CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 36 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 112 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 479 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

come è fatta una bootanimation!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    come è fatta una bootanimation!

    Esiste un file bootanimation.zip situato in /system/media/ (oppure in /data/local) che sarebbe proprio l'animazione del boot di android!!
    Quello in /data/local non verrà salvato se si farà un wipe e si farà un nandroid backup della ROM
    Quindi se dovete cucinare un ROM con un bootanimation, questo va messo in /system/media/


    Questo archivio .zip deve essere senza compressione (compressione memorizzazione) e contiene 2 cose:
    1) Un file di descrizione (desc.txt) che dice al terminale come usare le animazioni, quali usare, in che ordine, in quale risoluzione, con che velocità ecc.
    2) Le cartelle che contengono i file immagini dell'animazione.

    La struttura base di un bootanimation.zip è la seguente:

    bootanimation.zip
    |-- desc.txt
    |-- part0
    |-- part1


    part0 e part1 sono le cartelle che contengono una serie di immagini
    Per esempio in part 0 ci sono:

    part0
    |-- boot_00001.png
    |-- boot_00002.png
    |-- boot_00003.png

    E in part 1:

    part1
    |-- boot_0004.png
    |-- boot_0005.png
    |-- boot_0006.png


    Queste immagini delle rispettive cartelle sono combinate in modo da creare l'animazione secondo il file 'desc.txt'.
    Le immagini, come vedete sono ordinate da un numero e vengono eseguite in sequenza e dovranno avere tutte la stessa risoluzione, formato e qualità.



    Il file 'desc.txt' normalmente contiene questa stringa:
    480 800 30
    p 1 0 part0
    p 0 0 part1

    '480' è la larghezza con la quale viene visualizzata l'animazione (può essere anche diversa da quella di default, se è più grande, l'immagine risulterà ingrandita, può avere valori anche superiori rispetto alla risoluzione del display)
    '800' è l'altezza con la quale viene visualizzata l'animazione (può essere anche diversa da quella di default, se è più grande, l'immagine risulterà ingrandita, può avere valori anche superiori rispetto alla risoluzione del display)
    '30' è il numero di FPS che deve avere l'animazione (la velocità con cui eseguire l'animazione)
    'p' definisce una parte nell'animazione
    '1' quante volte l'animazione deve essere eseguita (per poia passare alla parte successiva)
    '0' definisce una pausa, per quanti microsecondi bisogna mettere in pausa il bootanimation dopo l'ultimo frame di questa "parte"
    'part0' è il nome della cartella dove ci sono le immagini della prima parte
    'p' definisce un'altra parte di animazione
    '0' definisce che questa parte verrà eseguita in loop all'infinito (finché non partirà il sistema operativo Android)
    '0' definisce una pausa
    'part1' è il nome della cartella che contiene le immagini della seconda parte


    Per modificare le singole immagini .png, consiglio di usare photoshop

  2.  
  3. #2
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    RINGRAZIAMENTI:
    astrone
    hawk721
    orsoge
    travis90
    B-Rabbit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy