CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

domanda sul ripristino dati di fabbrica - help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    domanda sul ripristino dati di fabbrica - help

    Cari tutti,

    ho un htc dream con cyanogen sopra (comprato usato più di un anno fa, non l'ho montata io la cyunogen - dyunque diciamo pure che non ci capisco quasi nulla di queste cose, sigh) recentemente ha smesso di funzionarmi l'accelerometro:

    se apro la tastiera ruota tranquillamente, ma ha smesso di funzionare da solo (quando lo ruoto a tastiera chiusa o su tutte quelle applicazioni che utilizzano l'accelerometro)

    immagino sia un problema di software (problema riscontrato dopo aggiornamento di alcune applicazioni): ho provato a disinstallare le applicazioni aggiornate etc, ma niente.

    ora pensavo come extrema ratio di provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica (in impostazioni - scheda SD e memoria), ma prima di compiere un tale passo volevo essere sicuro di cosa comporta:

    perderei la ROM che ho attualmente? siccome da solo non saprei reinstallarla manco a piangere....avrei bisogno di sicurezza in materia, ehm...

    mi ripristina la versione brandizzata TIM? o me lo formatta completamente e non rimane nulla?

    vi ringrazio in anticipo e spero che non siano domande troppo stupide, ehm.....

    thanks!

    ps- spero che questa sia lea sezione corretta per una simile domanda, altrimenti chiedo venia agli amministratori

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    alloar se ripristini da impostazioni, vai tranquillo che non perdi la rom di cyano e tanto meno torna brandizzato tim fai un reset di tutto...perdi solamente i dati che hai nella memoria interna del telefono !!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    alloar se ripristini da impostazioni, vai tranquillo che non perdi la rom di cyano e tanto meno torna brandizzato tim fai un reset di tutto...perdi solamente i dati che hai nella memoria interna del telefono !!!!
    ti ringrazio, perché altrimenti rimarrei "panato", ehm, ché da solo nn ne caverei un ragno dal buco....


    secondo te, ai fini del problema con l'accelerometro, il ripristino è una strada da percorrere? o ha poco senso?

    qualcuno ha idea di quanto tempo ci vorrebbe indicativamente per il ripristino? (mi domandavo se una manciata di miuti o andiamo sulle decine e decine di minuti...lo chiedo per regolarmi su quando disperarmi nel caso rimanesse morto, ehehehehe )

    in ogni caso, ancora grazie!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    si, provare può essere una soluzione...cmq x il ripristino servono solo pochi minuti (tutto dipende da cosa hai installato e quante "modifiche" hai fatto all'interno del cell)
    vai tranquillo...tentar non nuoce!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    si, provare può essere una soluzione...cmq x il ripristino servono solo pochi minuti (tutto dipende da cosa hai installato e quante "modifiche" hai fatto all'interno del cell)
    vai tranquillo...tentar non nuoce!!!!
    grazie, anche per la rapidità, sei un santo!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    fatto, pensavo che avrei perso almeno applicazioni o rubriche o altro, invece praticamente si è spento e riacceso in brevissssssssimo tempo ed era identico a prima.... problema con l'accelerometro compreso però!

    va bè, almeno c'ho provato e mi sono tolto lo sfizio e non è successo niente!


    chissà da che cippa dipende, uffi.....

    ancora thanks!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho risolto e ho pensato di scrivere anche qui come, magari a qlcn può servire, chissà


    sull'htc g1 l'ho riavviato in recovery mode e ho premuto alt+s (update from SD card) contemporaneamente et voilà, l'accelerometro is back!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    così facendo che hai fatto di preciso???un hard reset???

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    così facendo che hai fatto di preciso???un hard reset???
    ehm, mi metti in imbarazzo, perché.... non ne ho idea, di preciso..... ma ho trovato questo 3d nel forum

    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-bussola.html


    e lì suggerivano di provare attraverso il recovery mode (mes #3).
    siccome il procedimento indicato non mi ha aiutato (stesso problema del mes #23), ho provato - sempre da recovery mode - a fare alt+s (sul mio htc g1), ossia "apply sdcar:update.zip", dopodiché si è riavviato e funzionava tutto...... ho anche provato a riavviarlo un paio di volte e rimaneva funzionante...

    mi rendo conto che, non capendone io una fava, questa sia una spiegazione-che-non-spiega......

    sorry

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma dato che alla fine hai fatto un flash, che pacchetto zip avevi messo nella sd card sotto nome di update.zip???sono curioso...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy