CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Partizione sd: alcuni dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei U8650 2.3.6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Partizione sd: alcuni dubbi

    Salve a tutti sono nuovo del forum, ma grazie alle vostre utilissime guide ho imparato un po' a smanettare con il mio Huawei U8650 ...ma vado subito al dunque: avendo avuto problemi con la memoria, ho iniziato a cercare guide e consigli, così ho prima di tutto aggiornato il sistema (che adesso è 2.3.6), ho installato ClockworkMOD 5.0.2.7., ho scaricato e applicato il root per il 2.3.6, ho quindi scaricato sul terminale Superuser, BusyBox (che devo ancora imparare bene a usare e sfruttare) e Link2sd...arrivato a questo punto, l ultima cosa che mi resta da fare, a quanto pare, è creare una partizione sulla mia sd (una micro sd da 2 GB, classe 6 se non erro) in modo tale da avere una partizione da 1.5 GB e una da 500 MB, entrambe primarie (se non ho capito male da quanto ho letto sulle vostre guide)...e qui c'è un intoppo: quando, tramite recovery, scelgo di partizionare l'sd, il programma mi avvisa che prima di eseguire la procedura di partizionamento, il sistema mi formatterà automaticamente l 'sd. Quello che non capisco è: formattandomi tutta la scheda di memoria, io automaticamente perderò tutti i dati, il che non sarebbe niente di grave, dato che prima di farlo, eseguirò un backup completo, però così facendo perderi tutti i dati circa CWM, rom e root...cosa succede quindi? dovrò rieseguire l'installazione di CWM, rom e root una volta che eseguirò la partizione? oppure reinserendo sulla sd tutti i file backup-ati, al termine del partizionamento ritorna tutto normale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Basta fare il backup sul pc di tutta la sd (compresi i file invisibili...quelli che iniziano col .)
    Poi basta riportare tutto nuovamente nella partizione FAT della sd.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei U8650 2.3.6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non ho capito male quindi nella nuova partizione devo inserire tutti i file come CWM, rom e root, giusto? Mentre tutto il resto (foto, musica,ecc.) li devo portare nella partizione da 1,5 GB...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Non capisco cosa intendi per CWM, root e rom...
    Una volta partizionata la sd avrai la partizione FAT da utilizzare come hai utilizzato sin ora la sd.
    Poi avrai un partizione ext che tramite Link2sd ti permetterà di spostare le app in tale partizione...e che verrà vista dal sistema come una memoria interna.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei U8650 2.3.6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In pratica io attualmente sulla mia sd non partizionata ho CWM e il root per il sistema 2.3.6...quando partizionerò la sd, questi file importanti per il sistema dove li devo mettere?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non conosco sta cosa dei file di sistema che devono stare sulla sd.
    Ad ogni modo credo che dovresti metterli sulla partizione fat, anche perchè se usi windows non credo tu riesca a vedere la partizone ext

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei U8650 2.3.6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi ho windows...quindi devo mettere tutto nella fat, mentre tramite link2sd sposto le app che mi interessano nella ext?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Si esatto...
    Se copi tutto così come è adesso all 99% non avrai problemi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

    illandroid (02-02-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei U8650 2.3.6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio ti inviato un pm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy