CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Condividere dischi in rete con un Mini Pc Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Condividere dischi in rete con un Mini Pc Android

    Ciao a tutti
    ho acquistato un mini pc android e utilizzarlo per condividere in rete un disco rigido (collegato con USB).
    Il min Pc lo vede benissimo, ho poi installato un samba server (server ultimate pro),
    per poterlo condividere, ma non riesco ad accederci con il mio pc.
    Ho provato "Samba Filesharing", funziona ma non riesco a condividere il disco rigido.
    Come posso fare?
    P.S
    ho notato che il samba server non usa, e non può usare, le porte 138,137.
    Spero che mi potete aiutare
    Sandro

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da logan9 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho acquistato un mini pc android e utilizzarlo per condividere in rete un disco rigido (collegato con USB).
    Il min Pc lo vede benissimo, ho poi installato un samba server (server ultimate pro),
    per poterlo condividere, ma non riesco ad accederci con il mio pc.
    Ho provato "Samba Filesharing", funziona ma non riesco a condividere il disco rigido.
    Come posso fare?
    P.S
    ho notato che il samba server non usa, e non può usare, le porte 138,137.
    Spero che mi potete aiutare
    Sandro
    ciao,
    io ho acceso una discussione simile, quello che vuoi fare tu io l'ho risolto cosi':
    scarica ES Gestione files dal market ed installalo nel mini pc android, entra nelle impostazioni, attiva il client ftp, inserisci come cartella di riferimento "/mnt/" che e' la cartella in android dove apparira' il tuo HD usb (a me lo indica come "sda1"). L'indirizzo ftp dovrebbe terminare con un ":3721" o un altro numero a 4 cifre.
    A questo punto vai sull' icona del pc, tasto destro sull'icona del computer, selezioni "connetti unita' di rete" ti apparira' la procedura guidata, quando ti chiede l'indirizzo della risorsa di rete inserisci "ftp://xxx.xxx.xxx.xxx:xxxx " dove le x sono i numeri dell'indirizzo che ti si mostrava in ES all'attivazione dell'ftp. A questo punto aprendo sul pc la risorsa ti apparira' il contenuto della cartella "/mnt/" del mini pc tra cui il tuo Hd. La cosa dovrebbe funzionare sia che il tuo ruter sia in DHCP sia che utilizzi IP statici. Io sono in DHCP.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IcarusWildWind Visualizza il messaggio
    ciao,
    io ho acceso una discussione simile, quello che vuoi fare tu io l'ho risolto cosi':
    scarica ES Gestione files dal market ed installalo nel mini pc android, entra nelle impostazioni, attiva il client ftp, inserisci come cartella di riferimento "/mnt/" che e' la cartella in android dove apparira' il tuo HD usb (a me lo indica come "sda1"). L'indirizzo ftp dovrebbe terminare con un ":3721" o un altro numero a 4 cifre.
    A questo punto vai sull' icona del pc, tasto destro sull'icona del computer, selezioni "connetti unita' di rete" ti apparira' la procedura guidata, quando ti chiede l'indirizzo della risorsa di rete inserisci "ftp://xxx.xxx.xxx.xxx:xxxx " dove le x sono i numeri dell'indirizzo che ti si mostrava in ES all'attivazione dell'ftp. A questo punto aprendo sul pc la risorsa ti apparira' il contenuto della cartella "/mnt/" del mini pc tra cui il tuo Hd. La cosa dovrebbe funzionare sia che il tuo ruter sia in DHCP sia che utilizzi IP statici. Io sono in DHCP.
    Ho seguito i tuoi consigli
    Ho installato adroid ftp serve con la porta 2121.
    In windows 7 con "aggiunto percorso di rete" con percorso ftp://192.168.1.2:2121/
    funziona, ma avendo computer con diversi sitemi operativi,
    avrei bisogno di un collegamento SAMBA.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Up... Anch'io sarei interessato. Ho un mini pc android al quale vorrei collegare un hard disk e condividerlo nella mia rete domestica, ma anche fuori casa se possibile.

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se l'HDD è collegato al pc come posso visualizzarlo su un mini pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy