CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Passo 1: Spianare Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Passo 1: Spianare Android

    Buon giorno a tutti da un neofita.
    Sicuramente è una discussione già affrontata però io la domanda provo a farvela lo stesso.
    Vorrei riportare" tutto il mio Droid4 a come quando l'ho uscito dalla scatola ma il fatto è che in questo mese non so cosa ho installato o come ho modificato l'OS (ho i permessi di root, ho usato titanium backup) ed allora vorrei non correr rischi per ottenere un OS completamente pulito con la distro stock.

    Mi potete confermare che se faccio "Ripristino dati di fabbrica" mi cancella anche ciò su cui ho smanettato e me lo riporta a nuovo?
    Grazie per i consigli.


    CIAWA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balthasar85 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti da un neofita.
    Sicuramente è una discussione già affrontata però io la domanda provo a farvela lo stesso.
    Vorrei riportare" tutto il mio Droid4 a come quando l'ho uscito dalla scatola ma il fatto è che in questo mese non so cosa ho installato o come ho modificato l'OS (ho i permessi di root, ho usato titanium backup) ed allora vorrei non correr rischi per ottenere un OS completamente pulito con la distro stock.

    Mi potete confermare che se faccio "Ripristino dati di fabbrica" mi cancella anche ciò su cui ho smanettato e me lo riporta a nuovo?
    Grazie per i consigli.


    CIAWA
    Il "Ripristino dati di fabbrica" cancella le app, i dati delle app e tutti i settaggi; ma non elimina le operazioni di modding.

    Per avere il firmware stock prova a chiedere nella sezione del tuo telefono.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Il "Ripristino dati di fabbrica" cancella le app, i dati delle app e tutti i settaggi; ma non elimina le operazioni di modding.
    Per avere il firmware stock prova a chiedere nella sezione del tuo telefono.
    Ci fosse qualcuno che ha il Droid 4 in Italia..
    In linea teorica, con un Galaxy S II (che vedo ne sei possessore), come bisognerebbe procedere? Si fa tutto via smartphone o devo ricorrere a programmi su pc?
    Grazie ancora per la tua risposta.


    CIAWA

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balthasar85 Visualizza il messaggio
    Ci fosse qualcuno che ha il Droid 4 in Italia..
    In linea teorica, con un Galaxy S II (che vedo ne sei possessore), come bisognerebbe procedere? Si fa tutto via smartphone o devo ricorrere a programmi su pc?
    Grazie ancora per la tua risposta.


    CIAWA
    Per il GS2, dovrei fare così:
    -flash del firmware nobrand(quello senza modifiche dell'operatore) con ODIN(software per il pc)
    -wipe data dalla recovery
    -altro flash dello stesso firmware

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie per il chiarimento, stessa procedura solo che devo utilizzare RSD Lite invece di Odin.
    Scusa ma tra "hard-reset", "wipe" e "ripristino di fabbrica" avevo fatto un po' di confusione.


    CIAWA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy