CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 291
Discussione:

[UFFICIALE] Recuperare File & Foto Cancellate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Di recente mi e`successo qualcosa di strano: usando l'emulatore per Playstation FPse sul mio smartphone (un Xperia M) da una dozzina di giochi che avevo in lista me ne sono rtirovati solo due. Il problema e` che lo spazio occupato sulla sd risulta essere lo stesso. Scrivendo sul forum del FPse mi e` stato detto che la mia sd e` danneggiata. Ora vorrei domandarvi questo e`: possibile recuperare eventualmente tali files dato che occupano non poco spazio sulla sd? E se si´: quale programma e/o applicazione mi consigliate? Qualora non fosse possibile e una formattazione della sd si renda necessaria: per il back-up dei dati della scheda mi basta semplicemente selezionarli tutti e copiarli sul mio notebook oppure devo usare qualche programma e/o applicazione apposita? A proposito di formattazione: sul mio notebook ho gia´ installato ed usato in passato SDFormatter della Panasonic: posso usarlo di nuovo in questo frangente oppure mi raccomandate qualcos'altro? Sperando che mi possiate aiutare vi ringrazio vivamente in anticipo.
    Puoi provare DiskDigger nella sua versione paid, Recuva non recupera alcunchè se il telefono non è connesso al PC tramite memoria di massa.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa ma con la versione paid intende che prima devo scaricare il programma e poi comprare la licenza? Un altro dettaglio: per eseguire il recupero dei dati basta che connetta lo smartphone al pc e lo faccia leggere quindi come un archivio di massa o e` piu´ sicuro che prenda un lettore di scheda e faccia questa operazione li´ come ho letto da qualche parte?

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    Smartphone
    S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti/e!
    Ho dato uno sguardo a buona parte dei thread qui (ed anche in giro per il web) e non avendo trovato una soluzione ne scrivo uno nuovo.
    Accidentalmente ho eliminato la cartella Album dal mio S3 (percorso /storage/emulated/0/DCIM/Camera).
    Ho provato a recuperarle in ogni modo dot. phone, disk digger, card reader, undeleter recovery file, dumpster image, photorecovery, insomma ne ho provati molti sia liberi che a pagamento ma niente.
    Vengono recuperate un sacco di piccole immagini (penso quelle che vengono scaricate dai siti in background) e alcune foto che io avevo eliminato es. foto profilo di whatsapp ecc..
    Mi sembra come se tutti i programmi che ho fatto girare non riuscissero a centrare il reale percorso da scansionare per recuperare i miei file.
    Ovviamente il cellulare è rootato ed era in modalità USB Debug.
    Spero di avere presto info e/o aiuto!
    GRAZIE

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pogle Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti/e!
    Ho dato uno sguardo a buona parte dei thread qui (ed anche in giro per il web) e non avendo trovato una soluzione ne scrivo uno nuovo.
    Accidentalmente ho eliminato la cartella Album dal mio S3 (percorso /storage/emulated/0/DCIM/Camera).
    Ho provato a recuperarle in ogni modo dot. phone, disk digger, card reader, undeleter recovery file, dumpster image, photorecovery, insomma ne ho provati molti sia liberi che a pagamento ma niente.
    Vengono recuperate un sacco di piccole immagini (penso quelle che vengono scaricate dai siti in background) e alcune foto che io avevo eliminato es. foto profilo di whatsapp ecc..
    Mi sembra come se tutti i programmi che ho fatto girare non riuscissero a centrare il reale percorso da scansionare per recuperare i miei file.
    Ovviamente il cellulare è rootato ed era in modalità USB Debug.
    Spero di avere presto info e/o aiuto!
    GRAZIE
    Non hai cercato bene.
    La domanda andava posta nel thread dedicato e ufficiale..dove ho spostato.

    P.S. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Basta che venga riconosciuta come memoria di massa per poter recuperare i file. Ma se non riesci a farla riconoscere come tale allora ti conviene un lettore di SD.

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova sia con Photorec che con Recuva e vedo che entrambi leggono solo l'hard-disk del mio notebook ma non il mio smartphone come pereferica esterna: mi sa che devo allora comprare un lettore di scheda. Consultando la guida di Photorec (PhotoRec Step By Step - CGSecurity) vedo pero´ che i file danneggiati non possono essere eventualmente copiati nella partizione d'origine: questo significa che devo creare una nuova directory nella SD oppure che li posso salvare solo su un altro dispositivo, nella fattispecie nel mio notebook? Ritorno di nuovo sull'argomento: nel caso debba formattare la mia SD per il back-up basta copi tutto il suo contenuto in una cartella del mio notebook oppure ci sono altre opzioni e/o programmi di back-up da utilizzare? Per la formattazione: va bene poi un programma come l'SDFormatter della Panasonic che ho gia´ utilizzato con successo sul mio lettore mp3? Abbiate un po' di pazienza con la mia scrupolosita´...

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1- Non puoi salvare i file sulla SD.Copia i file nel tuo notebook.
    2-Copia pure in una cartella, quando rimetterai i file sulla SD android gli riconosce comunque
    3- Va bene il software

  9. #108
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in tips and tricks...
    Ultima modifica di NiloGlock; 26-07-15 alle 14:38
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho copiato i files in una cartella del mio notebook, dopodiche´ con un lettore di scheda ho provato a vedere che cosa era possibile fare per la sd. Tramite i Tools di Windows ho eseguito una correzione del filesystem contestualmente ad un recupero dei settori danneggiati: purtroppo dopo pochi minuti mi e` comparso un messaggio d'errore in cui si diceva che non era possibile eseguire tale operazione. Allora molto semplicemente ho fatto un quick format con l'SDFormatter e ho ricopiato i files nuovamente nella scheda sd. Ora sembrerebbe tutto a posto pero´ mi sorge ancora un'interrogativo riguardo la sd: posso farle ancora affidamento nonostante si siano danneggiati dei settori oppure tra un po' me ne devo comprare un'altra? Perdonate nuovamente la mia pedanteria...
    Ultima modifica di solarlord; 24-07-15 alle 23:57

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.....qualcuno di voi sa come collegare un android al pc e farlo riconoscere come unita di massa al pc per recuperare dati cancellati......tipo sulle versioni precedenti c'era la funzione collega come unita di massa....invece sul 4.4.2 lo vede solo come lettore multimediale.....e quindi invisibile a programmi di recupero.....in pratica.....help me....grazie

    EDIT:

    non e rootato
    non riesco a dare il superuser.....ecco perché pensavo di collegarlo tipo usb key...e poi lavorarci con recuva o tesdisk
    Ultima modifica di royy7; 27-07-15 alle 03:43

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy