CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

configurare posta, ma anche note e attività di MS exchange server con android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    configurare posta, ma anche note e attività di MS exchange server con android

    Salve a tutti,
    spero sia la sezione giusta visto che non ne ho trovata una dedicata alla conf.ne della posta ho pensato di utilizzare questa.

    Ho configurato senza problemi un account MS exchange su un samsung con android tramite l'applicazione email. semplice e funzionante tutto ok.

    Però oltre ai contatti ed al calendario io vorrei poter sincronizzare anche le attività e le note che metto nella casella di posta, non c'è con questa applicazione la possibilità di farlo (almeno leggendo alcuni topic e provando tutte le impostazioni possibili direi di aver capito bene).

    C'è per caso un applicazione/escamotage che qualcuno conosce per raggiungere il mio obiettivo?

    Ho adocchiato k-9 mail che ha la possibilità di configurare la posta di exchange ma sinceramente non sono ancora riuscito a farlo funzionare, qualcuno sà se sincronizza le note e le attività?

    Cmq non vorrei utilizzare soluzioni di plug in con outlook ma vorrei farlo tramite sync così come sincronizzo contatti e calendario.

    Un grazie anticipato.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Caspita se nessuno ha risposto spero che sia perchè non è stato visto il topic e non per altro...

    cmq ho provato email (senza trattino non quello di default) e va in crash. tra l'altro non riesco a disinstallarlo, andando in impostazioni applicazioni non ho la possibilità di farlo... mah...
    anche k-9 mail non ha dato i suoi frutti...

    suggerimenti?

    Grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Questa per le note https://play.google.com/store/apps/d...W5nZW5vdGVzIl0.

    Per le email, a me funzionava correttamente lapplicazione di default, lho segata perchè a causa di un malfunzionamento del server mi andava in loop e mi scaricava la batteria in un attimo.
    Non potrai disinstallare l'applicazione Email perchè è un'applicazione di sistema (per farlo necessiti dei diritti du root), per sconfigurarla, se ti và in crash vai in impostazioni > aplicazioni > tutte cercala e cancellane i dati.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Grazie ora la cerco e la provo

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Per le email, a me funzionava correttamente lapplicazione di default, lho segata perchè a causa di un malfunzionamento del server mi andava in loop e mi scaricava la batteria in un attimo.
    Non potrai disinstallare l'applicazione Email perchè è un'applicazione di sistema (per farlo necessiti dei diritti du root), per sconfigurarla, se ti và in crash vai in impostazioni > aplicazioni > tutte cercala e cancellane i dati.
    A me l'applicazione di default funziona che è una meraviglia, ma non mi sincronizza le note e le attività, in un'azienda dove si lavora in Team è importante usare le attività (o quanto meno comodo) e le note pure son comode.

    Cmq email l'ho disinstallata con android assitant, evidentemente accede al sistema come root e una volta disabilitata l'applicazione email poi la disinstalli sempre da li. Si poteva disattivare anche da google play, ma non funzionava. Spero possa servire ad altri.

    Grazie mille per le dritte

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho installato e configurato notes for exchange ma non mi sincronizza un bel niente.
    Ho verificato che puntasse all'account di posta desiderato (ma cmq ho solo quello su quel telefono) e nulla da fare.

    La cosa brutta è che ho dovuto fare tutto su un samsung young perchè il galaxy note ha deciso di non farmi configurare l'account exchange. Mi dà errore dicendomi che è "impossibile accedere al server". Non vorrei che facendo le prove in particolare col programma EMAIL (non e-mail che è di default sul telefono) abbia fatto qualcosa che ora mi crea problemi, ma sinceramente non saprei cosa e dove controllare (consigli?)

    tornando a notes for exchange non ci sono molti settaggi da fare, basta farlo puntare ad un account, me le note di outlook non le vedo e non vedo la nuova nota creata sul telefono su outlook.

    Ogni suggerimento indicazione è ben accetto.
    Un grazie anticipato

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, mi collego a quanto detto da piallato e lo sottoscrivo...non c'è molto da configuare se non scgliere l'account exchange desiderato...cosa che però, per l'appunto, non porta a nessuna sincronizzazione...

    avete suggerimenti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy