CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come si fa? - Root explorer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si fa? - Root explorer

    Ragazzi un saluto a tutti.
    Premetto che sto alla programmazione, alle stringhe, ai permessi etc etc come un un contadino sta ad un ingegnere nucleare.
    Io sono il contadino

    Chiedo agli esperti del forum...
    Per lavoro ho la necessità di modificare dei permessi sul tablet (pipo m3) con root explorer (ho l'accesso root) anzi dovrei fare questo:
    I changed the permissions in dir system/etc/permissions in write for everyone.
    Then I put an extra line in "handheld_core_hardware_xml". The extra line was " <featurename="android.hardware.usb.host" />
    Then I made an extra file "android.hardware.usb.host.xml
    The file had this content :
    <permissions>
    <feature name="android.hardware.usb.host" />
    <permissions>
    I restarted the tablet. It didn't work immediately, but after a few minutes I was able to load the app and to do some tethering.

    qualcuno saprebbe aiutarmi a farlo? è una cosa che potrebbe fare anche un niubbo o è meglio lasaciar perdere ?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Dovresti prima di tutto aprire root explorer, andare nelle sue impostazioni e dirgli di lavorare in root mode.
    Poi vai sulla cartella /system/etc con root explorer, tap lungo su essa e scegli proprietà o permessi, di lì potresti cambiare i permessi, dovresti mettere qualcosa tipo 777
    Il file ti conviene prepararlo con il pc e poi copiarlo nel posto desiderato tramite cavo, bluetooth, wifi....

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    popsyay (14-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Dovresti prima di tutto aprire root explorer, andare nelle sue impostazioni e dirgli di lavorare in root mode.
    Poi vai sulla cartella /system/etc con root explorer, tap lungo su essa e scegli proprietà o permessi, di lì potresti cambiare i permessi, dovresti mettere qualcosa tipo 777
    Il file ti conviene prepararlo con il pc e poi copiarlo nel posto desiderato tramite cavo, bluetooth, wifi....
    Grazie mille
    La prima parte, quella del cambio permessi l'ho già fatta, almeno penso (non capisco i 777 che mi segnali) Io ho aperto root explorer, cliccato in alto su mount R/w e poi tenendo premuto su permission modifico i permessi aggiungendo i permessi in scrittura anche su group e others
    Secondo te è giusto come ho fatto?

    Il secondo passo dovrei aggiungere una stringa sul file handheld_core_hardware.xml il fatto è che non so dove aggiungerla
    extra_line.jpg
    sapresti dirmi dove dovrei aggiungerla?

    il terzo creare un nuovo file xml che immagino vada messo dentro la cartella permission

    Veramente grazie per l'aiuto ,

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non uso root explorer da un po' di mesi, di conseguenza non ricordo esattamente i passi ed i nomi relativi. 777 è un modo di dare tutti i permessi a tutti nel mondo unix/linux, evedentemente su Android hanno reso la cosa più facile . A naso ciò che hai fatto mi sembra corretto, se non lo fosse non ti farebbe modificare il file.

    Per il secondo passo, come leggo quì api - Android USB host and hidden devices - Stack Overflow devi inserire la nuova riga nella sezione permission.

    Per la terza, mi sa che mi sono spiegato male io.
    Volevo dire che per modificare il file poteva esser comodo portare handheld_core_hardware.xml su pc, modifcarlo e poi rimettere questa nova versione sulò tablet.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    popsyay (14-01-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, sto provando a farlo, ho già inserito direttamente da tablet con root explorer il nuovo file "android.hardware.usb.host.xml
    però vedo che rispetto alla guida del tuo link nella stringa da aggiungere cambia una piccola cosa.
    cioè il permissions finale nella mia guida è così <permissions> mentre in quella da te postata è </permissions>
    qualè giusta??? al limite non funziona,, non faccio danni vero?

    invece come faccio ad aggiungere il file modificato col pc, ho aggiunto la stringa con un editor di testo salvato ed esportato sul tablet ma non so come spostarlo su system/etc/permission

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahhh funziona, grazie casaprocida
    ho modificato il file aggiungendo la stringa direttamente da root explorer.
    siccome mi sembrava più affidabile la tua guida ho aggiunto lo slash a <permissions>
    bene grazie ancora,,, ca u signuri tu renni

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Partendo dalla citazione finale ... che mi fa pensare alle origini siciliane di mio padre, sono contentissimo di poterti aver aiutato e aver dimostrato, per l'ennesima volta l'importanza e l'utilità dei forum ... IL SAPERE E' DI TUTTI.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Partendo dalla citazione finale ... che mi fa pensare alle origini siciliane di mio padre, sono contentissimo di poterti aver aiutato e aver dimostrato, per l'ennesima volta l'importanza e l'utilità dei forum ... IL SAPERE E' DI TUTTI.
    Parole sante le tue
    Si sono Siciliano anche se come molti come immagino tuo padre vivo fuori a Trieste.

    ps un ultima cosa ,,,purtroppo non mi funziona più root explorer,, non lo carica più

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Qualche tentativo gratis:
    1) Riavvia il tablet e prova;
    2) Vai in impostazioni, applicazioni, tutte, apri la scheda di root explorer e cancellane dati e cache e riprova (sappi che ne perderai la configurazione fatta);
    3) Vai in impostazioni, applicazioni, tutte, apri la scheda di root explorer e cancellane dati e cache e poi disinstalla. Vai sul play store e scaricalo di nuovo.

    Se ancora non va ... molla Root Explorer e usa un alternativa, io ad esempio uso ES Gestore File che da più o meno le stesse funzionalità

    OT. Papà è andato via dalla Sicilia più di 50 anni fà, ora ci torna in vacanza e ne è contento, io la conosco slo per le vacanze che facevo con lui. Comunque ciò non toglie che sono bastardo (o mezzo sangue), il siciliano non lo parlo, ma lo capisco, e come

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Qualche tentativo gratis:
    1) Riavvia il tablet e prova;
    2) Vai in impostazioni, applicazioni, tutte, apri la scheda di root explorer e cancellane dati e cache e riprova (sappi che ne perderai la configurazione fatta);
    3) Vai in impostazioni, applicazioni, tutte, apri la scheda di root explorer e cancellane dati e cache e poi disinstalla. Vai sul play store e scaricalo di nuovo.

    Se ancora non va ... molla Root Explorer e usa un alternativa, io ad esempio uso ES Gestore File che da più o meno le stesse funzionalità

    OT. Papà è andato via dalla Sicilia più di 50 anni fà, ora ci torna in vacanza e ne è contento, io la conosco slo per le vacanze che facevo con lui. Comunque ciò non toglie che sono bastardo (o mezzo sangue), il siciliano non lo parlo, ma lo capisco, e come
    Grazie mille per le info proverò più avanti, adesso in realtà non mi serve, la necessità era sopratutto far funzionare il tablet come monitor esterno, le mie abilità di programmatore le sfoggerò dopo aver finito il lavoro video che dovrò fare in questi giorni ,,, non vorrei combinar casini.

    Io torno spesso in sicilia perchè i miei genitori vivono ancora la in un paesino dell'entroterra, un altro mondo.
    bene allora un salutò a tuo padre e a tutti i siciliani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy