CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ma allora è vero che Android dopo un pò diventa lento ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma allora è vero che Android dopo un pò diventa lento ?

    ciao a tutti,

    ho preso un Galaxy Ace all'inizio dell'anno scorso, e un Galaxy Note 10.1 qualche mese fa.

    Il primo non l'ho mai aggiornato, anche perché a quanto pare non ci sono piu aggiornamenti.

    Il secondo l'ho aggiornato a Jelly Bean la settimana scorsa..

    Bene, il cellulare ora è lentissimo... quando passo da un applicazione aperta alla home ci mette quei 10 secondi di attesa, oppure quando apro la rubrica, quando apro i messaggi, quando scrivo un messaggio il mio touch lo vede in ritardo, etc etc...
    Come posso fare?
    non posso aggiornare il SO?
    ci sono delle guide per falro manualmente? me li consigliate?


    Veniamo al tablet.
    Dopo l'aggiornamento a Jelly Bean noto anche li un leggero rallentamento, non è piu quick come prima.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di malloc


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per entrambi puoi tentare con un reset alle impostazioni di fabbrica.
    Sul cellulare perché è possibile che installando e disinstallando applicazioni ti siano rimasti dati inutili nella memoria destinata alle applicazioni, o comunque le app che hai installato tendono a rallentare il tutto.
    Sul tablet perchè spesso dopo un aggiornamento è necessario farlo (tutti lo consigliano, anche se non ho mai capito il perché). Comunque potrebbe anche essere una prerogativa del nuovo OS, forse un po' più pesante del precedente...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sul Galaxy Ace avrò 3 app in tutto, ho cancellato tutto quello che non usavo piu.

    Proverò a resettarlo alle impostazioni di fabbrica allora, vediamo se si velocizza un pò.

    Strano però, android basandosi su Linux non ha lo stesso file sisteym? voglio dire, in linux quando elimini un programma, ti elimina tutto il programma, e non è come in windows dove ti lascia mille altri file di systema in giro per l'HD

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Dipende tuto da come è scritto il programma, purtroppo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    In generale è un gran difetto dell'ACE 180MB di memoria interna, sono ridicoli!
    L'ho venduto per la disperazione!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di malloc


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desversen Visualizza il messaggio
    Strano però, android basandosi su Linux non ha lo stesso file sisteym? voglio dire, in linux quando elimini un programma, ti elimina tutto il programma, e non è come in windows dove ti lascia mille altri file di systema in giro per l'HD
    "File di systema"!

    Comunque il file system c'entra e non c'entra... nel senso che sì, è lo stesso di Linux. Ma anche su Linux quando disinstalli il programma rimane spesso della robaccia in giro. Per esempio quando su Ubuntu disinstalli il pacchetto con "sudo apt-get remove [nome]" certe volte rimangono pacchetti inutilizzati in giro, e le impostazioni del programma potrebbero rimanere salvate da qualche parte. E questo non dipende dal file system, ma dal programma stesso o da come il sistema operativo gestisce i programmi installati.
    In ogni caso quando disinstalli tu prima cancella i dati (C'è un tasto apposito nelle applicazioni) e poi disinstalla l'applicazione.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie della delucidazione !

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La lentezza è una prerogativa del galaxy ace, diciamo che se tornassi indietro non mi farei scrupoli a comprare uno huawei (ai tempi il mio lo ho pagato 150 e in offerta a 100 c'era un ideos x5. Ho sbagliato scelta, e ho pure speso di piu) Insomma, tornando al dunque, per esserne leggermente soddisfatto ho dovuto metterci le mani, ma ora non mi delude. Ora è se non altro utilizzabile. Senza moddding si finisce come ha detto qualcuno di sopra per "venderlo dalla disperazione"


    "Inviato dal mio GT-S5830i decisamente più pompato di qualche mese fa"

    Matt

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Px93Android Visualizza il messaggio
    La lentezza è una prerogativa del galaxy ace, diciamo che se tornassi indietro non mi farei scrupoli a comprare uno huawei (ai tempi il mio lo ho pagato 150 e in offerta a 100 c'era un ideos x5. Ho sbagliato scelta, e ho pure speso di piu) Insomma, tornando al dunque, per esserne leggermente soddisfatto ho dovuto metterci le mani, ma ora non mi delude. Ora è se non altro utilizzabile. Senza moddding si finisce come ha detto qualcuno di sopra per "venderlo dalla disperazione"


    "Inviato dal mio GT-S5830i decisamente più pompato di qualche mese fa"

    Matt
    Senza modding a mio parere non si può utilizzare come telefono.
    Il mio era rootato, moddato e overclockkato a dovere eppure non soddisfava le mie richieste.
    Morale della favola sto acquistando il Nexus 4

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di rubealan


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io credo che se puoi rootare, installando link2sd e sdmaid puoi sempre tenere pulito il sistema..per me sono fondamentali..
    jiayu s3 , xiaomi mi2s...ho avuto Zopo zp950 ,samsung galaxy s scl , lg optimus one

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy