CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problemi con tastiera esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con tastiera esterna

    Mi hanno regalato a natale un tablet android trygo della Dicra.
    Ho subito comperato una tastiera esterna perché con la custodia in pelle assicura protezione al tablet e (penso) sia più comodo scrivere.
    La tastiera funziona, ho provato a collegarla al pc e si illuminano le spie, però se la collego alla porta usb del tablet non funziona. Ho provato a collegare hard disk esterno, un telefono voip, ma nulla succede. Eppure riesco a collegare il tablet al pc via cavo usb senza problemi.
    Quindi immagino che mi manchi un passaggio. Da qualche parte ho letto che talvolta occorre avere i permessi di root e configurare certe cose, non ho i permessi di root e non riesco ad averli (ho provato vari programmi).
    Qualcuno ha dei consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Temo che sei sulla strada sbagliata.
    Una porta USB ha due modi di funzionare una modalità client ed una host.
    Per collegare il table al PC il tablet è client, in tutti gli altri casi da te mensionati è host.
    Se il tuo tablet supporta la modalità host (lo dovresti trovare scritto nelle specifiche, se non cìè scritto non la supporta) avrai bisogno di un adattatore sl genere di questo OTG Adattatore USB Femmina Micro USB Host per Samsung Galaxy S3 S2 Motorola XOOM: Amazon.it: Elettronica

    Una volta superato questo problema nasce il prblema driver, ovvero sia bisogna avere il software ce piloti il dispositivo collegato ....

    Provaci se vuoi, ma tanti per ovviare questo genere di problemi utilizzano dispositivi BT supportati, nel caso della tastiera una del genere DURAGADGET Mini tastiera Bluetooth (android) per Samsung Galaxy Tab P1000: Amazon.it: Elettronica

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy