CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Download allegati sulla memoria interna invece che sulla SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Angry

    Download allegati sulla memoria interna invece che sulla SD

    Ciao, ho una domanda molto niubba sulla gestione di Android della memoria interna, ma né la casa produttrice né il venditore mi hanno saputo rispondere.

    E' possibile in Android 4.0.3 (originale senza permessi root) far sì che i files scaricati vengano salvati nella memoria interna anziché sulla SD? Il mio tablet ha su per giù 8GB di memoria, di cui 800 MB riservati alle apps e gli altri liberi che fanno la muffa perché qualsiasi file me lo fa salvare solamente se ho la SD inserita.

    Per esempio, se dal sito di Libero Mail tento di salvare un allegato e non ho la SD inserita, non mi fa fare nulla; se inserisco la SD allora lo salva lì. Oppure, con varie apps di lettura ebook (tipo Aldiko) posso importare gli ebooks solo se li ho salvati sulla SD, mentre se provo a cacciarli a forza nella memoria interna non li considera proprio.

    Help me please!
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo, magari a qualcuno può tornare utile.

    Cambiando un file di configurazione è possibile montare la partizione di NAND libera al posto della SD. Lo slot SD risulta inutilizzabile perché di fatto il sistema riconosce la NAND come SD correttamente inserita e riconosciuta da tutte le app che ne fanno uso.

    File da editare: /etc/vold.fstab
    Modifiche: commentare le prime due linee aggiungendo un # all'inizio, ed aggiungere la terza linea, in questo modo:

    #dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/AMLOGIC_CARD/card_host/memorycard0
    #dev_mount flash /mnt/flash auto /devices/virtual/mtd/mtd3/avnftl3
    dev_mount sdcard /mnt/flash auto /devices/virtual/mtd/mtd3/avnftl3

    Ecco il link della discussione: Mount virtual SD card inside phone internal storage - Android Forums

    Nel suddetto thread vengono inoltre sciorinati gli N motivi per cui salvare su SD sia conveniente, sicuro, semplice, economico e quanto poco valore aggiunto possa dare l'utilizzo di quei 4/5GB liberi della NAND.

    Ciao!
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Mutande87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy N7000 Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma per SD intendi quella interna (io con note ho 12gb credo) o microsd installata a parte? Perchè salvare file sulla memoria interna che è minore e utilizzata anche in parte dalle apps! Dove è il vantaggio?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Per SD intendo scheda SD. Montare la partizione libera della memoria interna come SD evita di acquistare una micro SD. Tipo mia suocera che usa il tablet per leggere libri e navigare potrebbe salvarsi i libri in quella partizione (parliamo di 5 GB eh) anziché su micro SD, senza spendere ulteriori euro (seppur pochi).
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy