CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

connessione rete POLIMI problema con il proxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    connessione rete POLIMI problema con il proxy

    Ciao a tutti questo mio post vorebbe rinnovare la richiesta di soluzione al problema di connessione che affligge tutti noi studenti del politecnico di milano con cellulare android.Infatti sul sito della rete ci sono solo le istruzioni per symbian e iphone.Il problema di fondo è ke la rete usa un proxy per collegarsi e da come ho capito su android non è possibile settarlo. Se qualcuno di quelli che sono su questo forum ha trovato una soluzione è possibile postarla.Thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Sono Androidiano da poco, quindi ancora poco esperto...
    L'altro giorno ho portato il mio Wildfire in biblioteca (a Trento però, non Milano) e una volta trovata la rete sono riuscito a connettermi abbastanza semplicemente. Anche la rete Unitn usa un proxy e appena apri un browser ti chiede le credenziali di accesso, dopodichè navaghi senza problemi. Quando uso Firefox su pc imposto il proxy, mi sembra che ci siano meno impuntamenti nella navigazione. Sul HTC invece non ho toccato niente, non avendo trovato la voce dove si modificano questi proxy... Però son riuscito a navigare...

    Ciao Rob

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il Polimi è un po diversa la cosa, a Cremona bisogna connettersi ad una rete che permette di scaricare un certificato, poi connettendosi alla vera rete da usare bisognerebbe impostare il proxy e usare il certificato scaricato.

    Io avevo provato una volta ma non ci sono riuscito.
    Ultima modifica di Deadly; 23-10-10 alle 11:30

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quella cosa del certificato c'è anche per la nostra rete universitaria, infatti mi dice che non è sicuro o è scaduto, vabbè...
    Però l'altro giorno sul WF non avuto grossi problemi a connettermi anche se era la prima volta che vedeva la rete unitn, boh...

    Prova a dare un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/pr...one-wi-fi.html

    Ciao Rob

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    salve a tti.....beh lo so km funziona negli altri atenei: ti colleghi cn il broswer e immetti le tue credenziali invece al polimi è tto piu' complicato.Per tutte le piattaforme si deve scaricare un certificato ad uso personale(ti chiedono matricola e password) di validità di un anno.Tu devi istallare questo certificato e poi impostare il proxy del polimi sul tuo broswer.Problemi ci sn sia per istallare il certificato che nn credo sia in u formato riconosciuto da android sia per impostare il proxy.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    adesso ho visto che la guida di marco lancini è stata aggiornata il 14 ottobre e l'autore dice che funziona: WIFI PoliMI – Android Marco Lancini

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cavoli quindi per connettersi bisogna perforza rootare il Galaxy???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy