CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

push BT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    push BT

    ciao,
    prendo spunto da um messaggio precedente, perchè questo è proprio quello che mi serve

    ho istallato un app che esegue dei task, in risposta a degli eventi.
    Quello che cerco è:
    attivare il BT del telefono, quando entro in machina.

    pensavo di sfruttare l' evento: "connessione BT attiva nelle vicinanze",ma questo, a quanto pare, non riesce. Forse perchè: se il BT del telefono non è attivo, non riesce a "sentire" una richiesta di connessione da un altro apparato (penso)

    Quindi mi servirebbe un altro evento per scatenare la richiesta, oppure il BT in modalità "push"

    mi sono spiegato?

    Potreste darmi una idea?


    Grazie

    Renatp

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per sapere che sei in auto, il device deve avere qualcosa per rilevarlo. Se lasci il BT acceso si dovrebbe connettere in automatico (non so quanto e se consuma quando non serve, nel mio caso non ho problemi)

    Esistono funzioni con dei tags NFC che, con hardware apposito installato nel device ed una applicazione di configurazione di queste, ti consente con l'uso dell'NFC (che naturalmente dev'essere acceso, analogamente al BT) di avviare BT ed associazione in automatico (e tante altre cose)...l'NFC dovrebbe consumare meno del BT (se ce l'hai

    EDIT: se hai orari regolari di uso dell'auto, potrebbero andare bene dei profili a tempo per attivare/disattivare BT..


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Per sapere che sei in auto, il device deve avere qualcosa per rilevarlo. Se lasci il BT acceso si dovrebbe connettere in automatico (non so quanto e se consuma quando non serve, nel mio caso non ho problemi)
    perchè? hai risolto diversamente o non hai il BT?

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Esistono funzioni con dei tags NFC che, con hardware apposito installato nel device ed una applicazione di configurazione di queste, ti consente con l'uso dell'NFC (che naturalmente dev'essere acceso, analogamente al BT) di avviare BT ed associazione in automatico (e tante altre cose)...l'NFC dovrebbe consumare meno del BT (se ce l'hai EDIT: se hai orari regolari di uso dell'auto, potrebbero andare bene dei profili a tempo per attivare/disattivare BT..
    esatto! pensavo anche io all NFC, ma per pterlo attivafre di cosa ho bisogno? di un dispositivo hardware in machina?

    Renato

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    NFC hardware già presente sul device... Nel mio caso uso gli smart tags (una per l'auto e le sue configurazioni) e smart connect, l'app che ne consente la configurazione.
    Cercateli con google e troverai ulteriori dettagli
    Se trovi like risposte utili usa il tasso thanks in basso a sinistra



    inviato da un XPERIA usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy