CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con microSD su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mascalucia CT
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy Next, LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con microSD su android

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo... Il mio problema riguarda la micro SD da 4 GB che ho nel mio galaxy next che ho da circa 6 mesi. In pratica la micro SD me la legge perfettamente e immagini, musica, video e ogni altro tipo di documento me lo inserisce correttamente...ma quando tento di installare una qualsialsi apps sul cellulare mi appare il seguente messaggio di errore "Cointainer Error"...Ora io per gestire il telefono dal pc ho sempre utilizzato Mobilego... un'apps che ovviamente è presente sia sul dispositivo che sul pc...qualche consiglio per risolvere il problema??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciccio19931 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo... Il mio problema riguarda la micro SD da 4 GB che ho nel mio galaxy next che ho da circa 6 mesi. In pratica la micro SD me la legge perfettamente e immagini, musica, video e ogni altro tipo di documento me lo inserisce correttamente...ma quando tento di installare una qualsialsi apps sul cellulare mi appare il seguente messaggio di errore "Cointainer Error"...Ora io per gestire il telefono dal pc ho sempre utilizzato Mobilego... un'apps che ovviamente è presente sia sul dispositivo che sul pc...qualche consiglio per risolvere il problema??
    Ma te lo fa fare con tutte le app che installi? Comunque le app te le installa sulla memoria interna da del telefono non sulla micro...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mascalucia CT
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy Next, LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngelMiller Visualizza il messaggio
    Ma te lo fa fare con tutte le app che installi? Comunque le app te le installa sulla memoria interna da del telefono non sulla micro...
    si questo succede con tutte le apps che voglio istallare...eppure è vero ci ho fatto caso solo dopo che ho postato la discussione che dal telefono le apps le istalla solo nella memoria interna...cmq sia la stessa cosa succede con un altra micro SD di scorta sempre da 4 GB...che posso fare??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Ma se tu installi il file apk direttamente dal cellulare(senza usare MobileGo), hai questo errore?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mascalucia CT
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy Next, LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Ma se tu installi il file apk direttamente dal cellulare(senza usare MobileGo), hai questo errore?
    No perchè in questo modo mi installa l'apps nella memoria interna...e purtroppo il next non ne ha molta a disposizione...ho provato a smanettare le impostazioni per scoprire se c'è qualche opzione che mi possa risolvere il problema ma è stato inutile (a meno che non me ne sia accorto io)...Inoltre anche se io provo ad andare in "Gestisci applicazioni" dalle impostazioni del telefono e seleziono un'apps (es. Facebook) istallata sulla memoria del cell, il tasto "sposta in scheda SD" mi compare disabilitato
    Ultima modifica di Ciccio19931; 06-01-13 alle 12:11

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me invece capita un altro problema,da poco non riconosce + la scheda micro sd che uso come seconda memoria,non le rileva ne riconosce se lancio installazione, altri che ahnno lo stesso provblema?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Qui da me...
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Il mio

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciccio19931 Visualizza il messaggio
    No perchè in questo modo mi installa l'apps nella memoria interna...e purtroppo il next non ne ha molta a disposizione...ho provato a smanettare le impostazioni per scoprire se c'è qualche opzione che mi possa risolvere il problema ma è stato inutile (a meno che non me ne sia accorto io)...Inoltre anche se io provo ad andare in "Gestisci applicazioni" dalle impostazioni del telefono e seleziono un'apps (es. Facebook) istallata sulla memoria del cell, il tasto "sposta in scheda SD" mi compare disabilitato
    Prova invece a spostare la scheda sd con un adattatore al computer...poi prova da lì a installare un apk. vedi cosa succede e fammi sapere...ciao e buonagiornata!!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    scusami...non capisco se, a parte le app, tu riesca a scrivere anche un smeplice file nella sd. Come copi nella scheda musica/immagini etc ? per caso lo fai da pc e poi con il telefono le leggi solo?
    potrebbe solo essere un problemi legato ai permessi ?
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy