CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

backup tablet android per ripristino multiplo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    backup tablet android per ripristino multiplo

    Ehi androidiani faccio appello alla vostra sapienza.
    Ho un tablet android Nordmende con versione 4.0. Per esigenze di lavoro ho installato una app di blocco delle app e un launcher alternativo che mi blocca anche l'eventuale spostamento di icone.
    La mia necessità è la seguente:
    Devo assolutamente fare un backup su pc, cosi da poter poi clonare tutto su altri tablet.
    Potete aiutarmi? Però per favore spisgatemi i passaggi nel modo più semplice, poichè non sono un esperto.
    Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La cosa non mi sembra facilissima.
    Se gli altri tablet sono esattamente lo stesso modello dell'attuale potresti ricorrere ad un nandroid backup (un immagine di sistema), ma per farlo dovrai avere una recovery mod sul tuo tablet (quella originale in genere non supporta tale tipo di backup) e non sapendo di preciso che tablet hai (marca e modello) non so neanche se esiste.

    Altro tentativo è usando Carbon Backup https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0. (io non la ho mai usato, ma ne ho letto bene). Cerchi di fare un backup del tablet prototipo e poi cerchi di restorare il tutto su un secondo tablet. Sappi che se i tablet sono diversi tra loro dovrai cercare solo di salvare/restorare solo le app su cui hai lavorato.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Grazie!
    Si si i tablet sono tutti identici.. o almeno spero... I tablet dovrebbero essere della stessa versione, anche se le differenze sono che un tipo ha connessione 3g tramite sim e l'altro solo tramite wifi. Dovrebbero avere il resto delle specifiche identiche.. no?!
    Che caratteristiche devo controllare per scegliere il tipo di procedura da fare? Il tablet è il nd 7804 della Nordemende.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiungo:
    i tablet sono nordmende ND7804
    e nordmende ND-715

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy