CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 30 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 291
Discussione:

[UFFICIALE] Recuperare File & Foto Cancellate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaos3 Visualizza il messaggio
    salve a tutti.....qualcuno di voi sa come collegare un android al pc e farlo riconoscere come unita di massa al pc per recuperare dati cancellati......tipo sulle versioni precedenti c'era la funzione collega come unita di massa....invece sul 4.4.2 lo vede solo come lettore multimediale.....e quindi invisibile a programmi di recupero.....in pratica.....help me....grazie
    Unito alla discussione dedicata...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    mi scuso con i moderatori, non mi ero accorto di questo tread.

    Detto questo, ho effettuato uno wipe dimenticando di fare il backup delle foto sul mio galaxy s6. C'è modo di recuperare le foto senza avere il root? grazie

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

  5. #114
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Di recente mi e`successo qualcosa di strano: usando l'emulatore per Playstation FPse sul mio smartphone (un Xperia M) da una dozzina di giochi che avevo in lista me ne sono rtirovati solo due. Il problema e` che lo spazio occupato sulla sd risulta essere lo stesso. Scrivendo sul forum del FPse mi e` stato detto che la mia sd e` danneggiata. Ora vorrei domandarvi questo e`: possibile recuperare eventualmente tali files dato che occupano non poco spazio sulla sd? E se si´: quale programma e/o applicazione mi consigliate? Qualora non fosse possibile e una formattazione della sd si renda necessaria: per il back-up dei dati della scheda mi basta semplicemente selezionarli tutti e copiarli sul mio notebook oppure devo usare qualche programma e/o applicazione apposita? A proposito di formattazione: sul mio notebook ho gia´ installato ed usato in passato SDFormatter della Panasonic: posso usarlo di nuovo in questo frangente oppure mi raccomandate qualcos'altro? Sperando che mi possiate aiutare vi ringrazio vivamente in anticipo.
    Quote Originariamente inviato da eric01 Visualizza il messaggio
    Prova Photorec, dovrebbe riuscire a recuperare quei file
    Quote Originariamente inviato da Ludok Visualizza il messaggio
    Oppure puoi provare anche recuva. Usato sempre da PC e abilitando la scansione approfondita riesce a leggere e recuperare il 90% dei cluster cancellati o "scomparsi".
    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa ma con la versione paid intende che prima devo scaricare il programma e poi comprare la licenza? Un altro dettaglio: per eseguire il recupero dei dati basta che connetta lo smartphone al pc e lo faccia leggere quindi come un archivio di massa o e` piu´ sicuro che prenda un lettore di scheda e faccia questa operazione li´ come ho letto da qualche parte?
    Quote Originariamente inviato da eric01 Visualizza il messaggio
    Basta che venga riconosciuta come memoria di massa per poter recuperare i file. Ma se non riesci a farla riconoscere come tale allora ti conviene un lettore di SD.
    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova sia con Photorec che con Recuva e vedo che entrambi leggono solo l'hard-disk del mio notebook ma non il mio smartphone come pereferica esterna: mi sa che devo allora comprare un lettore di scheda. Consultando la guida di Photorec (PhotoRec Step By Step - CGSecurity) vedo pero´ che i file danneggiati non possono essere eventualmente copiati nella partizione d'origine: questo significa che devo creare una nuova directory nella SD oppure che li posso salvare solo su un altro dispositivo, nella fattispecie nel mio notebook? Ritorno di nuovo sull'argomento: nel caso debba formattare la mia SD per il back-up basta copi tutto il suo contenuto in una cartella del mio notebook oppure ci sono altre opzioni e/o programmi di back-up da utilizzare? Per la formattazione: va bene poi un programma come l'SDFormatter della Panasonic che ho gia´ utilizzato con successo sul mio lettore mp3? Abbiate un po' di pazienza con la mia scrupolosita´...
    Quote Originariamente inviato da eric01 Visualizza il messaggio
    1- Non puoi salvare i file sulla SD.Copia i file nel tuo notebook.
    2-Copia pure in una cartella, quando rimetterai i file sulla SD android gli riconosce comunque
    3- Va bene il software
    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Ho copiato i files in una cartella del mio notebook, dopodiche´ con un lettore di scheda ho provato a vedere che cosa era possibile fare per la sd. Tramite i Tools di Windows ho eseguito una correzione del filesystem contestualmente ad un recupero dei settori danneggiati: purtroppo dopo pochi minuti mi e` comparso un messaggio d'errore in cui si diceva che non era possibile eseguire tale operazione. Allora molto semplicemente ho fatto un quick format con l'SDFormatter e ho ricopiato i files nuovamente nella scheda sd. Ora sembrerebbe tutto a posto pero´ mi sorge ancora un'interrogativo riguardo la sd: posso farle ancora affidamento nonostante si siano danneggiati dei settori oppure tra un po' me ne devo comprare un'altra? Perdonate nuovamente la mia pedanteria...
    Quote Originariamente inviato da eric01 Visualizza il messaggio
    Scusa se non ho potuto risponderti prima.
    I settori danneggiati non sono un problema, puoi usare comunque la SD. Se la formatti a basso livello, i settori danneggiati vengono isolati, così non vengono più usati
    Unisco alla discussione dedicata...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..stanotte mi è accaduto quello che ho sempre temuto..sembrano scomparse alcune foto dalla mia microSD! Ieri mattina il mio smartphone è impazzito, a seguito di un "ENCRYPTION UNSUCCESSFUL" (situazione nemmeno risolta tra l'altro, col cel momentaneamente morto!)..e in pratica, analizzando la microSD sul PC, ho notato a malincuore (a dir poco...) che la cartella CAMERA con tutte le foto che avevo scattato (900!!) dapprima si era trasformata in una cartella piena di codici e simboli (tipo AHGYA%&!TG!), dopodichè appena ho provato a scaricarne il contenuto, si è cancellata dalla memoria (erano diventati file corrotti? crittografati?? ma così, improvvisamente??) --> l'incubo diventa realtà.
    Vi prego, ditemi che si possono recuperare almeno le foto degli ultimi 3 mesi (200 immagini)...non le ho backuppate purtroppo! sto smanettando da ore, ma non trovo soluzioni!! Confido in voi maghi della teecnologia, io sono poco esperto!! Grazie..attendo fiducioso....

  7. #116
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..stanotte mi è accaduto quello che ho sempre temuto..sembrano scomparse alcune foto dalla mia microSD! Ieri mattina il mio smartphone è impazzito, a seguito di un "ENCRYPTION UNSUCCESSFUL" (situazione nemmeno risolta tra l'altro, col cel momentaneamente morto!)..e in pratica, analizzando la microSD sul PC, ho notato a malincuore (a dir poco...) che la cartella CAMERA con tutte le foto che avevo scattato (900!!) dapprima si era trasformata in una cartella piena di codici e simboli (tipo AHGYA%&!TG!), dopodichè appena ho provato a scaricarne il contenuto, si è cancellata dalla memoria (erano diventati file corrotti? crittografati?? ma così, improvvisamente??) --> l'incubo diventa realtà.
    Vi prego, ditemi che si possono recuperare almeno le foto degli ultimi 3 mesi (200 immagini)...non le ho backuppate purtroppo! sto smanettando da ore, ma non trovo soluzioni!! Confido in voi maghi della teecnologia, io sono poco esperto!! Grazie..attendo fiducioso....
    di solito per recuperare file cancellati uso getdataback che è per pc....molte volte mi ha resuscitato files cancellati per errore. nelľ80%delle volte mi ha recuperato tutto.
    c'è la versione per ntfs e quella per fat.
    A patto pero che i file cancellati non siano stati sovrascritti.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    di solito per recuperare file cancellati uso getdataback che è per pc....molte volte mi ha resuscitato files cancellati per errore. nelľ80%delle volte mi ha recuperato tutto.
    c'è la versione per ntfs e quella per fat.
    A patto pero che i file cancellati non siano stati sovrascritti.
    Non li ho sovrascritti..ho provato con altri software (questo mi richiede una Key e una registrazione) ma nulla, la cartella scomparsa conteneva quasi 1000 foto e, tramite questi programmi, me ne fa visualizzare una 30ina appena...... Devo rassegnarmi ad averle perse??

  9. #118
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Non li ho sovrascritti..ho provato con altri software (questo mi richiede una Key e una registrazione) ma nulla, la cartella scomparsa conteneva quasi 1000 foto e, tramite questi programmi, me ne fa visualizzare una 30ina appena...... Devo rassegnarmi ad averle perse??
    per "sovrascritte" intendo che anche solo se accendi il telefono ,lo stesso telefono scrive dei file sulla porzione della sd della foto che hai perso,quindi "quella" foto ormai è andata.
    Per regola una volta persa una foto non dovresti piu accendere il telefono per evitare che la sd venga "intaccata" da ulteriori file temporanei.
    Nel tuo caso ormai non credo si possa fare molto....
    In molti parlano bene anche di Recuva come tool di recupero dati persi,ma il concetto alla fine è il medesimo per tutti i programmi del genere.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #119
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    ho effettuato uno wipe dimenticando di fare il backup delle foto sul mio galaxy s6. C'è modo di recuperare le foto senza avere il root? grazie
    mi sa che devo arrendermi

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eric01 Visualizza il messaggio
    Scusa se non ho potuto risponderti prima.
    I settori danneggiati non sono un problema, puoi usare comunque la SD. Se la formatti a basso livello, i settori danneggiati vengono isolati, così non vengono più usati
    Nessun problema anzi ringrazio per la risposta. Quindi se ho capito bene la mia SD avrebbe ora in teoria una limitazione di spazio. A tal riguardo vorrei fare ancora un'altra domanda: si puo´ dire che per sicurezza e`meglio non caricare eccessivamente la scheda SD? Mi spiego meglio: prima che succeddesse questo incidente avevo occupato la SD per il 69% (secondo l'app Clean Master) sopratutto a causa della cartella per i giochi della Playstation e sono andato avanti cosi´ per circa un paio d'anni; ora lo spazio occupato e` al 33% : posso sperare che la scheda duri un po' di piu´ oppure questi incidenti sono ciclici indipendentemente dalle operazioni che si svolgano?

Pagina 12 di 30 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy