CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Info micro sd e partizione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Info micro sd e partizione

    Salve, qualcuno può spiegarmi perchè si usa partizionare la SD con ICS?
    io ho una 32gb con due partizioni una 29 gb circa e l'altra 1 gb circa
    quale file system conviene usare ?
    e se conviene fare queste partizioni qual'è il rapporto giusto? cioè la mia che ha 2 partizioni una con 29gb e una con 1gb va bene?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Le partizioni consentono di aumentare la memoria interna.
    Normalmente viene fatta con device di medio/bassi che dispongono di poca memoria per poter installare piu apps, in ogni caso conviene sfruttare la memoria interna del telefono.
    La quantità di memoria da partizionare la scegli in base alle tue esigenze, poi dipende dall'uso che ne farai, genericamente parlando, se sarà efficace o no.

    Considera che i device nascono con un certo "equilibrio" tra le prestazioni, quindi, "riequilibrando" a proprio favore una carenza si potrebbero vedere altri tipi di limiti.
    Ad esempio: con più memoria interna potresti installare diverse apps pesanti che di darebbero problemi con la RAM (rimasta con la propria capacità limitata)
    Inoltre, l'interazione con la memoria esterna può incidere anche sulla velocità dei dati e il consumo batteria (molto relativo alla modifica e l'usa fatto)


    ...cosa vuol dire che si usa partizionare con ICS?..non credo ci siano distinzioni di so...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie cecco della risposta, penso che già è chiaro che di telefoni ne capisco poco, con android 2.XX(che non possedevo direttamente) il telefono era predisposto con scheda aggiuntiva ma unica partizione, invece questo me lo hanno regalato ed è arrivato direttamente con una scheda da 32gb divisa in 2 partizioni come ti dicevo una da 29gb e una da 1 gb, pensavo fosse ICS a richiedere 2 partizioni per rendere il cell più veloce esempio, quindi potrei tranquillamente formattare in 1 sola partizione? o conviene lasciare le due partizioni?
    al momento ho spostato in sd tutte le apk superflue.
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non comprendo se è stata fatta la partizione doppia per qualche motivo...se c'è serve a qualcosa..
    La cosa migliore per rilevare informazioni precise è chiedere nella room del tuo device (non ho capito qual'è!)...sicuramente c'è qualche discussione che accenna a questa mod, altrimenti qualcuno saprà risponderti.

    Anche nel mio device con ICS ho partizioni per distinguere le memorie del sistema con quella "esterna", ma la memoria non è esterna (senza microsd) ed è nato così...e non lo tocco!

    Nell'X10, ho usato spesso una partizione EXT2 per sfruttare link2sd e lo spostamento delle apps nella memoria esterna, ma senza un'app che la possa sfruttare non so a quanto serva...

    Prima di muovermi cercherei di capire meglio, un'azione del genere sul mio S lo "ucciderebbe"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non c'è la room è il legend 2 ngm

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Allora fa così:
    Vedi se nelle applicazioni c'è superuser o superSU, dovrebbero "testimoniare" la presenza dei permessi di root e le apps che sfruttano questi permessi, quindi valuta nell'elenco che rileggi da una di queste apps per capire se qualcuna e quale stia sfruttando la partizione.
    In breve, per usare la partizione, normalmente si devono utilizzare apps che interagiscono col sistema e necessitano do permessi di root...
    Se non hai i permessi, quindi ne superuser o superSU (non so se ce né siano altre affini!) serve probabilmente al sistema e la sta gestendo solo lui, se invece è moddato (apps che sfrutta partizione), non dovresti rischiare troppo modificando, ma rischi comunque di rilevare disfunzioni....
    Non ho alcuna certezza, sono ipotesi, il rischio rimane!


    inviato dall' XPERIA usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy