quell'opzione?
    Sarebbe meglio mettere tutto in automatico e gg :P
    comunque il market controlla gli aggiornamenti automatici solo quando apri il market o anche a telefono acceso lui ogni X tempo controlla gli aggiornamenti?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    @Nextlogic: hai completamente ragione. Sono quelle le cose che rubano batteria, non app aperte o roba del genere (a parte i giochi 3d logicamente, quelli consumano da matti, ma chi li tiene in background?)

    E quindi che senso ha quell'opzione?
    Sarebbe meglio mettere tutto in automatico e gg :P
    comunque il market controlla gli aggiornamenti automatici solo quando apri il market o anche a telefono acceso lui ogni X tempo controlla gli aggiornamenti?
    L'opzione ha senso per esempio se tu sei connesso con una tariffa a dati, può essere sconveniente se il telefono ti aggiorna 10 app da 20 mb l'una
    Ha anche senso perché potresti decidere di non voler aggiornare un'app.
    Il telefono dovrebbe cercare aggiornamenti anche se tieni il market chiuso, a meno che non lo killi con un task manager.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Goan Visualizza il messaggio
    E quindi che senso ha quell'opzione?
    Sarebbe meglio mettere tutto in automatico e gg :P
    comunque il market controlla gli aggiornamenti automatici solo quando apri il market o anche a telefono acceso lui ogni X tempo controlla gli aggiornamenti?
    Non so il senso, pero' io non li ho in automatico.
    ...cosi' di volta in volta vedo cosa si aggiorna, e vedo quali sono le modifiche applicate.
    Nel caso di aggiornamenti automatici non saprei cosa si e' aggiornato e quali modifiche o novita' ci sono...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    @Nextlogic: hai completamente ragione. Sono quelle le cose che rubano batteria, non app aperte o roba del genere (a parte i giochi 3d logicamente, quelli consumano da matti, ma chi li tiene in background?)
    Ma guarda, dello schermo delle antennine ... sono sicuro... anche perche' e' abbastana evidente la cosa.
    Del 3d non sono molto sicuro.
    Le cpu o gpu sono sovradimensionate. Anche giocando ad un gioco 3d la cpu non sta al 100%... E anche se rimanesse al 100% non dovrebbero consumare tanto.
    Le cpu degli smartphone non sono le cpu dei pc, dei notebook ecc...
    Sono molto piu' limitate, e sono fatte su misura, per fare poche funzioni. E guarda caso hanno istruzioni particolari proprio per il 3d molto spesso. Quindi eseguono il 3d, o gestiscono altre funzioni in maniera diretta. Dovrebbero consumare poco in definitiva.

    Se lasci il telefono con lo schermo acceso, il 3g acceso, e la cpu abbastanza carica, lo scwehrmo consuma un 80% del totale.
    Se fai la prova a tenere il telefono in modalita' aereo, e leggi un pdf, vedrai che si scarica come con 3g accesso, e cpu caricata.

    Sugli schermi purtoppo non si riesce a fare quello che si riesce a fare con la cpu.
    La cpu di uno smartphone e' fatta dall'inizio per consumare poco.
    Gli schermi non lo so, ma credo proprio di no.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy